Emirates userà l'A380 sulla FCO-DXB il 6 giugno

ahimè non potrò essere dei vostri, arrivata una di quelle notizie che non vorresti mai ricevere, vado putroppo a dare l'estremo saluto ad un amico prima e collega di lavoro poi che dopo aver combattuto la sua battaglia contro un brutto male si è imbarcato per il suo ultimo volo.
se esiste un qualcosa di là, lui deve avere di sicuro un posto in prima fila....

scusate l' OT

Domani EK ha un operativo "allargato" in occasione dell'utilizzo del 380.

Arriva a FCO mezz'ora prima (13.15), riparte da FCO 1h20m dopo il consueto (16.45)

Si, è stato messo il guard rail chiudendo di fatto la possibilità di accostarsi con la macchina. Il problema della luce è vero, ma è anche vero che se continua così domani il sole lo vedremo col quasi.

NOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

Edit:

ahimè non potrò essere dei vostri, arrivata una di quelle notizie che non vorresti mai ricevere, vado putroppo a dare l'estremo saluto ad un amico prima e collega di lavoro poi che dopo aver combattuto la sua battaglia contro un brutto male si è imbarcato per il suo ultimo volo.
se esiste un qualcosa di là, lui deve avere di sicuro un posto in prima fila....

Mi dispiace tantissimo. :(

Si, è stato messo il guard rail chiudendo di fatto la possibilità di accostarsi con la macchina. Il problema della luce è vero, ma è anche vero che se continua così domani il sole lo vedremo col quasi.

Discorso diverso per il decollo: credo lo facciano partire dalla 16R e potremmo tutti posizionarci all'IP (o API o il diavolo che è diventato ora) vicino la testata 34L.

l'orario di arrivo infatti è bastardello, ma comunque, visto che non sarò nella Capitale e quindi non potrò esserci, fate il vostro dovere.......

scusate l' OT
Un grande abbraccio B&S

Prime impressioni: aereo fantastico ma che non mi lascia di stucco....sarà che già avevo visto quello AF al JFK....il 747 è ancora una spanna avanti per me....

img0099du.jpg

By romaebasta at 2011-06-06

più vedo questo aereo e piu penso che esteticamente ha di bello solo l'imponenza.

per il resto, come hanno già scritto altri, il vetusto 747 resta ancora imbattuto

L'ho provato qualche giorno fa sulla tratta DXB-HKG (in Y). Bell'aeromobile, silenzioso, interni curati, IFE molto buono (meglio di quelli LH, che sono il mio unico termine di paragone). Alcuni particolari da rivedere (es. bagni scomodi, molto meglio il lavabo del 343 che ho usato per le connessioni!).