Come mai ritenete che un eventuale A320 alitalia riconfigurato parta svantaggiato?
Troppo difficile riempire i, pochi, posti non economy?
Perchè credo che alla fine al passeggero di economy cambi poco, ed interessino più il prezzi (bonus miglia se fidelity).
Secondo me meglio viaggiare con buoni yeld e load factor piuttosto che con un numero maggiore di passeggeri ma in perdita.
Ovviamente concordo che partire 6 mesi dopo EK è un bello svantaggio
Infatti credo che il fatto di contraporre un A320 ben configurato ad un wb della concorrenza non sia così un grosso problema. A VCE da più di 4 anni la Qatar Airways stà affiancando un A320 ad un 777 EK e sembra che il volo si difenda piuttosto bene... Tuttavia il problerma per AZ diventa proprio il tempo e il terreno che perde dovendo aspettare la riconfigurazione delle macchine. Il dubbio è se effettivamente sia producente per guadagnare tempo perdere un ulteriore WB per federare AUH su una rotta che offre già posti in sovrappiù con EK o, a questo punto, tentare di aprire piuttosto CTA giocando di anticipo....