Enac apre procedura contro Alpi Eagles


Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa
E8 01065 CATANIA 17:00 20:00

E8 01064 CATANIA 19:50 23:20


posso confermare che ieri sera per questa variazione mi è giunto un avviso via mail. Certo avrebbero potuto telefonare, non tutti hanno una mail.

La prassi (credo per tutte le compagnie) vuole che le comunicazioni siano fatte per email quando il passeggero lascia l'indirizzo (ad esempio quello per la ricezione dell'eticket). Chi non lascia un indirizzo email in genere viene ricontattato telefonicamente, e in genere succede anche con chi non dà conferma della ricezione di cambio operativo. Il vero problema è quando non vengono dati email e telefono, oppure sono sbagliati e/o falsi [:305]:D

DaV
 
Citazione:

La prassi (credo per tutte le compagnie) vuole che le comunicazioni siano fatte per email quando il passeggero lascia l'indirizzo (ad esempio quello per la ricezione dell'eticket). Chi non lascia un indirizzo email in genere viene ricontattato telefonicamente, e in genere succede anche con chi non dà conferma della ricezione di cambio operativo. Il vero problema è quando non vengono dati email e telefono, oppure sono sbagliati e/o falsi [:305]:D

DaV


ed io per mail avevo chiesto di essere contattato. Solo che mi è stata spedita neanche 24 ore prima del volo: fossi stato in vacanza non è detto che l'avrei letta.
 
Cancellati i voli per Venezia da Reggio, 196 pax appiedati.[V][:307][:307]

Per il secondo giorno di fila, AlpiEagles ha cancellato i voli E81118/E81119.

Che schifo!:([:307][:307]
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Cancellati i voli per Venezia da Reggio, 196 pax appiedati.[V][:307][:307]

ora REG va in negativo:D

Citazione:
Per il secondo giorno di fila, AlpiEagles ha cancellato i voli E81118/E81119.

Che schifo!:([:307][:307]

Per la cronaca, cancellato per il secondo giorno di fila il volo da BDS per VCE e la situazione delle partenze da Bari è questa

81594 OLBIA 12:00 15:30
E81592 MILANO LINATE 12:35 14:30
E81615 VERONA 17:00 18:00

Ormai il ritardo è cronico
 
Citazione:Messaggio inserito da bario

ora REG va in negativo:D


Per la cronaca, cancellato per il secondo giorno di fila il volo da BDS per VCE e la situazione delle partenze da Bari è questa

81594 OLBIA 12:00 15:30
E81592 MILANO LINATE 12:35 14:30
E81615 VERONA 17:00 18:00

Ormai il ritardo è cronico

Vabbò non c'è bisogno di AlpiEagles, basta ItAli con il suo micro aereo.

Per un mesetto qui hanno viaggiato regolari, ora son tornati come prima, con ritardi cronici e cancellazioni.
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843


Ma che se ne tornasse a fare scarpe subito e la smettesse con ste manie di grandezza della compagnia aerea veneta...[xx(]

Beh, che c'èntra il fatto che sia veneta?[}:)]
Parliamo delle lombarde Volare, Gandalf, eccetera?
Che razza di discorsi sono?
Suvvia....[:305]

Ciao
Massimo
 
Citazione:Messaggio inserito da maxlanz
Beh, che c'èntra il fatto che sia veneta?[}:)]
Parliamo delle lombarde Volare, Gandalf, eccetera?
Che razza di discorsi sono?
Suvvia....[:305]

I pazzi nel mondo dell'aviazione, come dici tu, ci sono ovunque. Lui è veneto. E' un dato di fatto. Fattene una ragione. Non è certo colpa mia.
 
ragazzi posso permettermi di fare qualche precisazione?

allora innanzitutto parto dalla comunicazione dei ritardi via mail di cui parlava un utente.

Alpi spedisce sia una mail che un sms per i ritardi cancellazioni e cambi vari. ieri ci sono stati dei problemi da parte di telecom con gli sms ma comunque anche se ci hanno messo un pò ad arrivare sono arrivati. poi capita che qualcuno non mette il numero di telefono giusto nella prenotazione e quindi non arriva.

quando il numero delle persone da contattare e il personale a dispo lo permette i pax vengono contattati anche direttamente per telefono, oppure vengono chiamate le agenzie dove è stato fatoo il biglietto.



ora rispondo a qualcuno che diceva che il problema sta nel numero esiguo di personale navigante.
é vero ma non troppo. i voli con questa forza lavoro si potrebbero operare.
I problemi sono gestionali, mancano figure direttive essenziali e con esperienza.
per quanto riguarda gli uffici, anche se il personale è veramente ridotto, il problema più grosso è che il personale più anziano e con esperienza che magari era impiegato in ruoli chiave, è stato relegato a fare altro mettendo al loro posto ragazzi molto giovani senza esperienza.

saluti
 
Citazione:Messaggio inserito da fabre74

ragazzi posso permettermi di fare qualche precisazione?

allora innanzitutto parto dalla comunicazione dei ritardi via mail di cui parlava un utente.

Alpi spedisce sia una mail che un sms per i ritardi cancellazioni e cambi vari. ieri ci sono stati dei problemi da parte di telecom con gli sms ma comunque anche se ci hanno messo un pò ad arrivare sono arrivati. poi capita che qualcuno non mette il numero di telefono giusto nella prenotazione e quindi non arriva.

quando il numero delle persone da contattare e il personale a dispo lo permette i pax vengono contattati anche direttamente per telefono, oppure vengono chiamate le agenzie dove è stato fatoo il biglietto.



ora rispondo a qualcuno che diceva che il problema sta nel numero esiguo di personale navigante.
é vero ma non troppo. i voli con questa forza lavoro si potrebbero operare.
I problemi sono gestionali, mancano figure direttive essenziali e con esperienza.
per quanto riguarda gli uffici, anche se il personale è veramente ridotto, il problema più grosso è che il personale più anziano e con esperienza che magari era impiegato in ruoli chiave, è stato relegato a fare altro mettendo al loro posto ragazzi molto giovani senza esperienza.

saluti

Avere 26/29 equipaggi su 36, direi che siamo sotto il minimo per garantire tutte le tratte, altrimenti non capire come ci siano voli cancellati, quando i piloti tutti, volano il max di ore consentite sui 28gg lavorativi.
 
Citazione:Messaggio inserito da fabre74

ragazzi posso permettermi di fare qualche precisazione?

allora innanzitutto parto dalla comunicazione dei ritardi via mail di cui parlava un utente.

Alpi spedisce sia una mail che un sms per i ritardi cancellazioni e cambi vari. ieri ci sono stati dei problemi da parte di telecom con gli sms ma comunque anche se ci hanno messo un pò ad arrivare sono arrivati. poi capita che qualcuno non mette il numero di telefono giusto nella prenotazione e quindi non arriva.

quando il numero delle persone da contattare e il personale a dispo lo permette i pax vengono contattati anche direttamente per telefono, oppure vengono chiamate le agenzie dove è stato fatoo il biglietto.



ora rispondo a qualcuno che diceva che il problema sta nel numero esiguo di personale navigante.
é vero ma non troppo. i voli con questa forza lavoro si potrebbero operare.
I problemi sono gestionali, mancano figure direttive essenziali e con esperienza.
per quanto riguarda gli uffici, anche se il personale è veramente ridotto, il problema più grosso è che il personale più anziano e con esperienza che magari era impiegato in ruoli chiave, è stato relegato a fare altro mettendo al loro posto ragazzi molto giovani senza esperienza.

saluti

Problemi gestionali ???
4 post holder dimissionari su 5 necessari e' una follia non e' un problema di gestione.senza contare il turn over del personale negli uffici anche chiave come l'operativo oltre a cio' che scrive che scrive EAGLE01 che e' sacrosanto Era ora che Enac si muovesse altrimenti bisogna che mi spieghino a cosa serve se non ad impedire assurdita' del genere .
Oltretutto se le altre compagnie sono costrette ad avere una struttura allora questa e' concorrenza sleale e se vendono un operativo che non riescono a sostenere siamo ai limiti della truffa.
E' veramente il minimo quello che Enac ha fatto!!