Enac apre procedura contro Alpi Eagles

Pero ragazzi forse non è prematuro dire ste cose ancora prima che accada qualcosa? Io mi auguro che Alpi prenda coscienza della situazione in cui versa e si rimbocchi le maniche. Gli avvolti non mi piacciono molto.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Nell' eventalità di uno stop dell' Enac a AlpiEagles (anche se non lo ritengo probabile) quali compagnie si avantagerebbero di piu' dalla sua fuoriuscita dal mercato?

Credo che su VCE ne approfitterebbe Volareweb per un ritorno nella sua base storica.

Citazione:Messaggio inserito da Kikko

Pero ragazzi forse non è prematuro dire ste cose ancora prima che accada qualcosa? Io mi auguro che Alpi prenda coscienza della situazione in cui versa e si rimbocchi le maniche. Gli avvolti non mi piacciono molto.

Me lo auguro anch'io visto che m'interessa in prima persona...almeno che resti in vita per l'estate.

ma con nessuno..... Alpi ha solo bisogno di cambaiare la mentalita manageriale. ha tratte, passeggeri, aerei e pure una certa anzianità.... Non ha problemi economici o altro. Gode "solo" della sfiducia del suo personale

ma con nessuno..... Alpi ha solo bisogno di cambaiare la mentalita manageriale. ha tratte, passeggeri, aerei e pure una certa anzianità.... Non ha problemi economici o altro. Gode "solo" della sfiducia del suo personale
Posso permettermi una cosa?
Ho volato solo 3 volte con alpi eagles e neanche di recente, ma voci che ho sentito parlano di tirannia da parte del presidente, inoltre il presidente "voglio fare TUTTO io" mandando in questo modo in rovina la compagnia che quando la presi era di tutto rispetto! Mi hanno detto che per ridurre gli stagionali come doveva essere visto che su 100 AV solo una trentina erano indeterminati, sta facendo indeterminati solo a Venezia e Verona e non Napoli, per questo negli ultimi giorni ci sono stati movimenti di "sciopero" a NAP appunto, è arrivato però anche altro personale, a NAP sono entrati recentissimamente in linea 3 AV, a Venezia credo una decina
spero si sistemi la situazione per tutto il personale che ci lavora e per tutti i passeggeri prenotati.
sono d'accordo però nel non gufare perchè la compagnia c'è ancora, ho volato anche con club air ed era lostesso una compagnia di tutto rispetto :)

Oltre a questo ultimamamente, forse perchè schiacciata dalla concorrenza, ha iniziato a darsi una veste da compagnia low cost, ma ha aerei, costi operativi e mentalità del tutto non adatti per competere con le vere low cost...

Dovrebbe ritornare a fare quando faceva qualche anno fa...low cost si nasce non si diventa...;)

Su NAP in verità c'è AP che già ben copre il network domestico di E8. Su VCE per il domestico c'è sempre l'interesse da parte di AP.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Su NAP in verità c'è AP che già ben copre il network domestico di E8. Su VCE per il domestico c'è sempre l'interesse da parte di AP.
Bhe sarebbe anche ora. Almeno una compagnia un pò piu seria. Non è possibile che ogni 2-3 anni VCE perda 500/700.000 passeggeri di botto perchè fallisce la compagnia di base[:307]
AirOne potrebbe aprire su CAG con 2xdaily, aumentare su NAP, 2xdaily su CTA e PMO. Ovviamente un aumento su BRI e un eventuale apertura su BDS. Senza dimenticare REG e i voli stagionali su AHO e isole minori..

Buongiorno, finalmente qualcuno in Enac si e' svegliato , anche oggi i ritardi e le cancellazioni sono lap rassi, e' assurdo che vada avanti cosi' senza dirigenti e con poco personale senza esperienza o in attesa di fuggire.
Altro che 10 embraer !!!

il personale non è assolutamente senza esperienza... il piu degli assistenti di volo vola da almeno 7/8 anni! POi sul resto si puo discutere

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

Buongiorno, finalmente qualcuno in Enac si e' svegliato , anche oggi i ritardi e le cancellazioni sono lap rassi, e' assurdo che vada avanti cosi' senza dirigenti e con poco personale senza esperienza o in attesa di fuggire.
Altro che 10 embraer !!!

ENAC si era svegliata anche un mesetto fa. Il problema è che le avevano dato il sonnifero, vediamo se stavolta rimangono svegli.

DaV

E d'altro canto stanotte la situazione è la seguente, su VCE:

Domodedovo Alpi Eagles E8 923 19:30 02:55 --

Catania Alpi Eagles E8 1123 22:20 02:00 --

Palermo Alpi Eagles E8 1163 22:30 01:55 --

Olbia Alpi Eagles E8 1157 23:00 00:15 --

Bari Alpi Eagles E8 1117 23:10 04:50 --

Citazione:Messaggio inserito da Lella
Ho volato solo 3 volte con alpi eagles e neanche di recente, ma voci che ho sentito parlano di tirannia da parte del presidente, inoltre il presidente "voglio fare TUTTO io" mandando in questo modo in rovina la compagnia che quando la presi era di tutto rispetto!

Purtroppo quella che descrivi non è una prassi che si applica solamente in AlpiEagles :(

A guardare il tabellone dei voli di Venezia, oggi non è che la situazione sia migliorata. Raffica di ritardi e cancellazioni.