Destinazioni AZ da attivare e riattivare

Prima di tutto ho scritto la seguente frase "La moda non è solo a Milano, ci sono molti atelier anche qui a Roma... Certo la maggior parte è lì." che non vuol dire che la moda è solo a Roma, anzi il contrario.... Quindi certe scenette risparmiacele.

Caspita come è complicato scrivere... il tono era ironico poi vedila come vuoi... Non penso di aver detto nulla di così deplorevole

Citazione:Messaggio inserito da airblue
Lancio anche un mini scoop da fonte interna AZ. PVG sta facendo pessimi yield e non si esclude una riduzione di frequenze.

Con l'orario invernale la rotta infatti passa a 6xw e non è nemmeno previsto il 777 che avrebbe dovuto operare 3xw sulla tratta.

Questo l'operativo, che rimane invariato rispetto ad ora:

AZ 790 MXP PVG 15.25 09.55(+1) [12-4567] (767)
AZ 791 PVG MXP 12.35 18.30(+1) [123-567] (767)

Ciao

Eh... quando AZ avrà 400 aerei, aperto un vero hub intercontientale a MXP (chiusi i voli da LIN), creato una bella focus city a FCO, allora si che VCE potrà essere sviluppata...

Giusto, garantire voli AZ tra aeroporti più piccoli, quelli che ci sono attualmente sono troppo pochi.:
TRN-NAP
NAP-VCE manca qualcosa?

Io invece penso che se Alitalia mettesse dei voli internazionali diretti da aeroporti che non siano FCO o MXP se la caverebbe maluccio... Mi spiego:

Gli aeroporti "secondari" sono invasi da low cost, low fare, low tua sorella ecc ecc quindi una compagnia full fare come Alitalia penso che non avrebbe questo successo incredibile. Ad esempio se aprisse una BRI-LGW (LHR non lo calcolo per "problemi" di slot) secondo voi avrebbe LF decenti con le tariffe di una full fare? Stesso discorso per moltissimi altri aeroporti...

L'unica cosa ora è migliorare sempre la rete di feederaggio verso MXP e FCO, e una volta risollevata aprire delle rotte nazionali come per esempio una BRI-TRN, una NAP-PMO, una PSA-CAG ecc ecc. Una soluzione potrebbe essere creare una sorta di Alitalia Regional che operi con aerei sui 120 posti (A 319) magari senza servizio di bordo (stile IG o FR, a pagamento).

Insomma, concludendo, penso che ormai dagli aeroporti "secondari" non ci sia quasi più spazio per collegamenti internazionali Alitalia (se non in c/s), magari qualcosa ci scappa ancora per le tratte nazionali.

Ciauz

io credo che AZ dovrebbe collegare tra loro tutti i maggiori aeroporti della nazione come tutte le compagnie di bandiera fanno o dovrebbero fare....se AZ nn si decide spero che si facciano avanti delle valide alternative!!!

Citazione:L'unica cosa ora è migliorare sempre la rete di feederaggio verso MXP e FCO

Daccordissimo con te. In particolare MXP soffre della continua moria di voli nazionali a scapito di Linate.
Vorrei ricordare gli ultimi dati di traffico nazionale di Marzo 2006:
- Milano LIN 596.798 +16,6
- Milano MXP 226.675 -9,2
- Roma FCO 1.043.902 +2,7
- Napoli 216.306 +4,2

Se non fosse per i nuovi voli U2 Napoli sorpasserebbe Malpensa, incredibile[:305][:305]

A me sembra che FCO abbia degli ottimi collegamenti feeder piuttosta MXP fa schifo in questo campo. Ora vediamo il mese di aprile e maggio per vedere se U2 porterà qualche pax in più sul nazionale visto che la situazione è pressochè deprimente.