Emirates userà l'A380 sulla FCO-DXB il 6 giugno

Alla fine vale lo stesso discorso che ho fatto su Malpensa, l'unico beneficio concreto è per gli spotters. Poi per carità il 380 ha capacità molto maggiore, quindi buona notizia se sarà stabilizzato sia per Fiumicino che per Malpensa

EK098 lun06 giu 11 16:45 Aeroporto di Fiumicino (FCO) 5hr 50min
0 Scali Economy
Airbus A380-800
mar07 giu 11 00:35 Aeroporto Internazionale di Dubai (DXB)

Schermata2011-04-17a163333.png

Adesso è ufficiale...:D
Non è escluso che venga utilizzato anche più di una volta a settimana.

Ciao

Non è escluso che venga utilizzato anche più di una volta a settimana.

Ciao

per ora è segnalato una volta e stop, credo che sia alla fine un volo test, comunque prima poi anche Roma avrà il 380 fisso (idem MXP), l'importante è che sia al massimo 1 al giorno e non di più (riguardo EK)

spero che arrivi prima in italia e poi negli altri paesi europei che ancora non lo vedono atterrare

per ora è segnalato una volta e stop, credo che sia alla fine un volo test, comunque prima poi anche Roma avrà il 380 fisso (idem MXP), l'importante è che sia al massimo 1 al giorno e non di più (riguardo EK)

Non è un volo test. Nella stagione estiva Emirates opererà almeno un volo settimanale a FCO. L'accordo è questo...

ripeto, sul sito internet Emirates si evice quanto ho affermato nel post precedente

2 voli con l'A380 vuol dire aumentare quasi dell'80% la capacità sulla rotta e potrebbe essere comunque un deterrente per le compagnie orientali e purtroppo Rome e Milano non sono Londra che può permettersi tutti i ciccicioni possibili....

Allora... cominciamo a pensare dove ci si possa posizionare per fotografarlo! Dove atterrerebbe? 16R, dalla quale partono quasi sempre i 777?

Ottima notizia sarà la terza volta che un 380 atterra in Italia dopo i due voli di LH e EK a MXP.