easyJet aggiunge SUF, BDS, CPH, SOF e ARN da MXP

BIO la vedrei bene come 4xw. E' fra l'altro l'ultima destinazione iberica di Alitalia da Malpensa...ad eliminarla ci vuol poco.

FAO per me potrebbe reggere tutto l'anno come 3xw.

MLA con Volare era stata annunciata come 4xw, ora è 3xw e d'inverno forse ne opereranno massimo 2xw. C'è bisogno di un vettore più forte tutto l'anno, che affianchi l'Air Malta.

CMN è un mercato promettente in via d'espansione. Al momento ci sono Alitalia, Ram e Jet4you.

Se easyJet dovrebbe aprire un collegamento ad alta frequenza su SKG (da 4xw in su) spazzerebbe Air One in men che non si dica...la quale fa fatica a riempire ATH persino d'estate, a differenza delle concorrenti.

Sono daccordo su tutto, FAO mi lascia un po' perplesso anche se sarebbe una rotta molto interessate, comunque se può reggere FAO 3x week annuale a maggior ragione speriamo che venga confermata PMI come volo annuale

Per il 2008 easyJet si aspetta un traffico di 3.5 milioni di passeggeri, mentre la quota di mercato è cresciuta fino al 19% nel giugno 2008, facendo di easyJet il principale operatore di Malpensa (Alitalia, il secondo, detiene il 14%).

E' quindi ufficiale, Easyjet ha superato Alitalia come quota di mercato ed è diventata la prima compagnia a MXP!

Beh allora si capisce che MXP è già più grande di SXF!

Si il sorpasso con SXF è già avvenuto ora credo che con questi nuovi aumenti verrà raggiunta e superata anche GVA. La base di MXP diventa quindi la principale dell' europa continentale e seconda solo a LGW

Si il sorpasso con SXF è già avvenuto ora credo che con questi nuovi aumenti verrà raggiunta e superata anche GVA. La base di MXP diventa quindi la principale dell' europa continentale e seconda solo a LGW

E' nelle loro intenzioni da mesi ormai! E finalmente ce la stanno facendo :) !!
Complimenti, ogni tanto ci vuole anche una bella notizia e un complimento per una compagnia che fa volare alto un aeroporto!

Tutto dipende dalle prestazioni degli aereomobili.
Certo se prendi un aereo di una certa stazza e gli dici decolla da Reggio Calabria mi sembra logico che non possa farlo.
Non credo che entrerebbero in gioco per limiti di peso aerei del calibro di MD80, AirBus A319, A320, Boeing 737-400, CRJ900.
Il Boeing 757-200 invece grazie alle sue notevoli prestazioni riesce anche a decollare ed atterrare su piste corte. ;)

Infatti... per questo credo che Air Italy e My Air siano le più probabili a perdere lo scontro con le new entry.. A questo punto avremmo solo 2 compagnie su MXP ed 1 (FR) su BGY con un 3xw... Queste sono solo ipotesi... può anche darsi che tutte continuino ad operare appassionatamente, siamo in Italia...

Devi però considerare anche il fatto che di queste 7 compagnie, AZ dovrebbe tornare con l'orario invernale su LIN con 1 daily, così come U2 su MXP e AP su LIN. Tutte le altre operano con frequenze inferiori al daily: FR 3xw, AirItaly 3xw e MyAir 6xw
Correggetemi se ne ho cannata qualcuna :-)

Alitalia rimarrà con 2 daily per l'inverno.C'è anche volareweb da considerare. Per AirItaly non penso che ci sia nulla da fare. Per MyAir continuerà sicuremente i voli
Il problema sta nel fatto che U2 e VolareWeb Fanno lo stesso volo più o meno allo stesso orario.c'è solo mezz'ora di differenza. Se U2 L'avesse programmato nella mattinata sicuramente avrebbe ottenuto LF più alti.

Ultima modifica:
Le nuove rotte sono state messe in vendita solo per il mese di ottobre, ritengo possibile che con il rilascio dell'orario invernale siano possibili dei cambiamenti e miglioramenti degli orari

Tutto dipende dalle prestazioni degli aereomobili.
Certo se prendi un aereo di una certa stazza e gli dici decolla da Reggio Calabria mi sembra logico che non possa farlo.
Non credo che entrerebbero in gioco per limiti di peso aerei del calibro di MD80, AirBus A319, A320, Boeing 737-400, CRJ900.
Il Boeing 757-200 invece grazie alle sue notevoli prestazioni riesce anche a decollare ed atterrare su piste corte. ;)

Il 757-200 con motorizzazione PW (secondo il loro sito) necessita (se ho letto bene la scheda boeing) a pieno carico con circa 20° C di temperatura di almeno 2300 mt.

Da ciò si evince che aReggio non decolla a pieno carico.
Vedere decollare una macchina del genere a 3/4 di pista significa che non è certamente piena.

Alitalia rimarrà con 2 daily per l'inverno.C'è anche volareweb da considerare. Per AirItaly non penso che ci sia nulla da fare. Per MyAir continuerà sicuremente i voli
Il problema sta nel fatto che U2 e VolareWeb Fanno lo stesso volo più o meno allo stesso orario.c'è solo mezz'ora di differenza. Se U2 L'avesse programmato nella mattinata sicuramente avrebbe ottenuto LF più alti.

Lo spero anch'io perchè altrimenti lasciandolo così com'è, U2 perderebbe una gran fetta d'utenza che vuol proseguire con U2 per altre destinazioni da MXP. Allo stato attuale ne usufruirebbe solo chi deve fermarsi a Milano, ma in tal caso risentirebbe la concorrenza di tutti gli altri 6 vettori che fanno scalo in uno dei 3 aeroporti "milanesi". Anche ad anticipare l'orario attuale di un paio d'ore secondo me andrebbe decisamente meglio. Vedremo...

Ecco il comunicato stampa in inglese della conferenza stampa di oggi, viene confermata Stoccolma come nuova rotta e inoltre anche Amsterdam aumenta le frequenze passando presumibilmente a 3x daily.
D AMS EZY2726 01NOV 28MAR 0000060 156 319 0830 MXP MXP
D AMS EZY2726 27OCT 27MAR 1234500 156 319 0835 MXP MXP
D AMS EZY2726 26OCT 22MAR 0000007 156 319 0910 MXP MXP
A AMS EZY2727 27OCT 27MAR 1234500 156 319 MXP MXP 1515
A AMS EZY2727 26OCT 28MAR 0000067 156 319 MXP MXP 1645
D AMS EZY2728 27OCT 27MAR 1234500 156 319 1545 MXP MXP
D AMS EZY2728 26OCT 28MAR 0000067 156 319 1720 MXP MXP
A AMS EZY2729 01NOV 28MAR 0000060 156 319 MXP MXP 1840
A AMS EZY2729 26OCT 27MAR 1234507 156 319 MXP MXP 1930
D AMS EZY2730 01NOV 28MAR 0000060 156 319 1905 MXP MXP
D AMS EZY2730 26OCT 27MAR 1234507 156 319 2000 MXP MXP

CIAO
_goa

considerazioni su BDS

Circa le prospettive future di BDS, l'abbandono di AirItaly appare piuttosto prevedibile. Invece non è da escludere che Volareweb possa variare l'operativo per evitare lo scontro totale.
Per chiudere il cerchio: ho la mal celata opinione che Myair abbia deciso da tempo di lasciare l'aeroporto brindisino. Non mi spiego altrimenti l'arrivo contemporaneo della coppia FR - U2... solo coincidenze?