Il 321 è l'aereo di AZ con i più bassi costi per seat, toglierlo è un suicidio ...Citazione:Messaggio inserito da concorde
...
ecco appunto 95%... ci son sempre sedili vuoti che si portano a spasso (il 321 costa anche di più in tasse di sorvolo e di terminale)... quindi sostituirlo con il 320 (riconfigurato -a tappo- per alcune destinazioni) non è cattiva idea poi, dove c'è il LF al 50% si svegli il commerciale (e le vendite) e s'inventino qualcosa (è mestiere loro) per far salire il LF (si assumano i ragazzi delle low cost italiane che ci pensano loro a vendere) viceversa dove il LF al 95% si alzi prezzo medio del tkt (si chiudano le classi di prenotazioni basse)... si faccia insomma del serio yield management, immediato, SI DEVE STARE SUL VOLO IN TEMPO REALE, monitorizzare l'andamento delle vendite del volo anche via sms e non dopodomani quando l'aereo è partito (copiare, al riguardo, le best practices degli altri vettori)
... stavolta c'è qualche errore di calcolo nella teoria ...
@airblue
I 321 AZ sono a 187 posti, potrebbero anche arrivare intorno a 200 o anche oltre (con un AAVV in più però).