E Ryanair minaccia di dire addio all'Italia


Buon pomeriggio!

Sì, certo, così farebbero il gioco del ministro, cioè andate pure via, tanto i clienti li diamo a qualcun'altro...[:308][:308]

Piuttosto riempiranno i tribunali di denunce, questo sì![|)]

E' il solito governo degli annunci e delle smentite che spinge l'altalena della borsa...[:o)]

...attenti a non spingere troppo forte, altrimenti la bambina vola via...[:303]

...e tutti giù per terraaa!!![:305]

Marco;)
 
Io credo che se smettiamo di allungargli un pochino di ''lesso '',O Leary se ne andrà..e noi ricomenceremo a pagare 300.00 euro per andare a Londra !
Bella prospettiva!!!

[:306]
 
Non è un mistero che il provvedimento nascerà con un’intenzione protezionistica sottostante: avvantaggiare Alitalia penalizzando le low cost e in particolare Ryanair, che continua a espandersi senza soste.

non sono d'accordo

si tratta di tornare a giocare ad armi pari...
 
Citazione:Messaggio inserito da ottanta
non sono d'accordo
si tratta di tornare a giocare ad armi pari...

Bravo Augusto [:304]

Sarà difficile, e se ci si riuscirà ci vorrà del tempo, ma l'obiettivo deve essere quello!

Nicola
 
Sè ryanair lascia veramente l'Italia sarebbe veramente una miniera d'oro per easyjet!!!!!!! cmq dubito che ciò accada, ryanair ormai si è messa bene nel paese a livello di basi e rotte....
 
Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Il governo sta mettendo a punto il piano degli aeroporti e, stando alle indicazioni fin qui emerse, si tratterà di una riclassificazione che distinguerà aeroporti nazionali e internazionali.

Per i piccoli scali, cresciuti al di là di ogni aspettativa negli ultimi anni sull’onda del successo delle compagine low cost, potrebbe significare rivedere radicalmente la propria attività, e per le compagnie potrebbe comportare una seria revisione del proprio network.

Non è un mistero che il provvedimento nascerà con un’intenzione protezionistica sottostante: avvantaggiare Alitalia penalizzando le low cost e in particolare Ryanair, che continua a espandersi senza soste.

«L’Italia per noi è il secondo mercato, con 10 milioni di passeggeri (su 42 globali) nel 2006. cresciuti del 33% rispetto di 7,5 del 2005 (su 35). Per il 2007 prevediamo che l’Italia pesi con 12 milioni su un totale di 55» spiega Bridget Dowling, responsabile marketing Ryanair per il Sud Europa.

«Stiamo aspettando di vedere il piano, ma se per noi fosse troppo penalizzante potremmo anche entrare nell’ordine di idee di rinunciare. Siamo presenti in altri 23 Paesi e abbiamo la coda di aeroporti che vogliono i nostri collegamenti. Noi siamo specializzati proprio in voli internazionali da piccoli aeroporti: se ci fossero delle restrizioni...».

Insomma: potremmo anche andarcene dall’Italia. Chiediamo: siete stati contattati dal governo, come parte in causa? «No, né invitati né sentiti». Preoccupati? «No, aspettiamo di vedere il piano. E' chiaro che solleveremo ogni eccezione che ci sembrerà legittima».

E Bridget aggiunge: «La nostra vera preoccupazione è dare sempre ai passeggeri le tariffe più basse; non accetteremo condizioni che ci costringano ad alzarle».

Ryanair nel periodo natalizio ha venduto 1,5 milioni di biglietti, un terzo più dell’anno scorso. E festeggia il successo distribuendo biglietti gratis per il periodo delle liquidazioni: 500mila posti riservati ai clienti italiani.


Fonte: Il Giornale

....si ed io sono babbo natale!!!!Figurati se lasciano una miniera d'oro come l'Italia!!![:308]
 
be sè il provvedimento dice questo allora anche easyjet, hlx ed altre compagnie non rimangono di certo a vedere sembra strano che solo fr minaccia una cosa del genere, poi bo non saprei [:301][:301][:301]
 
Citazione:Messaggio inserito da LIPY

Citazione:Messaggio inserito da ogianne

Se Ryanair lascia veramente l'Italia, sarebbe una miniera d'oro per EasyJet!!!!!!!

Non è affatto vero, visto che a quel punto il provvedimento avrebbe efficacia per tutte le low cost.

Appunto, eppoi il risultato sarebbe che tutte si unirebbero nel denunciare la situazione mettendo così in crisi governo e Alitalia, come dicevo prima![:302]
 
Citazione:Messaggio inserito da ogianne

be sè il provvedimento dice questo allora anche easyjet, hlx ed altre compagnie non rimangono di certo a vedere sembra strano che solo fr minaccia una cosa del genere, poi bo non saprei [:301][:301][:301]

E' evidente che nessun altro vettore low cost riesce attualmente a competere in Italia con Ryanair quanto a numero di scali serviti e pax trasportati.

Detto ciò, è ovvio che sarebbe proprio FR a subire i maggiori contraccolpi economici ed è normale che la voce più grossa sia la sua... ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da ottanta

Non è un mistero che il provvedimento nascerà con un’intenzione protezionistica sottostante: avvantaggiare Alitalia penalizzando le low cost e in particolare Ryanair, che continua a espandersi senza soste.

non sono d'accordo

si tratta di tornare a giocare ad armi pari...

ti straquoto augusto[:304][:304][:304]
 
Citazione:Messaggio inserito da I-FORD

Citazione:se per arrivare in italia deve andare a Londra per poi pagare 300 euro di biglietto dalle major..
Qui devo dissentire, un volo fatto il 15 dicembre, LHR-MXP e ritorno due giorni dopo, fatto con LA MAJOR (BA) in orario centrale è costato 127 UK£ tasse comprese (ed anche bagaglio in stiva da 20plus Kg).
La tua non è una smentita, anzi una conferma. BA e AZ ora vendono a prezzi calmierati il Milano-Londra, perché altrimenti tutti volerebbero U2 e FR. Fa' sparire le low cost e vedi come li ri-aumentano subito.

Guarda quanto costa in più Parigi, dove gli slot scarseggiano e c' è un gaio monopolio SkyTeam.
 
sono andato sul sito FR e ho fatto una prova: un volo Forlì-Londra Stn partenza tra un mese venerdì 9 febbraio alle 10:45 e ritorno 3 giorni dopo lunedì 12 febbraio alle 7:10 costa 82.49 euro tasse incluse..forse non sono 50 euro, ma mi sembra mooooolto concorrenziale rispetto ad altri vettori!!
 
scusate ma mi sembra che quelli della Fr facciano del terrorismo: non mi sembra che effettuino voli internazionale ma solo nell'area della Ue quindi a cosa gli serve la dogana? (è questa l'unica differenza nella classificazione). certo sarà molto più difficile per gli scali passargli soldi
 
Citazione:La tua non è una smentita, anzi una conferma. BA e AZ ora vendono a prezzi calmierati il Milano-Londra, perché altrimenti tutti volerebbero U2 e FR. Fa' sparire le low cost e vedi come li ri-aumentano subito.

Guarda quanto costa in più Parigi, dove gli slot scarseggiano e c' è un gaio monopolio SkyTeam.

Straquoto. Basta farsi un giro sui siti delle varie compagnie per vedere come siano diversi i prezzi per andare a londra o per andare a parigi

A titolo di esempio:

http://www.alitalia.com/IT_IT/special_offers/lastminuteinz_offer.asp

parigi non è tra le destinazioni per cui vale l'offerta (mentre londra si)

ciao