Ek dal 1 giugno con il 380 sulla Malpensa - New York

Il B764ER é configurato in 39C e 203Y divise in 63Y+ e 140Y.
Direi ottimi riempimenti per essere febbraio. Sarei curioso di sapere AA.
Quello che piú stupisce é l'ottimo riempimento della J che sommata al Cargo imbarcato non puó che risultare un dato piú he soddisfacente.

una collega è stata a NY dal 14 al 16 febbraio volando con AZ e ha parlato di riempimenti cosi cosi sul 50% a occhio.

Sarebbe interessante sapere quanti dei pax di UA sono p2p e quanti proseguono, Newark offre innumerevoli connessioni...

una collega è stata a NY dal 14 al 16 febbraio volando con AZ e ha parlato di riempimenti cosi cosi sul 50% a occhio.

Magari dico una corbelleria, in tal caso chiedo venia, ma mi chiedo come mai ad AZ o soprattutto a DL non convenga differenziare da MXP almeno una tratta su ATL che oltre ad essere uno degli hub principali di DL sicuramente offre molte connessioni...

Magari dico una corbelleria, in tal caso chiedo venia, ma mi chiedo come mai ad AZ o soprattutto a DL non convenga differenziare da MXP almeno una tratta su ATL che oltre ad essere uno degli hub principali di DL sicuramente offre molte connessioni...
Perché ATL non funziona da MXP ed è ridotto a qualche mese di stagionale estivo.
Riguardo al JFK non prendere come riferimento un singolo volo che vuol dire niente per valutare una tendenza.

Perché ATL non funziona da MXP ed è ridotto a qualche mese di stagionale estivo.
Riguardo al JFK non prendere come riferimento un singolo volo che vuol dire niente per valutare una tendenza.

Grazie per la risposta Farfallina, in effetti non ricordavo che c'era già uno stagionale estivo da ATL... Per quanto riguarda il volo AZ quoto quello che dici; per quanto mi riguarda ho preso l'AZ604 a settembre dello scorso anno ed era praticamente full.

ATL per funzionare bene dovrebbe trovare a Malpensa i voli che vengono operati da Linate, non avendo un p-t-p sufficiente.

ATL per funzionare bene dovrebbe trovare a Malpensa i voli che vengono operati da Linate, non avendo un p-t-p sufficiente.
Come tante altre destinazioni... ma si credono furbi così quindi ci teniamo un costoso aeroporto low cost e tanti bei voli feed dal city airport.

Come tante altre destinazioni... ma si credono furbi così quindi ci teniamo un costoso aeroporto low cost e tanti bei voli feed dal city airport.

Dei bei voli feed per gli hub oltrealpe... certo che è uno strano modo anche di AZ di ottimizzare le proprie poche risorse.

sono daccordissimo sul fatto che funzionerebbe sicuramente meglio ma, da Atlanta vai ovunque con delta....ha prosecuzioni impressionanti...se ewr sembra fiunzionare discretamente per UA ( daccordo...la componente p2p si ewr è maggiore che su ATL....) ma....come è possibile che da milano non possa funzionare un annuale daily su atlanta / resto usa e caraibi?

Le soluzioni, a mio avviso sono due per migliorare l'accessibilitá di Milano:

-privatizzi SEA cosí da portare il nodo centrale al pettine, ovvero con una struttura mastodontica e sottoutilizzata come MXP che non puó essere altro che una struttura in perdita si riuscirebbe a capire dove e come puntare visto che il sacrificabile, a Milano, é solo 1 scalo, visto le impossibilitá di sviluppo.
-puntare sul potere di coercizione di EY ma credo che quest'ultima non abbia la voglia, ne tanto meno l'intenzione di sorbirsi tutto il marasma che potrebbe crearsi da un'azione del genere. Certo, gioverebbe solo ad AZ e migliorerebbe sia la sua capacitá attrattiva che, soprattutto, l'accessibilitá a Milano.

Ma capire queste 4 stupidaggini é talmente complicato.

sono daccordissimo sul fatto che funzionerebbe sicuramente meglio ma, da Atlanta vai ovunque con delta....ha prosecuzioni impressionanti...se ewr sembra fiunzionare discretamente per UA ( daccordo...la componente p2p si ewr è maggiore che su ATL....) ma....come è possibile che da milano non possa funzionare un annuale daily su atlanta / resto usa e caraibi?

É vero ma é altresí vero che all'epoca dell'hub AZ a MXP la tratta con ATL risultava essere una delle migliori come performance all-year-around per DL.
Probabilmente l' ATL, all' epoca, funzionava molto bene con prosecuzioni ambo-lati, cose che a conti fatti ora non funziona piu'.

Semplice, non c'e' il mercato sufficiente.

Ovvero...diciamo che il mercato sufficiente ci sarebbe eccome, ma purtroppo volutamente accompagnato a preferire altri canali.
Considera che il volo per ATL da VCE inizia 15 gg prima ed è operato con lo stesso tipo di AM....

Penso sia abbastanza lampante se consideri che i feeder a milano ci sarebbero... ma nel posto sbagliato.
Che sia Linate il problema e' ovvio. Ma qui torniamo su discorsi triti e ritriti che facciamo da piu' di dieci anni.
La verita' e' che Linate c'e', ed e' vivo e vegeto.
Quindi, con la situazione attuale, a MXP un volo per ATL regge si e no un paio di mesi, lo dice il mercato.