Destinazioni AZ da attivare e riattivare

Una persona che conosco io mi diceva che riaprire le rotte per LAX e SFO è stato spesso preso in considerazione ma rimandato a più avanti.Poi non vi so dire di più.

Citazione:Messaggio inserito da rocky92

si potrebbe fare come KLM su Lima con scalo nelle antille.Mi sembra che KLM faccia scalo a Bonaire.Per mexico city farei un code-share con Aeromexico.

Anche senza uno scalo il LIM reggerebbe, non foss'altro per l'etnico che è una realtà ben presente. D'estate poi farebbe faville... Per MEX bisognerà attendere AM, la stessa avrebbe intenione di collegare l'Italia al Messico, leggevo in alcuni 3d d'oltreoceano che un MEX-MXP-FCO sarebbe l'ideale... boh vedremo che succederà...

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Le destinazioni da riattivare subito sono quelle di medio/lungo raggio dove la pressione competitiva da/per l'Italia è bassa (ed in generale le destinazioni da/per Europa limitate da bilaterali), poichè AZ ha un prodotto mediocre oltre ad incapacità di vendita della Magnifica/business e alti costi operativi, e quindi verrebbe massacrata dalla concorrenza.

Escluderei quindi Stati Uniti e Sud America e punterei su Africa ed Oriente.

Si l'Africa sarebbe un bel mercato on Asmara e Addis Abeba, magari volo unico con scalo nella prima. Per il resto AF è padrona, anche se solo nell'area sub-sahariana. Escludendo a priori città come Nouachkott, N'Djamena, Bamako, Ouagadougou, che in Italio non avrebbero ragion d'esistere, rimarrebbe la Nigeria, con Abuja e magari Port Harcourt, vista la massiccia presenza diitaliani per lavoro, poi Nairobi, Entebbe e Kinshasa, quest'ultima, come dice Skyrobbie non di nicchia ma supernicchia...

Sarà comunque impossibile avere una compagnia come Iberia e competere con madrid anche perchè mancano altre compagnie come air madrid.

Io il traffico etnico lo lascerei a Blue panorama, Eurofly...... Con voli bisettimanali, settimanali o quindicisettimanali [:306]

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Io il traffico etnico lo lascerei a Blue panorama, Eurofly...... Con voli bisettimanali, settimanali o quindicisettimanali [:306]

Sui B763 AZ con configurazioni con sedili in pessime condizioni e in generale interni in pessimo stato invece vedo proprio bene il traffico etnico.

Su Bombay vola già;)
A mio parere una volta che AZ riceverà nuovi aerei per il lungo raggio dovrà rivedere completamente il proprio network. Oltre a portare a daily tutti i voli attualmente pentasettimanali, aggiungerei un secondo volo serale su JFK in modo da ampliare l'offerta e metterei il 777 fisso tutto l'anno su DXB, MIA e PVG. A quest'ultima destinazione cambierei anche l'orario in modo da agevolare la clientela business. Gi orari attuali sono pessimi...
Per quanto riguarda le nuove destinazione: con LAX, PEK e HKG si va sul sicuro!

AZ ha un prodotto mediocre oltre ad incapacità di vendita della Magnifica/business e alti costi operativi
Osservazione fondamentale. Lo si è detto e ridetto, ma è bene ripetere che per i piani alti di AZ anche PEK è a basso yield!

Marco

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

AZ ha un prodotto mediocre oltre ad incapacità di vendita della Magnifica/business e alti costi operativi
Osservazione fondamentale. Lo si è detto e ridetto, ma è bene ripetere che per i piani alti di AZ anche PEK è a basso yield!

Marco

Lancio anche un mini scoop da fonte interna AZ. PVG sta facendo pessimi yield e non si esclude una riduzione di frequenze.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Marco

Lancio anche un mini scoop da fonte interna AZ. PVG sta facendo pessimi yield e non si esclude una riduzione di frequenze.

Certo con l'orario del caz..oche ha, clientela business poca.

Guardate che gli orari di Alitalia non sono chissà cosa.

VS 251 PVG 10.55 LHR 16.15

BA 168 PVG 11.00 LHR 16.05 777

KL 896 PVG 10.35 AMS 15.55 74M

SU 528 PVG 11.50 SVO 17.30 IL9

AY 58 PVG 10.10 HEL 14.50 M11

AZ 791 PVG 11.55 MXP 18.35 767

Tralascio AF e LH che hanno due voli al giorno e quindi più flessibilità... Come vedete, AZ non si distacca poi molto dalle altre compagnie e comunque considerata la penuria di aerei che c'è penso che sia già tanto che il volo è 7xw. Inoltre arriva in tempo per la terza ondata.

Ciao

Montreal YUL! questa rotta é stata chiusa ed i LF erano molto alti! Io volo AMS-YUL o CDG-YUL circa ogni 2 setimane e c'é sempre overbooking! stessa cosa con LH e BA e Swiss.

ciao
Philippe

Citazione:Messaggio inserito da rocky92

Vancouver no? troppo per iniziare un espansione a lungo viaggio.

Bella destinazione anche richiesta... Il Canada di AZ deve però collegare assolutamente YUL, ottimizzare YYZ e YVR più tardi.

Qualcuno aveva annunciato il probabile ritorno di AZ su BKK 3xw a partire da questo autunno.

Il problema di AZ su Pudong secondo me è il tipo di aereo utilizzato e i servizi/comfort connessi...se AZ avesse un 777ER la situazione sulla rotta sarebbe molto diversa, vedi AF...;)

Per volare a Vancouver servirebbe 1 solo aereo, quindi non ci vorrebbe nemmeno l'impiego di due aeromobili (come nel caso della California).