Sicuramente dietro c'è EY, ma i piani (almeno a breve termine) non mi sembra lascino intendere un massiccio passaggio di macchine in wet lease girate da EY, o investimenti tali da immaginare di poter avere due hub (veri, non marchette per accontentare l'edonismo di certi politici, e relativi elettori).
Poi, figurati, magari lo facessero, e grazie ad EY si piazzasse anche qualche 330 a NAP, a VCE, a CTA... tanto di guadagnato, ma non mi sembra una cosa probabile né oggi, né domani.
Per dirne una, LH (includendo CityLine), opera con 324 aerei, quasi il triplo di AZ, di cui 106 wb in servizio, ed oltre 50 già ordinati.
AZ, beh... ad oggi, dispone di 22 wb.
Fra 10 o più anni, si vedrà quale sarà la flotta AZ, cosa vorrà fare davvero EY, cosa vorranno fare gli illuminati amministratori pubblici, e se ci si potrà permettere due hub a-la-FRA-MUC.