oggi vola per Malaga, 174 pax + 6 inf, and back, 174 pax + 5 inf, rodi, more later...
Appena visto su FlightRadar24:
Latest flights by OH-AFJ
# EZY8001 seen @ 2010-06-11 15:59 CET on route from MAD to MXP
e su Airliners.net:
http://www.airliners.net/photo/EasyJet-Airline/Boeing-757-28A/1721791/&sid=f8e5e3cf2129c448ca2744d0a77e548f
sembra proprio che sia a MXP!
Le rotazioni specifiche ancora non le conosco. Ma pare lo impiegheranno su rotte ben più lunghe come Canarie e Turchia.
Potrebbe anche capitare durante l'estate un 319 di EZS (la filiale svizzera).
qualcuni sa' se anche gli altri aerei verrano ricolorati EasyJet???... dubito chew la bellissima livrea TITAN venga cancellata......
Tiz
Le rotte leisure stagionali stanno diventando un gran business per le low cost.
Provate in agosto a simulare delle prenotazioni da Londra o da MXP per qualche isola greca o mediterranea... sono prezzi da intercontinentale che, a quanto pare, qualcuno paga.
Anche perche' le major normalmente ti fanno fare un transito, che so, ad Atene...e questo non e' competitivo con il partire alla mattina, neanche prestissimo, e il pomeriggio essere in spiaggia... cosa che i voli diretti di U2 invece consentono.
Evidentemente a questi prezzi ci sono gli spazi per usare questi mezzi per potenziare temporaneamente la flotta U2 piuttosto che fare dei charter tradizionali.
Qualcuno diceva, in altro 3d, che il brand delle low cost non vale niente... ma se l'interpretazione di cui sopra e' corretta si dimostra che non e' cosi'.
Ovviamente non e' solo questione di brand, ma anche di struttura, sito, sistema di prenotazione ecc.
Sembra che riutilizzare l'infrasttutura U2 permetta di vendere direttamente al pubblico in modo piu' efficiente questi posti rispetto a passare dai tour operator).
Anche io non le pagherei ma evidentemente qualcuno si, qualcuno preferisce evitare i pacchetti (per vari motivi anche io sono tra questi), e molti possono fare le ferie solo ad Agosto.... e quindi si beccano i prezzi stellari.
Ribadisco pero' che si tratta degli unici voli di linea diretti per moltissime destinazioni mediterranee, con una scelta di date e orari ben superiori ai normali charter.... quindi a quanto pare in Agosto smettono di essere "low cost" e si beccano anche i pax meno sensibili al prezzo ma che vogliono essere liberi organizzarsi le vacanze e di cambiare hotel se la spiaggia li non e' bella o il condizionatore fa rumore o si sono comprati una casetta a Creta.
Concordo in pieno, ho notato anch'io la stessa cosa e non solo per destinazioni mediterranee.Le rotte leisure stagionali stanno diventando un gran business per le low cost.
Provate in agosto a simulare delle prenotazioni da Londra o da MXP per qualche isola greca o mediterranea... sono prezzi da intercontinentale che, a quanto pare, qualcuno paga.
Anche perche' le major normalmente ti fanno fare un transito, che so, ad Atene...e questo non e' competitivo con il partire alla mattina, neanche prestissimo, e il pomeriggio essere in spiaggia... cosa che i voli diretti di U2 invece consentono.
Evidentemente a questi prezzi ci sono gli spazi per usare questi mezzi per potenziare temporaneamente la flotta U2 piuttosto che fare dei charter tradizionali.
Qualcuno diceva, in altro 3d, che il brand delle low cost non vale niente... ma se l'interpretazione di cui sopra e' corretta si dimostra che non e' cosi'.
Ovviamente non e' solo questione di brand, ma anche di struttura, sito, sistema di prenotazione ecc.
Sembra che riutilizzare l'infrasttutura U2 permetta di vendere direttamente al pubblico in modo piu' efficiente questi posti rispetto a passare dai tour operator).
Il 757 OHAFJ entra in servizio oggi. Verrà posizionato da Manchester, dove era stato trasferito il 7 giugno da Helsinki per il painting, a Liverpool alle 1400LT come EZY8001 per iniziare a volare alle 1720LT su Alicante come EZY7123, con 168 pax, e ritorno su Liverpool come EZY7124, con 148 pax.
A quanto si legge tra le matricole di skyliner anche gli altri due aeromobili presi in wet lease da Easyjet saranno colorati. Si tratta di altri due B757, G-OJIB di Astreus già pronto e fresco di verniciatura e G-ZAPX di Titan Airways che è andato a MAN per farsi colorare.
No ne il 767 di Titan, ne il 757 di Astreus verranno ridipinti, probabilmente il loro uso su rotte easyJet è più limitato nel tempo.
767??? ma G-ZAPX è un 757!