Dove volate a Natale... e dopo?

Gennaio
Rio de Janeiro / San Paolo /AZ-JJ

Londra / AZ

Febbraio
Palermo /AZ

Marzo
Osaka / Tokyo /AZ

Aprile
Miami / AZ (+ crociera caraibi)

Palermo /AZ

Agosto
Los angeles / AZ (+ crociera coste messicane)

Questo quello fino ad oggi predisposto

DOVE VOLATE A NATALE

Per evitare l'alta stagione ho scelto Gennaio :
MXP/FCO/EZE/SCL con Aerolineas , poi rientro in Argentina , direzione
Ghiacciaio del Perito Moreno , sino alla Terra del Fuoco.
Al rientro una bella tirata USH/EZE/FCO/MXP .

Ne approfitto per inviare tutti i miei Auguri di Buone Feste.

capodanno
FCO-PHL
PHL-MIA
crociera caraibi orientali
MIA-PHL
FCO-PHL

Springbreak
FCO-LHR
LHR-JFK
JFK-LHR
LHR-FCO

Pasqua
FCO-DXB J
DXB-FCO J

Estate LUGLIO
FCO-LHR
LHR-JFK o BOS (dipende dall'università)
LHR-FCO

AGOSTO
boh!!?? forse JNB

Ecco il mio programma natalizio + un'anteprima estiva ;-)

LIN-FCO 26DEC AZ 2029
FCO-HKG 26DEC CX 292
HKG-CGK 27DEC CX 777
(voli interni tbd ...)
CGK-HKG 05JAN CX 776
HKG-FCO 06JAN CX 293
FCO-LIN 06JAN AZ 2026

(e in anteprima!):

MXP-HKG 06AUG CX 216
HKG-CGK 07AUG CX 777
(voli interni tbd ...)
CGK-HKG 31AGU CX 776
HKG-MXP 01SEP CX 235

Io sono in partenza giovedì per la classica "gitarella" di natale

Questi i voli prenotati per Natale:

MXP-JFK con Delta B767-300
DCA-ATL con AirTran B717
ATL-DFW con AirTran B717
DFW-TPA con American Airlines MD-80
TPA-DFW con American Airlines MD-80
DFW-SFO con American Airlines B757-300
SFO-LAS con Southwest Airlines B737
LAS-EWR con Continental B757-200
DCA-JFK con American Airlines E-145
JFK-MXP con Alitalia B767-300
partenza 24 rientro 25?

Grazie grazie, troppo buoni.

No in realtà c'ho un mezzo progetto di provare il RomaMilano di Alitalia verso fine mese, magari incontrando qualcuno di voi e fare due passi a guardare qualche vetrina del centro. A Capodanno mi piacerebbe andare a Duesseldorf che fanno il White Sensation Party ma mi partyrebbero quasi 500€ tra volo ed ingresso in discoteca. E sinceramente restare poi a secco già il 1° gennaio non mi attira particolarmente: avrò altri 364 giorni per non avere una lira in tasca :D

il sensation ti conviene farlo ad amsterdam a luglio che dovrebbe essere il migliore. Io è anni che lo punto ma i costi sono spesso proibitivi e mi manca la compagnia con cui andare...
Nel 2008 ho fatto il Trance Energy (essendo io un malato di trance) e da quel giorno ogni party che ho fatto è diventato squallido in confronto... S P E T T A C O L O !!!

Dimenticavo che a gennaio o febbraio se costano poco dovrò prenotare qualche volo per PSR per dare gli esami. Credo di essere l'unico milanese che studia in Abruzzo!:cool:

Gennaio
Rio de Janeiro / San Paolo /AZ-JJ

Londra / AZ

Febbraio
Palermo /AZ

Marzo
Osaka / Tokyo /AZ

Aprile
Miami / AZ (+ crociera caraibi)

Palermo /AZ

Agosto
Los angeles / AZ (+ crociera coste messicane)

Questo quello fino ad oggi predisposto

Rosicamento scomposto e invidia profonda...:(:(

Sarà un Caraibi da 4 soldi, in un' isola sola (spero non sòla)
Non sono esperto della zona, ma i prezzi non hanno senso, specialmente con questi livelli del dollaro. Chissà qualche anno fa...

Valuta volo fino a JFK con qualche offerta LH o AZ/AF e poi volo JetBlue fino ai caraibi. L'anno scorso ho fatto tutto (3gg a NYC + 10 gg al mare) con 369+147. Prezzi da low-cost servizio da major.

Per esempio 8-16/2 ti fai MXP-JFK con 500€ e JFK-SXM con 328$ (220€) a/r...

Valuta volo fino a JFK con qualche offerta LH o AZ/AF e poi volo JetBlue fino ai caraibi. L'anno scorso ho fatto tutto (3gg a NYC + 10 gg al mare) con 369+147. Prezzi da low-cost servizio da major.

Per esempio 9-16/2 ti fai JFK-SXM con 328$ a/r...

anche io andrei volentieri ai caraibi sfruttando i bassi costi per gli USA, ma dopo l'esperienza di quest'anno sinceramente farmi una settimana da solo a Saint Maartin mi sparo... spero che voi partiate in compagnia! Senza contare il costo spropositato di alcuni resort...

Grazie, buona idea. farei anche un po' di miglia.
Un paio di problemi: il transito negli USA è noioso, passare da NYC senza stopover è difficile e i giorni sono pochi.

Per esempio 8-16/2 ti fai MXP-JFK con 500€ e JFK-SXM con 328$ (220€) a/r...

Grazie, buona idea. farei anche un po' di miglia.
Un paio di problemi: il transito negli USA è noioso, passare da NYC senza stopover è difficile e i giorni sono pochi.

Teoricamente è vero però fossi in te proverei a guardare qualche incastro.

Quest'anno fermandomi tre giorni a NYC non ho ovviamente avuto problemi. Ma due anni fa avevo fatto transito senza stopover senza alcun problema.
Per evitare qualunque rischio mi ero schedulato una sosta di 7 ore a JFK. Il volo dall'Italia arrivò in orario e la dogana veloce.
Nonostante la tariffa stracciata (se non ricordo male 50$ JFK-MCO) anticiparano la partenza sul volo precedente (JetBLue lo fa regolarmente stile EZY) e la mia sosta al JFK si ridusse a poco più di due ore.