easyJet aggiunge SUF, BDS, CPH, SOF e ARN da MXP


Hey Sky, sai per caso come mai ha scelto di non operare anche in inverno?
potrebbe "dirottare" su REG?

La rotta è stata concepita come stagionale sin dall'inizio....opera soltanto 2 mesi e mezzo (8 Luglio-27 Settembre)...

Che grandi scelte lungimiranti...
 
Forse U2 adesso è "migliore" di FR...

non credo, U2 non ha la forza tariffaria di FR, ha un brand forte, ma un pricing del tutto simile alle altre low cost.

Per la mia personale esperienza di viaggio, U2 è forse da preferire ad FR per 2 motivi:

1) E' vero che FR a volte lancia offerte veramente imbattibili, ma poi, terminati (subito) i posti gratis o quasi, per gli altri restanti sono dolori... U2, invece, l'ho trovata più "equilibrata", nel senso che fa pagare un pò di più come minimo, ma anche abbastanza di meno come massimo... o è solo una mia impressione?

2) Le frequenze DAILY di U2 stanno diventando veramente degne di nota: 4x su NAP, 5x su PMO... questo significa garantire davvero un Servizio, anche oltre il concetto di low-cost. FR invece sembra continuare col suo modello classico di 1X, all'insegna del motto classico "arraffo tutto quello che posso in quel giorno e basta..."

In ogni caso, BEATI gli aeroporti che possono avvalersi di queste compagnie... e poveri quelli che, come FOG, sono condannati alle varie ClubAir & C...

Saluti.
 
gli orari su BDS sono quasi simili a quelli di VolareWeb per ottobre. La vogliono proprio sbaragliare la concorrenza.
Se fosse un volo mattutino probabilmente avrebbe LF più alti.
Speriamo che questa abbondanza non porti a volare tutti con LF bassissimi
 
Ultima modifica:
Per la mia personale esperienza di viaggio, U2 è forse da preferire ad FR per 2 motivi:

1) E' vero che FR a volte lancia offerte veramente imbattibili, ma poi, terminati (subito) i posti gratis o quasi, per gli altri restanti sono dolori... U2, invece, l'ho trovata più "equilibrata", nel senso che fa pagare un pò di più come minimo, ma anche abbastanza di meno come massimo... o è solo una mia impressione?

2) Le frequenze DAILY di U2 stanno diventando veramente degne di nota: 4x su NAP, 5x su PMO... questo significa garantire davvero un Servizio, anche oltre il concetto di low-cost. FR invece sembra continuare col suo modello classico di 1X, all'insegna del motto classico "arraffo tutto quello che posso in quel giorno e basta..."

In ogni caso, BEATI gli aeroporti che possono avvalersi di queste compagnie... e poveri quelli che, come FOG, sono condannati alle varie ClubAir & C...

Saluti.
La penso anche io come te!!!
 
In definitiva gli orari dei voli dovrebbero essere:

MXP - CPH U2 2905 13:30 15:40 12345-7
MXP - CPH U2 2906 12:00 14:10 -----6-
CPH - MXP U2 2906 16:10 18:15 12345-7
CPH - MXP U2 2906 14:40 16:45 -----6-

MXP - SOF U2 2911 12:45 16:00 -2-4---
MXP - SOF U2 2911 12:20 15:35 -----6-
SOF - MXP U2 2912 16:30 17:45 -2-4---
SOF - MXP U2 2912 16:05 17:20 -----6-

MXP - BDS U2 2825 15:50 17:25 12345--
MXP - BDS U2 2825 15:25 17:00 -----6-
MXP - BDS U2 2825 18:45 20:20 ------7
BDS - MXP U2 2826 17:55 19:30 12345--
BDS - MXP U2 2826 17:30 19:05 -----6-
BDS - MXP U2 2826 20:50 22:25 ------7

MXP - SUF U2 2861 13:10 14:55 12345--
MXP - SUF U2 2861 11:15 13:00 -----6-
MXP - SUF U2 2861 11:30 13:15 ------7
SUF - MXP U2 2862 15:25 17:10 12345--
SUF - MXP U2 2862 13:30 15:15 -----6-
SUF - MXP U2 2862 13:45 15:30 ------7
 
gli orari su BDS sono quasi simili a quelli di VolareWeb per ottobre. La vogliono proprio sbaragliare la concorrenza.
Speriamo che questa abbondanza non porti a volare tutti con LF bassissimi

Effettivamente potevano diversificare l'offerta ma, evidentemente sanno che su quella rotta il maggior LF lo si ottiene in quegli orari. Poi, se il fattore orario è solo imputabile a limitazioni di slots (su MXP) o rotazioni macchina obbligate, tanto da impedirgli di scegliere altre fasce orarie, questo non lo so proprio...
 
Effettivamente un volo per Reggio lo potevano anche mettere...avrebbe fatto contenti anche tanti siciliani.ciao..
 
Spero che con la prossima sfornata di nuove rotte da parte di EasyJet arrivi Reggio, ci spero davvero e ci tengo anche tanto.
 
Si infatti può essere che si crei sovracapacità e quindi può essere che si fa male qualcuno anche perchè i voli sono tutti concentrati nella fascia pomeridiana e serale senza nessun competitor che occupi la fascia mattutina che ho completamente scoperta.
 
speriamo che qualcuno traslochi a Reggio, magari coprendo la fascia orarian tra le 9 e le 12.

La butto li'...ma non è che a Reggio molte compagnie "fanno fatica" ad arrivare perche' bisogna aver piloti autorizzati per l'atterraggio e quindi evitano investire su questo aspetto preferendo piloti-e rotte-piu' flessibili?
 
Infatti qualcosa di strano c'è, un mio amico mi dice sempre che l'atterraggio a Reggio è sempre molto movimentato per via dei venti dello stretto.Sarà vero?
 
Si infatti può essere che si crei sovracapacità e quindi può essere che si fa male qualcuno anche perchè i voli sono tutti concentrati nella fascia pomeridiana e serale senza nessun competitor che occupi la fascia mattutina che ho completamente scoperta.

Penso che invece saranno tutti pax rubati al treno.
 
Ottima notizia per Brindisi. Questo conferma la tesi che ad Aeroporti di Puglia non interessa minimamente nulla di EasyJet. Brindisi e Lamezia rientrano nei piani di espansione del vettore.

Ma quali finanziamenti e finanziamenti, questi voli si reggono benissimo con le loro gambe!