ditemi se non è matto

tornando al titolo del 3ad:
non è matto.. è solo un pò sfigato..
ha una missione impossibile da compiere...
e come se a Risiko fosse rimasto con 2 armate nel Brasile con l' obiettivo di conquistare l'Asia e l'America del Nord ...

Io non sono d' accordo con te.
Ha soldi in tasca, accordi non troppo penalizzanti con il personale, ha preso gli slot di Volare, ha ancora da giocare la carta del fare la voce grossa:

1) con gli assenteisti
2) con l' ENAC e la SEA per Linate
3) con AF perché qualcun altro potrebbe essere sempre interessato
4) con Airbus e con Boeing, perché un rinnovo flotta come quello che deve fare AZ capita raramente pure in Cina e in India
5) con i politici perché deve accontentare i nuovi soci privati e non può più perdere soldi

Solo che non capisce un' acca di aerei, dovrebbe cedere un po' di deleghe a qualcun altro e limitarsi a fare quallo che sa fare bene, il cattivo.

Peccato, un' occasione, l' ultima, persa.

sulla 1) non ha le palle di dirlo alla politica, altrimenti avrebbe già trasferito "d'ufficio" tutti quelli che servono a Malpensa...

sulla 2) se aspetta l'ENAC è morto. ENAC fa la voce grossa solo con EasyJet.. io questo paventato ridimensionamento di Linate lo voglio proprio vedere.... se lo fa, lo fa con i tempi ENAC (2045).

sulla 3)non credo che abbia alcuna voce in capitolo con AF, ancor più che la nuova politica lo porterà a riposizionarsi su Fiumicino..... in questo senso le dichiarazioni del futuro Ministro dell'Innovazione (Lanzilotta) e del futuro viceministro dei Trasporti (Pasetto).. rammento che candidato al ministero infrastruttute e Trasporti dell'Unione è Di Pietro, che si era fatto notare a Bruxelles per l'aver alimentato le polemiche sulla procedura d'infrazione contro Malpensa...

sulla 4) con tutte le commesse che ci sono nei prossimi anni , se fossi io il fornitore andrei da chi mi da garanzie di essere solvente... Alitalia è un "protestato" cronico....

sulla 5) sarebbe importante capire chi è il 51% privato e che cosa vuole fare.

sono d'accordo che è l'ultima occasione, per questi dovrebbe fare pressione su ENAC perchè gli riduca Linate (rafforzandogli la capacità di fare feederaggio) e la concorrenza interna.. come regolarmente fa l'omologo ente francese a favore di AF ( vedi il calcio in culo che ha preso EasyJet sulla Orly/Ajaccio)..

l'impasse istituzionale non gioca a suo favore..

Detto questo, secondo me è Game over al 99%... sulla carta anche Trinidad & Tobago può vincere i Mondiali...
ma tu che lo conosci, Moratti non se la comprerebbe? lui ha fiuto per queste cose... Recoba D.G. come lo vedi?
:D

praticamente è già morto e sepolto solo che si è coperto le spalle x bene io cmq il prossimo ceo o ad della compagnia lo metterei solo ed esclusivamente a percentuale,peggio di qs che lo hanno messo lì e di quello che ha comandato non si può fare

Citazione:Messaggio inserito da Quirino
sulla 5) sarebbe importante capire chi è il 51% privato e che cosa vuole fare.
Il 2% è di AF, il resto è di nessuno, che vorrebbe fare soldi, ma non sa come. Quelli che conosco io che hanno comprato AZ sono gestori generalisti, che capiscono magari bene di banche, di assicurazioni, energia, telecomunicazioni, TV eccetera, ma non possono capire di tutto e si sono fatti infinocchiare da Deutsche Bank. Peraltro nemmeno gli frega molto di perdere o guadagnare, basta non fare peggio dei colleghi, il peso di AZ sulla performance è minimo, vanno tutti a benchmark e chi s' è visto s' è visto.

Ai primi risultati negativi scapperanno e il titolo crollerà.

Citazione:Messaggio inserito da Quirino
...
sulla 4) con tutte le commesse che ci sono nei prossimi anni , se fossi io il fornitore andrei da chi mi da garanzie di essere solvente... Alitalia è un "protestato" cronico....
...
Mica tanto ...
... fino ad ora i debiti di AZ erano praticamente garantiti dallo Stato azionista, AZ mi risulta abbia sempre pagato aeroporti e fornitori (e pure gli stipendi) con una puntulità al limite dell'assurdo, anche con le casse vuote.
Su questo sono le altre comp. aeree che dovrebbero copiare.

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Io non sono d' accordo con te.
Ha soldi in tasca, accordi non troppo penalizzanti con il personale, ha preso gli slot di Volare, ha ancora da giocare la carta del fare la voce grossa:

1) con gli assenteisti
2) con l' ENAC e la SEA per Linate
3) con AF perché qualcun altro potrebbe essere sempre interessato
4) con Airbus e con Boeing, perché un rinnovo flotta come quello che deve fare AZ capita raramente pure in Cina e in India
5) con i politici perché deve accontentare i nuovi soci privati e non può più perdere soldi

Solo che non capisce un' acca di aerei, dovrebbe cedere un po' di deleghe a qualcun altro e limitarsi a fare quallo che sa fare bene, il cattivo.

Peccato, un' occasione, l' ultima, persa.

1. voce grossa? mai più DEVE salvare la poltrona (i sindacati gli sono contro, i piloti lo stanno mollando, il centro sinistra gl ha già fatto capire che non tira aria buona)...

2. la ripartizione del traffico è "decretata" per atto legislativo. l'enac non può far nulla è il ministero che deve legiferare

3. spinetta non sopporta cimoli (spinetta da quando c'è cimoli non partecipa neppure in videoconferenza ne teleconferenza ai cda) lo ritiene semplicemente un incapace sfascia aziende...

4. condivido. ma non ci capisce niente... lascio immaginare a te, a questo punto, in balia di chi può essere!

5. con i politici la voce grande la fa. anzi non se li fila proprio. non li ascolta e fa quello che vuole... ops quello che vogliono le sue donne

l'ultima parte del tuo post lo condivido... peccato che l'uomo non ha l'umiltà ne di capirlo ne di farlo. chiunque gli facesse da dg con lui non durerebbe... poi detto francamente tu ora andresti a fargli da dg? con lui che non ti darebbe mai e poi mai le deleghe finanziarie e che, quindi, andrebbe avanti a tenerti nascosti i numeri veri... e tu sai marco che è il cfo quello che legge la realtà aziendale è lui il depositario delle chiavi di interpretazione dei numeri (oltre che dei fatti aziendali) e quindi di quella che è la realtà aziendale per il mondo esterno!

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Mica tanto ...
... fino ad ora i debiti di AZ erano praticamente garantiti dallo Stato azionista, AZ mi risulta abbia sempre pagato aeroporti e fornitori (e pure gli stipendi) con una puntulità al limite dell'assurdo, anche con le casse vuote.

appunto, fino ad ora...