Emirates apre Bologna-Dubai

A quando il 380? :D

Il 380 al Marconi? Ma dove lo mettono? L'aeroporto dovrebbe essere completamente rifatto! Per ora accontentiamoci di avere qualche air bridge in piu', una lounge decente ed una sala Non-Schengen piu' grande. Al 380 ci penseranno poi!

Ciao, due parole sulla mia esperienza:
...
ps. il 380 ha poco o quasi niente di cargo rispetto al triplo...

Appunto, non dovrei dirlo proprio io ma se a BLQ EK fa soldi con il belly cargo meglio usare il 777 che ha piu spazio rispetto all'A380 (al netto dei bagagli imbarcati). :)

All'inizio era un 200 ER; ora non potrebbe derivare da un calo del LF su VCE ( ammesso che ci sia ....)derivante da Bologna?

Credo che EK senta tanto la concorrenza anche di QR su VCE. Opera spesso con il A330-300, non darai per scontato che in futuro venga passata con il 77W.

Giusto per testimonianza ieri volo EK DXB-VCE operato da 77W arrivato con 290 pax mentre oggi operato da 77L con 214 pax...
Non conosco il dato pax suddiviso J/Y e quello in partenza....

Ripeto, è una cazzata.
Il cargo viene sempre e comunque DOPO le esigenze pax.
Sulla base del carico passeggeri, il cargo si adegua. Non il contrario.

Ah quindi solo a me e' capitato di essere lasciato a terra (come non-rev) con 7 posti vuoti perche' il cargo faceva andare l'aereo sovrappeso?
Sicuramente un fatto del genere e' molto improbabile per un 773 su una tratta relativamente breve come BLQ-DXB, ma capita.

Ah quindi solo a me e' capitato di essere lasciato a terra (come non-rev) con 7 posti vuoti perche' il cargo faceva andare l'aereo sovrappeso?
Sicuramente un fatto del genere e' molto improbabile per un 773 su una tratta relativamente breve come BLQ-DXB, ma capita.

Il non rev ha una precedenza inferiore rispetto al cargo.
Nell ordine:
Pax paganti
Cargo
Pax non rev (staff)