Citazione:Messaggio inserito da Pelush
So benissimo che tanta gente che riempie le cabine di FR non riempirà mai ne le cabine di AZ ne le cabine di BA, ma si tratta di una clientela diversa.
Anni fa volavo dalla Spagna verso Italia con AZ, o con IB, oppure Aur Europa, addiritura in treno o con la nave da BCN a Genova. Adesso, solo volo, e sempre con FR, Vueling, Myair, Clickair, ecc. Mai piu Alitalia, grazie.
In genere spendo in una settimana piu di 1000 € in alberghi (Italia e cara in rapporto qualità/prezzo con Francia, Spagna Germania, ecc), ristoranti, bar, café, libri, noleggio vetture, benzina, ecc. ecc. Sono un turista low cost? Non credo, anche se mi tolgono il collegamneto diretto della mia città con FR, probabilmente smettero di fare 6/7 viaggi l'anno in Italia, e andro altrove.
Lo stesso faranno tanti che adesso vanno in Italia perche c'e il collegamento diretto da Saragozza, Santander, Siviglia, Santiago, ecc. E tanti inglesi, tedeschi o belghi, se possono scegliere fra passare un WE a Verona o Napoli (a prezzo 250 € A/R, non parliamo di un Londra-FCO o MXP) o a Valencia o Siviglia (a 70 € A/R), credo non avranno dubbi. Verrano sicuramente a Valencia o Siviglia. Grazie di nuovo a Alitalia.
Italia, primo paese turistico negli anni 70, purtroppo oggi non e piu cosi. Tanti ristoranti, alcuni alberghi, agenzie noleggio vetture, ecc. hanno fatto tanti sforzi per modernizzarsi nelle ultime decade, peccato che il vettore aereo non abbia fatto gli stessi sforzi, e che ancora si cerci di salvarlo. Se Bianchi crede che i 12 milioni di pax di FR in Italia voleremo nello stesso modo con AZ, stiamo freschi, anche non credo che mai AZ sia in grado di operare un volo di Santander a Roma e farlo rentabile.