RWY07
Utente Registrato
Purtroppo ho constatato con mano il periodo nero di Alpi Eagles proprio lo scorso weekend...ero a BCN con la mia ragazza, il venerdì sera ero partito con ClickAir, ed il ritorno era programmato col volo E8 di domenica delle 23.10. Una settimana prima di partire arriva un sms, con tanto di email, da parte di E8 in cui era scritto che il mio volo era cancellato e che sarei stato riprotetto su quello delle 15.05 dello stesso giorno. La cosa non mi stava bene visto che mi sarei giocato metà della domenica per cui ho chiamato immediatamente il call center che mi ha offerto due possibilità, o il rimborso completo o mi avrebbo spostato sul volo di Lunedì alle 15.05 con la notte in albergo a carico mio (anche se non so se sia corretto visto che la carta dei diritti del pax dice che se la cancellazione avviene per motivi di compagnia si ha diritto anche al rimborso della notte anche alla luce dell'orario del volo, correggetemi se sbaglio). Opto per la seconda ipotesi e mi faccio spostare il volo a lunedì. Il giorno della parenza, intorno alle 12.00 mentre siamo in metrò arriva un'altro sms da parte di E8 con scritto che la partenza era stata rischedulata alle 18.45. Magari sbagliando, decidiamo di sfruttare queste 3 ore e mezza di ritardo per un'ultima visita alla città e arriviamo in aeroporto cmq con largo anticipo alle 15.10. Ci rechiamo subito ai banchi check-in assegnati al nostro volo e constatiamo amaramente che sono già stati chiusi, domando quindi al tipo delle delucidazioni e mi viene risposto che il check-in viene cmq effettuato allo stesso orario,come se il volo partisse ale 15.05 e che quindi lo avevamo perso (mi chiedo allora che senso ha l'sms che ti informa del ritardo, se poi devo essere in aeroporto cmq a quell'ora!!! [:307]). A questo punto iniziamo una serie di chiamate tra Italia e Spagna, tutte col mio cellulare, a caccia di qualcuno che ci potesse dare una mano, visto che a BCN non c'è nessuno di Alpi Eagles!!! Dopo più di due ore di telefonate, e due ricariche, scopriamo da noi, visto che non c'è stato nessun annuncio o altro, che è stato magicamente riaperto il check-in per il nostro volo e che sono più di 30 le persone nella nostra stessa situazione!! Intanto la partenza è stata ulteriormente spostata alle 20.35, e intorno alle 20.10 iniziamo l'imbarco. L'aereo è l'MD81 bianco, YR-MDJ, della JetTran Air, mezzo vuoto nonostante vi siano molti pax del volo di domenica ale 23.10 e di quello di Lunedì allo stesso orario, entrambi cancellati, riprotetti qui. Terminato l'imbarco, vengono chiuse le porte ma non c'è segno dello start up. Passano diversi minuti ed il comandante ci informa che avremo un "piccolo" ritardo dovuto all'assegnazione degli slot. Passa più di un'ora ed il malumore a bordo comincia a serpeggiare, soprattutto una famiglia spagnola composta da una decina di persone ad un certo punto decide di scendere, spazientita dall'attesa, le aa/vv rumene non sanno cosa fare e decidono di riaprire la porta, ma prima di far arrivare il bus per queste persone, scaricare i bagagli dalla stiva, cercare i loro e risistemare gli altri, il nostro slot va a put...e!!! Fortunatamente, probabilmente per intercessione divina, in quel momento il comandante annuncia che siamo stati autorizzati alla messa in moto e alla partenza!! ALLELUJA!!! In pratica riusciamo a staccare le ruote dalla 07R di BCN alle 22.23 e ci posiamo sulla 04R di VCE alle 23.32 con ben 8 ore e mezza di ritardo, una vera odissea!!! Scusate se mi sono dilungato molto ma avevo bisogno di sfogarmi visto il completo stato di abbandono in cui sono stati lasciati i pax. Questo non è un modo serio di lavorare!!
Ciao,
Marco
PS. secondo voi ci sono gli estremi per chiedere un rimborso, anche parziale, e a chi va inoltrato??
Ciao,
Marco
PS. secondo voi ci sono gli estremi per chiedere un rimborso, anche parziale, e a chi va inoltrato??