easyJet aggiunge SUF, BDS, CPH, SOF e ARN da MXP

Circa le prospettive future di BDS, l'abbandono di AirItaly appare piuttosto prevedibile. Invece non è da escludere che Volareweb possa variare l'operativo per evitare lo scontro totale.
Per chiudere il cerchio: ho la mal celata opinione che Myair abbia deciso da tempo di lasciare l'aeroporto brindisino. Non mi spiego altrimenti l'arrivo contemporaneo della coppia FR - U2... solo coincidenze?

Secondo me sono pure coincidenze. Brindisi rientrava nei piani di espansione sia di Ryanair che di EasyJet. Il fatto che partano entrambe ad ottobre gioverà certamente ai nostri cari amici che si potranno vantare di aver attivato ben due nuovi collegamenti su Brindisi. Magari mettendo a tacere i malumori sulla pessima gestione di AdP.

Appunto e stanno anche finendo:D

Mancano Reggio Calabria, Trapani, Crotone e Taranto:D:D:D

Finite le rotte credo che se andranno bene penseranno ad aumentare le frequenze almeno FR che con il suo misero 3x su BRI e BDS fa veramente pena...

E poi in futuro ci sarà da puntare per FR alla novità di Comiso

http://www3.varesenews.it/gallarate_malpensa/articolo.php?id=101807

e2.jpg

e3.jpg

e13.jpg

Tutto dipende dalle prestazioni degli aereomobili.
Certo se prendi un aereo di una certa stazza e gli dici decolla da Reggio Calabria mi sembra logico che non possa farlo.
Non credo che entrerebbero in gioco per limiti di peso aerei del calibro di MD80, AirBus A319, A320, Boeing 737-400, CRJ900.
Il Boeing 757-200 invece grazie alle sue notevoli prestazioni riesce anche a decollare ed atterrare su piste corte. ;)

Anche, quindi, sui 1596m (credo 1440 LDA) di FOG?

O meglio, considerando quello che dice Pilota75 sull'uso parziale della pista di REG, con le piste corte, le compagnie potrebbero anche scegliere INTENZIONALMENTE di usare aeromobili piuttosto "grandi", ma riempirli già in partenza a metà? (ossia vendendo la metà dei biglietti...)

Pilota75, che tu sappia, questa che dico è una cosa "strana", oppure c'è qualche aeroporto/compagnia in cui questo si verifica più o meno abitualmente?

Ultima modifica:
Domandina su EasyJet...

Lo spero anch'io perchè altrimenti lasciandolo così com'è, U2 perderebbe una gran fetta d'utenza che vuol proseguire con U2 per altre destinazioni da MXP. Allo stato attuale ne usufruirebbe solo chi deve fermarsi a Milano, ma in tal caso risentirebbe la concorrenza di tutti gli altri 6 vettori che fanno scalo in uno dei 3 aeroporti "milanesi". Anche ad anticipare l'orario attuale di un paio d'ore secondo me andrebbe decisamente meglio. Vedremo...

...come mai alcune volte viene chiamata U2 ed altre EZY ?

Il codice identificativo delle compagnie aeree non dovrebbe essere univoco a livello planetario, come quello degli aeroporti ?

Anche, quindi, sui 1596m (credo 1440 LDA) di FOG?

O meglio, considerando quello che dice Pilota75 sull'uso parziale della pista di REG, con le piste corte, le compagnie potrebbero anche scegliere INTENZIONALMENTE di usare aeromobili piuttosto "grandi", ma riempirli già in partenza a metà? (ossia vendendo la metà dei biglietti...)

Pilota75, che tu sappia, questa che dico è una cosa "strana", oppure c'è qualche aeroporto/compagnia in cui questo si verifica più o meno abitualmente?

Non ho capito il senso della domanda.

...come mai alcune volte viene chiamata U2 ed altre EZY ?

Il codice identificativo delle compagnie aeree non dovrebbe essere univoco a livello planetario, come quello degli aeroporti ?

Il codice U2 è quello assegnato dalla IATA ed ha un carattere puramente commerciale, il codice EZY è quello assegnato dall'ICAO ed ha carattere operativo, viene usato nei piani di volo ed in tutte le procedure operative di compagnia. Stessa cosa avviene con gli aeroporti che hanno sia un codce IATA (triletterale) che un codce ICAO (quadriletterale). I codici sono "univoci" solo all'interno della stessa classificazione (IATA o ICAO) o meglio per compagnie aeree che operino in aree distinte e seprate del globo è ammesso avere lo stesso codice IATA.