Emirates apre Bologna-Dubai

Dubai vive di personale straniero, che per le feste torna a casa. In proporzione, gli emiratini born and raised sono una manciata.

si ok stiamo parlando di un 20% scarso, ma la maggior parte degli utenti EK a DXB ci transita soltanto e non penso che da BLQ facciano eccezione!

si ok stiamo parlando di un 20% scarso, ma la maggior parte degli utenti EK a DXB ci transita soltanto e non penso che da BLQ facciano eccezione!

Si infatti, ma bisogna contare anche tutto il traffico degli espatriati in altre regioni del mondo che comunque passano per Dubai, e probabilmente il grosso e' gia' stato assorbito in questo weekend appena trascorso. Tranne pochi come il sottoscritto che ancora lavorano. Domani saro' su EK135. :)

Si infatti, ma bisogna contare anche tutto il traffico degli espatriati in altre regioni del mondo che comunque passano per Dubai, e probabilmente il grosso e' gia' stato assorbito in questo weekend appena trascorso. Tranne pochi come il sottoscritto che ancora lavorano. Domani saro' su EK135. :)
La percentuale di traffico PTP, specialmente in questi periodi e' maggiore di quel che si creda. Come ben dice Rick tante persone passano per DXB e per quel che riguarda il traffico leisure outbound generalmente si parte subito prima di Natale e si torna nelle prime settimane di Gennaio, che sono infatti belle cariche.

quasi, quasi mi faccio un bel ID90 in J su MyIDtravel
A noi gli zed J su EY li hanno tolti qualche tempo fa se non sbaglio, sicuro di averli?

Mi è venuto uno strano dubbio. Visto che la F è vuota, cosa fanno gli aa/vv dedicati? Aiutano in J o "se la prendono comoda". Immagino non sia una situazione frequente, ma con la F può capitare.
Dubito che in Emirates sia possibile prendersela comoda.
Da quello che so aiutano sia in J che in Y.
Dipende molto dal purser, dal load nelle altre classi e dall'aeromobile utilizzato. Non e' raro sentire crew economy lamentarsi di scarsa cooperazione degli elementi senior nei casi di scarso load nelle classi premium. A volte si sono generate situazione in cui i pochi passeggeri premium (i.e. 1 o 2 in F) non sentano la presenza del personale dedicato perche' impegnati a dare una mano dietro.

Grazie a te presumo :)
:tié:

Io ho fatto BLQ-DXB il 23 e se non era 100% in economy almeno era 95%. Invece il DXB-CGK sarà stato tra 70 ed 80%

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalo VCE-DXB di ieri 29 dicembre operato da un 3-Class uso 2-Class con seguenti loads:

J 27/42
Y 276/310

Meno 1 (il sottoscritto offloaded e re instradato via Vienna) causa volo ritardato prima indefinitamente infine di 5 ore per problema tecnico non precisato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nello specifico questo bus dove porta in Toscana? Viene fatto solo per gli arrivi o anche le partenze?

fonte italiavola

ORARI:
Andata 1 Partenza Lucca:

08:30 LUCCA – Piazzale Verdi
09:00 MONTECATINI TERME – Stazione FS
09:30 PRATO – Stazione FS Fermata Lazzi
10:15 BARBERINO – Cavallina Fermata Sena
11:01 BOLOGNA – Aeroporto

Andata 2 Partenza Livorno:
08:00 LIVORNO – Stazione FS
08:30 PISA – Aeroporto Galileo Galilei
09:30 EMPOLI – Stazione FS
09:45 FIRENZE – Autostazione SITA Via Santa Caterina da Siena 17
10:15 BARBERINO – Cavallina Fermata Sena
11.01 BOLOGNA – Aeroporto

Ritorni:
14:15 BOLOGNA – TERMINAL BUS 200 MT DA STAZIONE FS
14:30 BOLOGNA – Aeroporto
15:15 BARBERINO – Cavallina Fermata Sena
15:40 PRATO – Stazione FS
16:00 FIRENZE – Autostazione SITA Via Santa Caterina da Siena 17
16:40 MONTECATINI TERME – Stazione FS
17:00 LUCCA – Piazzale Verdi
17:30 PISA – Aeroporto Galileo Galilei
18:00 LIVORNO – Stazione FS

EK 93 del 9 gennaio, credo fosse un 100% LF in economica, non sono riuscito a sbirciare in business e first

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu