Enac: "sospesa la licenza a Livingston, non garantisce la continuità aziendale"


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragazzi..non scherziamo..ma sul serio pensate cho il commissario n oppure c amico di uno o dell'altro possa riportare a galla una compagnia senza aerei...gia data per morta oltre un anno fa???
 
Ultima modifica:
In ballo credo non ci sia una sola persona ma due; ambedue provenienti dall'area "commercialisti" ; uno di Roma ed uno di Milano.
Ma credo non ci voglia molto per sapere chi sarà il nuovo Commissario...
 
E' Daniele Discepolo il commissario di Livingston
Ha uno studio legale a Milano ed è specializzato in ristrutturazioni aziendali

E' Daniele Discepolo il commissario straordinario nominato per Livingston. Avvocato con studio legale a Milano, Discepolo è membro di vari consigli di amministrazione ed è specializzato in ristrutturazioni aziendali.

(Guidaviaggi)
 
Ha un piccolo studio legale, di certo non è esperto di chissàcosa. Tantomeno di trasporto aereo.
Tutto qui.
Non so quanti laureati in Giurisprudenza abbiano un simile curriculum.
..da commissario a liquidatore il passo e' breve...
Dal curriculum dell'Avv. Discepolo
Dal gennaio 2004, su designazione del Tribunale di Parma e del Ministero delle Attività Produttive, Commissario Giudiziale prima e Commissario Straordinario, poi della Arquati S.p.A., società quotata. La procedura si è conclusa – primo ed unico caso - con la realizzazione di un piano di ristrutturazione che ha consentito il ritorno in bonis della Società, il mantenimento della occupazione e la conservazione della attività produttiva;
Forse è meglio evitare conlusioni affrettate.

che-buoni-i-biscotti-fatti-in-casa
vickysplash
 
Livingston, il commissario incontra i possibili acquirenti
Nel pomeriggio di martedì Daniele Discepolo ha incontrato prima i lavoratori e poi la prima cordata interessata ad acquisire la compagnia aerea

Primo incontro oggi tra le rappresentazne deli lavoratori Livingston e il commissario straordinario Daniele Discepolo. Nel corso dell'incontro si sono affrontate questioni concrete relative ai dipendenti (come gli stipendi arretrati e l'avvio della Cassa integrazione), ma soprattutto si è iniziata l'analisi delle Livingston, una compagnia storica in cerca di un acquirenteprospettive per il futuro della compagnia. «Il commissario – spiegano i rappresentanti dei lavoratori - ci ha fatto partecipi della sua agenda di questa settimana: nella stessa giornata di martedì, subito dopo la riunione, ha incontrato la prima possibile cordata. Mercoledì incontrerà la seconda e venerdì la terza». Il commissario Discepolo si è già messo al lavoro per analizzare la situazione nel dettaglio (eventuali crediti da poter riscuotere o debiti da assolvere) e per quanto riguarda la Cassa integrazione è entrato in contatto con l'Assessore della Regione Lombardia Raffaele Cattaneo con il quale stanno lavorando per disporre l'erogazione rapida della stessa. Altra nota assolutamente importante, già nell'immediato, per i dipendenti, è stata quella relativa agli stipendi arretrati: «è stato confermato - spiegano - che sono stati inseriti nel passivo dell'azienda - saranno quindi pagati in parte o totalmente a seconda di quali saranno le sorti aziendali».
I lavoratori hanno consegnato al commissario anche una lettera con la richiesta d'incontro da parte della segreteria della Filt-Cgil di Varese, che dal primo giorno dell'esplodere della crisi ha seguito – con Gianluca Argiolas - la vertenza. L'incontro potrebbe avvenire già nei prossimi giorni.

Fonte: VareseNews
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.