Destinazioni AZ da attivare e riattivare

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

E' sicuramente importante avere un daily su tutte le rotte Nord Americane, però toglierei la IAD in favore di YUL.

[:304][:304][:304]

anche secondo me la IAD non riempirebbe completamente, invece vi posso dire che la YUL è una rotta molto richiesta dall'Europa, AF (capisco che nel Québec si parla francese,pero!) vola con 3 aerei al giorno, un 747-400, un 777-300 e un 330 o 343...KL vola con 1 aereo al giorno 747-400 combi o MD11 o 767-300ER, Swiss vola con A330, LH con A343, olimpyc riempiva un 343 (non so se tornerà quest'anno, a causa della sua situazione economica...), CSA vola con un 310...insomma capite che un volo AZ non dovrebbe essere vuoto, anche perché tutte le rotte europee su YUL non costituiscono un over-capacity, poiché c'é molta richiesta e il LF su questi voli é quasi sempre 100%

ciao
Philippe

@klm671

Nei piani di AZ teoricamente YUL sarebbe dovuta ripartire quest'anno, leggendo le dichiarazioni riportate sui quotidiani di 2 anni fa circa....[:301]
Un giornaliero d'estate, con una riduzione a 5xw d'inverno eventuale, non sarebbe poi così male per AZ...anzi...

[:306]

e nell'ambito delle rotte provincia italina - europa ? provincia europea - hub italiano? quali rotte pensate andrebbe bene ? e sulle direttrici nord sud italia ?

Beh se pensiamo a rotte importanti della direttrice Nord-Sud, beh ci sarebbe da sbizzarrirsi da MXP per quanto riguarda il nazionale... Per adesso AZ non penso abbia in mente di sviluppare rotte dalla provoncia itaiana-Europa, visto che già nei suoi hub non fa grandi miracoli, credo sia necessario prima alimentare MXP e FCO poi pensare agli scali minori... Anche perchè AZ on possiede una grande flotta, questo bisogna metterselo in testa, senza macchine l'espansione è impossibile; già ora si fanno i salti mortali, figurati se venissero attivati collegamenti internazionali dagli aeroporti più piccoli... Sarà l'ultima cosa... Per ora in Europa possono permettersi quest lusso solo BA LH ed AF, poco IB e tanto meno LX, ed altre eccezioni...

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

@klm671

Nei piani di AZ teoricamente YUL sarebbe dovuta ripartire quest'anno, leggendo le dichiarazioni riportate sui quotidiani di 2 anni fa circa....[:301]
Un giornaliero d'estate, con una riduzione a 5xw d'inverno eventuale, non sarebbe poi così male per AZ...anzi...

[:306]

con un 767?

ciao
Philippe

@ KLM761: beh altri aerei non ne vedo [:256]

Sinceramente io cancellerei KIX (per poi tornarci in futuro) ed aprirei su LAX, che a mio avviso renderebbe sicuramente meglio. Ovviamente con 777.

Si, se fin a qualche tempo fa il Giappone era un mercato florido, ora i mercati emergenti in cui si guadagna e tanto sono altre... io però ci andrei con i piedi di piombo sul togliere KIX.

Beh io intendevo una cancellazione temporanea. Gli slot sul Giappone (specie su NRT!) bisogna tenerseli ben stretti... Sicuramente su LAX avrebbe un successo maggiore.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Beh io intendevo una cancellazione temporanea. Gli slot sul Giappone (specie su NRT!) bisogna tenerseli ben stretti... Sicuramente su LAX avrebbe un successo maggiore.

Richiede due macchine...
A mio modesto parere meglio bissare atlanta. Ovvero impegnarsi su tratte che hanno prosecuzioni su ambo gli scali.

non solo
ma DFW è dominio AA
cosa ci fa una compagnia skyteam la dentro?
nulla, anche Delta, NW, CO mantengono solo pochi voli in partenza da DFW e solo per raccogliere i pax di quella città.
se si vuole centrare il sud degli USA potrebbe essere interessante Huston che è HUB di Continental e mantiene una grossa presenza NW

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Secondo me ce ne sarebbero per 2 (dico 2!) voli daily da MXP. Ma è assolutamente necessario:

1) Avere una Magnifica di qualità sia come servizio che come confort delle poltrone

basterbbe aggiustare i sedili quendo si rompono, ovvero avere le squadre di manutenzione a Milano

Citazione:

2) Tanto cargo

AZ ci vola anche con aerei full cargo

Citazione:

3) Contratti con TO cinesi per viaggi in Italia

difficile, ho sentito un servizio al TG2 di qualche giorno fa: i cinesi non ci conoscono, non sono attratti dalla nostra cultura, nessuno ha mai fatto vedere loro una foto del duoo di Milano e tantomeno gli ha fatto vedere un quadro di Leonardo o una statua di Michelangelo.
Se la nostra cultura non fa breccia in Cina è difficile che i turisti vengano qui.
Qualche turista cinese viene addirittura in visita alle fabbriche che producono gli utensili che loro usano

Citazione:

4) Puntare al traffico premium generato dai paesi dell'area mediterranea che non dispongono di collegamenti diretti con la Cina.

stesso discorso di prima
i paesi che hanno grossi rapporti commerciali con la Cina sono pochi, la Cina si muove molto bene verso UK, Germania e Russia soprattutto perchè punta alle riserve petrolifere di cui ha tantyo bisogno.
Per l'Italia la Cina è un partner commerciale verso cui delocalizzare una parte (che alla fine della fiera non è poi così elevata) della nostra produzione. finchè i nostri industriali non si renderanno conto che la cina può essere un paese dove vendere tanto resteremo in questa situazione di empasse, con i nostri che si spaventano di quattro magliette vendute dalla bancarella sottocosto e con nessuno che applica una politica commerciale di rilievo.