easyJet noleggia due 757 e un 767

qualcuni sa' se anche gli altri aerei verrano ricolorati EasyJet???... dubito chew la bellissima livrea TITAN venga cancellata......

Tiz

qualcuni sa' se anche gli altri aerei verrano ricolorati EasyJet???... dubito chew la bellissima livrea TITAN venga cancellata......

Tiz

No ne il 767 di Titan, ne il 757 di Astreus verranno ridipinti, probabilmente il loro uso su rotte easyJet è più limitato nel tempo.

Le rotte leisure stagionali stanno diventando un gran business per le low cost.

Provate in agosto a simulare delle prenotazioni da Londra o da MXP per qualche isola greca o mediterranea... sono prezzi da intercontinentale che, a quanto pare, qualcuno paga.

Anche perche' le major normalmente ti fanno fare un transito, che so, ad Atene...e questo non e' competitivo con il partire alla mattina, neanche prestissimo, e il pomeriggio essere in spiaggia... cosa che i voli diretti di U2 invece consentono.

Evidentemente a questi prezzi ci sono gli spazi per usare questi mezzi per potenziare temporaneamente la flotta U2 piuttosto che fare dei charter tradizionali.

Qualcuno diceva, in altro 3d, che il brand delle low cost non vale niente... ma se l'interpretazione di cui sopra e' corretta si dimostra che non e' cosi'.

Ovviamente non e' solo questione di brand, ma anche di struttura, sito, sistema di prenotazione ecc.

Sembra che riutilizzare l'infrasttutura U2 permetta di vendere direttamente al pubblico in modo piu' efficiente questi posti rispetto a passare dai tour operator).

Provate in agosto a simulare delle prenotazioni da Londra o da MXP per qualche isola greca o mediterranea... sono prezzi da intercontinentale che, a quanto pare, qualcuno paga.

Anche perche' le major normalmente ti fanno fare un transito, che so, ad Atene...e questo non e' competitivo con il partire alla mattina, neanche prestissimo, e il pomeriggio essere in spiaggia... cosa che i voli diretti di U2 invece consentono.

Evidentemente a questi prezzi ci sono gli spazi per usare questi mezzi per potenziare temporaneamente la flotta U2 piuttosto che fare dei charter tradizionali.

Qualcuno diceva, in altro 3d, che il brand delle low cost non vale niente... ma se l'interpretazione di cui sopra e' corretta si dimostra che non e' cosi'.

Ovviamente non e' solo questione di brand, ma anche di struttura, sito, sistema di prenotazione ecc.

Sembra che riutilizzare l'infrasttutura U2 permetta di vendere direttamente al pubblico in modo piu' efficiente questi posti rispetto a passare dai tour operator).

Personalmente, non mi sognerei mai di pagare certe cifre.
I miei andranno a Minorca, spendendo per una settimana in all-inclusive, quello che spenderebbero col solo volo easyJet, senza nemmeno bagaglio e refreshments.

Conviene forse solo se si prenota con grande anticipo. Ma non tutti sanno quando avranno esattamente le ferie.

Anche io non le pagherei ma evidentemente qualcuno si, qualcuno preferisce evitare i pacchetti (per vari motivi anche io sono tra questi), e molti possono fare le ferie solo ad Agosto.... e quindi si beccano i prezzi stellari.

Ribadisco pero' che si tratta degli unici voli di linea diretti per moltissime destinazioni mediterranee, con una scelta di date e orari ben superiori ai normali charter.... quindi a quanto pare in Agosto smettono di essere "low cost" e si beccano anche i pax meno sensibili al prezzo ma che vogliono essere liberi organizzarsi le vacanze e di cambiare hotel se la spiaggia li non e' bella o il condizionatore fa rumore o si sono comprati una casetta a Creta.

Anche io non le pagherei ma evidentemente qualcuno si, qualcuno preferisce evitare i pacchetti (per vari motivi anche io sono tra questi), e molti possono fare le ferie solo ad Agosto.... e quindi si beccano i prezzi stellari.

Ribadisco pero' che si tratta degli unici voli di linea diretti per moltissime destinazioni mediterranee, con una scelta di date e orari ben superiori ai normali charter.... quindi a quanto pare in Agosto smettono di essere "low cost" e si beccano anche i pax meno sensibili al prezzo ma che vogliono essere liberi organizzarsi le vacanze e di cambiare hotel se la spiaggia li non e' bella o il condizionatore fa rumore o si sono comprati una casetta a Creta.

Va anche detto che ne hanno beneficiato anche alcuni t.o. che propongono ora vacanze flessibili, utilizzando, a fianco della capacità charter, anche i voli easyJet/Blu-express, a tariffe concordate. E' una piccola %, ma in crescita.

Tuttavia, dovessi ora organizzarmi le mie ferie per Agosto, non mi sognerei mai di prenotare con una compagnia che mi chiede almeno 400€ a/r per voli cosi brevi.
Piuttosto me ne vado in una destinazione più lontana, con un vettore tradizionale o rimango qui in Italia.
Flessibilità OK, ma a che prezzo ?

Beato, comunque, chi non ha problemi di portafoglio. :D

Concordo in pieno, ho notato anch'io la stessa cosa e non solo per destinazioni mediterranee.

Per esempio cercando soluzioni fra l'anno scorso e quest'anno sia per me che per amici ho trovato soluzioni U2 o FR a cifre pazzesce vicinissime ad un intercontinentale per JFK per esempio.
Inutile dire che personalmente non acquisterei mai tali biglietti, ma evidentemente c'è chi lo fa se anche più di un mese prima del volo certe destinazioni sono vendute a quelle cifre.

A quanto si legge tra le matricole di skyliner anche gli altri due aeromobili presi in wet lease da Easyjet saranno colorati. Si tratta di altri due B757, G-OJIB di Astreus già pronto e fresco di verniciatura e G-ZAPX di Titan Airways che è andato a MAN per farsi colorare.

scusate ma con il wet lease l a/m non deve essere inserito nel coa del lessee giusto?
e sempre nel wet il crew è del lessor ma in questo caso avrà divise ezy?

Il 757 OHAFJ entra in servizio oggi. Verrà posizionato da Manchester, dove era stato trasferito il 7 giugno da Helsinki per il painting, a Liverpool alle 1400LT come EZY8001 per iniziare a volare alle 1720LT su Alicante come EZY7123, con 168 pax, e ritorno su Liverpool come EZY7124, con 148 pax.

Una foto dal meglio spotter del Levante spagnolo. Qui c'è l'avete arrivando a Alicante:

avc_00172150.jpg

Link - Informazione

A quanto si legge tra le matricole di skyliner anche gli altri due aeromobili presi in wet lease da Easyjet saranno colorati. Si tratta di altri due B757, G-OJIB di Astreus già pronto e fresco di verniciatura e G-ZAPX di Titan Airways che è andato a MAN per farsi colorare.

Il G-OJIB non è quello che è stato precedentemente rivestito con la livrea speciale degli Iron Maiden?