DELTA: in vendita il PSA-JFK


Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Non penso ci saranno altre destinazioni italiane servite da DL, la copertura è abbastanza estesa.
Il nuovo volo per Pisa sarà stagionale o annuale?

[:306]

credo che sarà annuale, comunque oggi nella conferenza stampa delle 16.00 verranno date tutte le spiegazioni del caso e domani la stampa locale ne darà sicuramente atto.
 
Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Complimenti a Pisa!!![:304][:304][:304]

Ora Goafan è contentissimo perchè vedrà anche dei Delta dirottai su Genova![:303]


Per fortuna il volo è in orari lontani da problemi di Nebbia

Potrà solo sperare in qualche temporale devastante [:305]


Tiz
 
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Citazione:Messaggio inserito da bigjim33

niente NAP quindi?[V]

a NAP c'è GJ.....diciamo la verità 2 vettori sono troppi!

L'Italia intera è praticamente collegata a NY, da nord verso sud

MILANO
VENEZIA
BOLOGNA
PISA
ROMA
NAPOLI
PALERMO

non male[:302]

Dopo questa notizia, GJ farebbe bene a rivalutare BLQ-JFK....
 
da Guidaviaggi.it

12/10/2006 - 11:25
Delta lancia il Pisa-New York
Dal 1° giugno 2007, volo diretto
Messaggio promozionale


Patrizia Ribaga direttore commerciale Italia del vettore ha annunciato oggi durante una conferenza stampa il lancio del volo diretto Pisa-New York dal 1° giugno 2007. Più tardi i dettagli del nuovo collegamento.
 
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR
Dopo questa notizia, GJ farebbe bene a rivalutare BLQ-JFK....
Se prorio tolgono i voli su BLQ magari li redistribuiscono su NAP/FCO/PMO? Però prima dovremmo sapere come siano andati effettivamente i GJ (o meglio come stiano andando visto che hanno ancora un mese di attività).
 
Citazione:Messaggio inserito da Barajas

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR
Dopo questa notizia, GJ farebbe bene a rivalutare BLQ-JFK....
Se prorio tolgono i voli su BLQ magari li redistribuiscono su NAP/FCO/PMO? Però prima dovremmo sapere come siano andati effettivamente i GJ (o meglio come stiano andando visto che hanno ancora un mese di attività).

Dobbiamo tenere conto delle prosecuzioni. DL riempirà il volo di pax che vanno a NY e pax che prenderanno coincidenze. GJ non ha prosecuzioni. DL fa parte di Skyteam e GJ no.... Insomma, PSA-JFK di DL ha molte armi in più del BLQ-JFK di GJ e tra le due città c'e' Firenze e solo 160 Km.
 
Hai pienamente ragione, il confronto DL (che poi avrà pure il c/s con AZ) e GJ da sola non può assolutamente reggere. Ma come già detto in un'altra discussione, non è per i servizi di bordo offerti ma per tutto il resto, ovvero quello che DL rappresenta e quello che GJ non potrà mai essere, purtroppo.
 
Nessuno ha detto che tolgono il BLQ-JFK..E' ovvio che è stata pensata come rotta ptp dato che da blq non c'è prosecuzione e tanto meno da JFK; il che fa perdere parecchi punti alla rotta...In ogni caso le catchment areas dei due aeroporti sono diverse, quindi non penso che DL possa rubare una fetta cosi grossa di clientela GJ...La furbata di BLQ potrebbe essere di concludere con un'altra compagnia americana su un altro hub, in modo da poter coprire un altra fetta di mercato (il tutto è pura e semplice utopia, dato che in direzione a BLQ sembrano essere in letargo)..
PS : ho letto tempo fa che un americano ha viaggiato su GJ a BLQ e ne è stato particolarmente contento, e in molti lo hanno appoggiato...almeno questo..:D
 
E pisa si lancia negli intercontinentali.... beati voi!!

Secondo voi un fiorentino medio ritiene "più comodo" fare uno scalo da flr o andare a psa????