Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
ma no dai guarda che è meglio ricominciare da zero,si fa una bella ripulita di tutti gli scansafatiche sanguisughe che ci sono
e questo si riallaccia con quanto dicevo prima sulla meritocrazia: non su chi atterra meglio, ma su questi parametri stilare le classifiche, in barba alla rigida anzianità!Citazione:Messaggio inserito da lorenzocrew
sanno chi lavora e chi no. sanno su chi poter contare, chi è sponsorizzato e ha fatto carriera per questo.
sanno a chi poter chiedere un favore sapendo che dirà di si e chi invece avrà di sicuro il cellulare spento per qualsiasi necessità...
o no???
Avevo dubbi sulla chiarezza del mio post nell'esporre il concetto e la tua risposta me ne da prova. Peccato, ma è colpa mia, dovevo essere più chiaro, concreto e senza mezzi termini.Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
allora lo vedi che ci sei arrivato
1) è un problema di load factor che non è un problema su cui i piloti possono e vogliono intervenire
2) è un problema di commerciale allora
3) io che colpa ne ho se az invece di comprare macchine capienti di lungo raggio si butta sul corto/medio??
4) io che colpa ne ho se ha chiuso una marea di voli di lungo in cui il lad factor era del 110% con gente che rimaneva a terra,e non a terra da un embraer ma da un jumbo che partava più di 400 pax??
5) infine è vero che tu dici che gli altri portano in giro 300 persone magari con due aerei ma magari usano un jumbo,e lo riempiono noi per avere la capienza di un jumbo dobbiamo metterci due 777,o 3 767 semi vuoti quindi più equipaggi,più handling più toccate
ma non è il mio lavoro riempire gli aerei e fare scelte commerciali
non li metti d'accordo: lo imponi, e se qualcuno protesta perché è più vecchio di un altro gli si risponde AFFARI TUOI, POTEVI LAVORARE INVECE DI FARE LA SANGUISUGA. SE TI VA BENE, OK, ALTRIMENTI NESSUNO TI OBBLIGA A LAVORARE CON NOI.Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
in az tra pil e cpt siamo 2000 sarà dura metterli tutti d'accordo soprattutto chi è a pochi posti dal corso comando
E ti sembra una cosa logica?Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
l'azienda non licenziarà 300 piloti sull'80 ma licenzierà 300 piloti a partire dall'ultimo della lista di anzianità,e probabilmente si troverà a dover fare passaggi almeno 150 persone per coprire quelli licenziati sull'airbus ovviamente con relativi costi
ma tu pensi che siano tutti scansafatiche quelli più anzianiCitazione:Messaggio inserito da Blitz
non li metti d'accordo: lo imponi, e se qualcuno protesta perché è più vecchio di un altro gli si risponde AFFARI TUOI, POTEVI LAVORARE INVECE DI FARE LA SANGUISUGA. SE TI VA BENE, OK, ALTRIMENTI NESSUNO TI OBBLIGA A LAVORARE CON NOI.Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
in az tra pil e cpt siamo 2000 sarà dura metterli tutti d'accordo soprattutto chi è a pochi posti dal corso comando
e se quello che protesta perchè più anziano di me ha sempre lavorato bene??Citazione:Messaggio inserito da Blitz
ASSOLUTAMENTE NOCitazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
ma tu pensi che siano tutti scansafatiche quelli più anziani
scusa, mi sono spiegato male, o meglio mi son mangiato qualche pezzo:Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
e se quello che protesta perchè più anziano di me ha sempre lavorato bene??
Mitica [:308] [:304]Citazione:Messaggio inserito da Fabiazzo
Breve chiosa su merito e anzianità: al personale di terra funziona così: prima si sceglie la persona da promuovere, poi si stabiliscono le caratteristiche della candidatura ideale....
ok così va meglioCitazione:Messaggio inserito da Blitz
ASSOLUTAMENTE NOCitazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
ma tu pensi che siano tutti scansafatiche quelli più anziani
scusa, mi sono spiegato male, o meglio mi son mangiato qualche pezzo:Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
e se quello che protesta perchè più anziano di me ha sempre lavorato bene??
1- non sto dicendo che la maggior parte dei piloti siano scansafatiche, lungi da me: sto facendo un discorso in generale valido per tutto il personale di tutti i settori
2- se uno è più vecchio ed è anche bravo allora avrà qualche punto in più: non sto parlando di meritocrazia a prescindere ma di una combinazione di merito ed anzianità, o meglio, a parità di "bravura" il più anziano avrà qualche punto in più, però il grosso della classifica sarà costituito dal merito, con l'anzianità a fare da discriminante ma non da elemento portante della classifica
Bhe a scuola funziona così: chi si impegna prende bei voti e viene promosso, chi fa più assenze che presenze viene silurato [:303]Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver
ok così va meglio
ma ora ti faccio una domanda
secondo te obiettivamente prescindendo un attimo da az
secondo te durerebbe molto un sistema del genere??
sai quante polemiche che si scatenerebbero al solo pensare che qualcuno sta per venirti a dire,guarda lui è più bravo di te e quindi avanza.....
secondo me succederebbero grossì casini
potrei fare decine di nomi e cognomi di assistenti di volo che lavoravano per queste compagnia,a cui aggiungo volare airlines,air europe,neos ecc
le conosco perchè sono in az ora...
perchè testuali parole quì è un altro mondo....Citazione:Messaggio inserito da Blitz
potrei fare decine di nomi e cognomi di assistenti di volo che lavoravano per queste compagnia,a cui aggiungo volare airlines,air europe,neos ecc
le conosco perchè sono in az ora...
e come mai sono venuti via?