Citazione:
Messaggio inserito da simonegram
Citazione:Messaggio inserito da concorde
simone, tutti i vettori europei LH, BA, IB, AF (e ho volutamente omesso le schiaviste -sic- italiane) fanno il nord atlantico in due. o son fuori dal mondo loro o siam fuori dal mondo noi. diverso è il discorso delle 98 ore mensile, quelle effettivamente potrebbero essere una programmazione media un pò forzata anche se, e questo lo voglio dire in tutta tranquillità e senza far polemica, qualche tuo collega le fa più che volentieri così si assicura una montagna di soldi (che non dispiacciono a nessuno)!
dei colleghi che si vendono i riposi per fare 90 e passa ore di volo non parlo,perchè vendersi i riposi è SBAGLIATO,così l'azienda non assume e continua a sfruttare,e poi io ho una vita al di fuori del lavoro e mi piace che lavoro per vivere e non come molti che vivono per lavorare
per quanto riguarda il nord atlantico lasciamo fuori air france e british perchè da parigi e londra la costa est degli USA dista dalle 2,5 all'1,5 ore in meno,il doppio considerando andata e ritorno
e poi per cortesia non parliamo di airfrance,faranno pure il nord atlantico in due ma restano sempre la compania i cui piloti lavorano di meno,guadagnano di più e la loro linea aerea fa utili
evidentemente il problema non sta nel costo dei naviganti ma negli SPRECHI e ripeto negli SPRECHI
forse è ora che parlassimo un pò degli sprechi AZ,se volete inizio a fare una lunga lista di sprechi,disservizi e inefficienze che hanno un costo elevatissimo,e che nessuna mente impreditoriale vera si permetterebbe di concedersi
chi sostiene che il male di az è il nord america in due ci capisce di aviazione come il grande puffo capisce di politica

lo stesso dicasi per lo stipendio dei piloti,e degli aa/vv,lo sanno anche i muri ormai che cimoli ha strappato un contratto che mai nessuno nella storia italiana e alitaliana era riuscito ad ottenere.
nel 2005 az ha ottenuto un risparmio del 60% per oneri derivanti dal costo del lavoro dei naviganti....peccato che le spese per gli acquisti abbiano invece avuto una percentuale elevata di aumento
ciao