goafan
Utente Registrato
Ma non siamo mica un'agenzia di viaggioMa non dice l'orarioPenso cesare fosso curioso dell'orario...sai deve pianificare i weekend dell'inverno
![]()

CIAO
_goa
Ma non siamo mica un'agenzia di viaggioMa non dice l'orarioPenso cesare fosso curioso dell'orario...sai deve pianificare i weekend dell'inverno
![]()
Quando ti dico di leggere meglio il forum prima di scaraventarti a fare domande!
http://www.aviazionecivile.com/vb/showpost.php?p=568580&postcount=9
CIAO
_goa
Circa le prospettive future di BDS, l'abbandono di AirItaly appare piuttosto prevedibile. Invece non è da escludere che Volareweb possa variare l'operativo per evitare lo scontro totale.
Per chiudere il cerchio: ho la mal celata opinione che Myair abbia deciso da tempo di lasciare l'aeroporto brindisino. Non mi spiego altrimenti l'arrivo contemporaneo della coppia FR - U2... solo coincidenze?
Anche perchè le destinazioni per il sud da Milano sono sempre quelle.. non è che se le sono andate ad inventareSecondo me sono pure coincidenze. Brindisi rientrava nei piani di espansione sia di Ryanair che di EasyJet.
Anche perchè le destinazioni per il sud da Milano sono sempre quelle.. non è che se le sono andate ad inventare
CIAO
_goa
Anche perchè le destinazioni per il sud da Milano sono sempre quelle.. non è che se le sono andate ad inventare![]()
Appunto e stanno anche finendo
Mancano Reggio Calabria, Trapani, Crotone e Taranto![]()
Per Ryanair vi è andata bene al posto di BRI potevano anche scegliere un comodo Bari (Foggia)![]()
:shock:Per i parametri di Ryanair anche Bari (Brindisi) e Bari (Taranto) sarebbe potuto andare bene. [..]
Di questo passo fa prima a sbarcare a CTAE poi in futuro ci sarà da puntare per FR alla novità di Comiso
Tutto dipende dalle prestazioni degli aereomobili.
Certo se prendi un aereo di una certa stazza e gli dici decolla da Reggio Calabria mi sembra logico che non possa farlo.
Non credo che entrerebbero in gioco per limiti di peso aerei del calibro di MD80, AirBus A319, A320, Boeing 737-400, CRJ900.
Il Boeing 757-200 invece grazie alle sue notevoli prestazioni riesce anche a decollare ed atterrare su piste corte.![]()
Lo spero anch'io perchè altrimenti lasciandolo così com'è, U2 perderebbe una gran fetta d'utenza che vuol proseguire con U2 per altre destinazioni da MXP. Allo stato attuale ne usufruirebbe solo chi deve fermarsi a Milano, ma in tal caso risentirebbe la concorrenza di tutti gli altri 6 vettori che fanno scalo in uno dei 3 aeroporti "milanesi". Anche ad anticipare l'orario attuale di un paio d'ore secondo me andrebbe decisamente meglio. Vedremo...
Anche, quindi, sui 1596m (credo 1440 LDA) di FOG?
O meglio, considerando quello che dice Pilota75 sull'uso parziale della pista di REG, con le piste corte, le compagnie potrebbero anche scegliere INTENZIONALMENTE di usare aeromobili piuttosto "grandi", ma riempirli già in partenza a metà? (ossia vendendo la metà dei biglietti...)
Pilota75, che tu sappia, questa che dico è una cosa "strana", oppure c'è qualche aeroporto/compagnia in cui questo si verifica più o meno abitualmente?
Il codice IATA è U2, quello ICAO EZY...come mai alcune volte viene chiamata U2 ed altre EZY ?
Il codice identificativo delle compagnie aeree non dovrebbe essere univoco a livello planetario, come quello degli aeroporti ?
...come mai alcune volte viene chiamata U2 ed altre EZY ?
Il codice identificativo delle compagnie aeree non dovrebbe essere univoco a livello planetario, come quello degli aeroporti ?