Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis
Citazione:Messaggio inserito da avroRJ
insomma: vogliamo treni
- decenti (magari ad es con il Minuetto che ha poche carrozze in modo da essere economicamente efficiente)
-con più corse dirette...diciamo ogni 45 min/1h possibilmente
-con fermata solamente a Empoli, Pontedera e Pisa..
non mi sembra sia una cosa irraggiungibile...
A.
I minuetti dovrebbero arrivare a breve: sono stati ordinati 3 anni fa:
http://www.trenitalia.com/Allegati/...na TI per 16 Minuetto e 10 locomotive 464.pdf
per la cadenza oraria e le fermate che effettuano i convogli credo ci sia da chiedere a TRENITALIA.
Anch'io concordo con te che non è necessario che i treni da/per l'aeroporto effettuino le fermate in: NAVACCHIO, SAN FREDIANO A SETTIMO (la mia), CASCINA, S.ROMANAO, S.MINIATO, MONTELUPO, SIGNA / LASTRA A SIGNA, FIRENZE LE PIAGGE, e FIRENZE RIFREDI. Basterebbe un treno (già pensato negli anni 80) che facesse FIRENZE SMN - EMPOLI - PONTEDERA - PISA CENTRALE - PISA AEROPORTO (3 sole soste intermedie).
Mi autoprivo del collegamento SAN FREDIANO A SETTIMO - PISA AEROPORTO, anche se talvolta l'ho usato (tempo di percorrenza 13min)[
]
Quando lo prendevo io era quasi un buon servizio. Facevo il pendolare SMN-PSA tutti i giorni.... (46^). Ora fa veramente pena. Le fermate giuste sono SMN-Rifredi-Empoli-Pontedera-Pisa-PSA.
SMN è troppo centrale. Mica stanno tutti nella zona BLU!!

Siccome Tiziano crede che mi metta a gufare ai bordi di PSA.... un buon treno sarebbe la soluzione ottimale e farebbe sistema.
PSA - Low Cost e intercontinentali e cargo
FLR - Linea e point to point in europa