DELTA: in vendita il PSA-JFK


Innanzitutto complimenti a PSA!!![:304][:304]

A tutti i fiorentini che vivono di gufate,chi l'ha detto che cancellano il BLQ-JFK?

Avete dei dati che il volo non va? beh allora ditelo,se no è inutile parlare..

Che il nuovo volo da PSA possa dar fastidio al volo GJ,può anche essere,però ci sono varie ipotesi:

1)il volo già non riempiva più di tanto prima
2)le clientele delle 2 compagnie non sono le stesse
3) il volo magari non va male
4)(anche se la più improbabile visto le cime che ci sono ai vertici Blq e regione) è quella di trovare un accordo con un'altra compagnia americana per un volo decente che offra prosecuzioni...

Quindi ora vedremo cosa accadrà!
 
Mi spiace che nonostante sua maestà DELTA AIRLINE volerà 4 volte la settimana con un volo diretto Pisa-New York qualcuno OSA ancora parlare di problemi di collegamento con Firenze, 80 km e cavolate del genere.

Ragazzi è semplice. Chi di voi Fiorentini ha soldi da buttare (tipo 150.00 euro minimo) per ostinarsi a volare da FLR x andare New York lo faccia pure. Prende l'aereo a Peretola, fa scalo a Roma , Milano , Parigi , Francoforte o dove cavolo Vuole e va New York.

Calcola più o meno 2 ore di viaggio in più, rischio che i bagagli non arrivino a destino, ecc ecc.....

Purtroppo chi non capisce le opportunità di avere un volo diretto dalla Toscana a New York vuol dire che non vede più in là del suo piccolo naso.

E dovreste essere proprio VOI Fiorentini a sostenere e promuovere questo volo a spada tratta. Porta prestigio, ricchezza , turismo alla nostra regione e anche alla vostra amata Firenze. Pubblicizzare la Toscana, Firenze ,Pisa , Siena con un volo diretto da New York ma ci pensate che valore acquista la nostra Regione?


Altrimenti possiamo sempre mettete in guardia la DELTA AIRLINE e i passeggeri americani spiegandogli che atterrare a Pisa è sbagliato perchè troppo lontana da Firenze, la S.G.C. FI.PI.LI. è una brutta strada e i treni puzzano..... meglio atterrare a Roma e Milano e prendere un'altro volo, e se non c'è vento, nebbia o pioggia vi porterà a Firenze.


Ditemi amici di Firenze..... quale sarà la vostra linea? Sostenere il volo nella speranza che vada nel migliore dei modi o sperare che i passeggeri americani continuino ad atterrare a Roma e Milano x riempire i vostri A319 Alitalia?

Metterete davanti a tutto il bene della regione e di Firenze appoggiando il volo da Pisa o date più importanza al fatturato della ADF e al LF dei voli Alitalia?

Sono proprio curioso di vedere fino a che punto vi spingete....

Con Affetto...
[:306]

Tiz
 
Tiz,

condivido in pieno quello che dici, ma non te la prendere dai, si parlava soltanto per parlare.
Il fatto che ci vogliano 50 o 60 minuti per raggiungere Firenze non fara' paura certo ai nostri passeggeri. Quando arrivi a Roma, tra il controllo passaporti, il delivery dei bagagli e la dogana devi calcolare che perdi tra i 60 e 90 minuti, poi prendi il treno per andare a Termini (Parlo di passeggeri con final destination FCO or PSA). Quest'anno sono stata in Italia (FCO) 5 volte, e 5 volte ho dovuto aspettare 1 ora al nastro. A Pisa il discorso sara' diverso, non essendo un aeroporto congesto con international arrivals. L'80% degli Americani visita "Tuscany" not matter what, ed il fatto di trovarsi gia' in Toscana sara' un vantaggio per i passeggeri. As far as the train being trashy, oh well, that's a mentality issue. You can have those trains cleaned 10 times daily, but if we (Italians) don't learn to take care of our own stuff, things won't change. Io sono convinta che questo volo sara' un successo.
 
Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Mi spiace che nonostante sua maestà DELTA AIRLINE volerà 4 volte la settimana con un volo diretto Pisa-New York qualcuno OSA ancora parlare di problemi di collegamento con Firenze, 80 km e cavolate del genere.

Ragazzi è semplice. Chi di voi Fiorentini ha soldi da buttare (tipo 150.00 euro minimo) per ostinarsi a volare da FLR x andare New York lo faccia pure. Prende l'aereo a Peretola, fa scalo a Roma , Milano , Parigi , Francoforte o dove cavolo Vuole e va New York.

Calcola più o meno 2 ore di viaggio in più, rischio che i bagagli non arrivino a destino, ecc ecc.....

Purtroppo chi non capisce le opportunità di avere un volo diretto dalla Toscana a New York vuol dire che non vede più in là del suo piccolo naso.

E dovreste essere proprio VOI Fiorentini a sostenere e promuovere questo volo a spada tratta. Porta prestigio, ricchezza , turismo alla nostra regione e anche alla vostra amata Firenze. Pubblicizzare la Toscana, Firenze ,Pisa , Siena con un volo diretto da New York ma ci pensate che valore acquista la nostra Regione?


Altrimenti possiamo sempre mettete in guardia la DELTA AIRLINE e i passeggeri americani spiegandogli che atterrare a Pisa è sbagliato perchè troppo lontana da Firenze, la S.G.C. FI.PI.LI. è una brutta strada e i treni puzzano..... meglio atterrare a Roma e Milano e prendere un'altro volo, e se non c'è vento, nebbia o pioggia vi porterà a Firenze.


Ditemi amici di Firenze..... quale sarà la vostra linea? Sostenere il volo nella speranza che vada nel migliore dei modi o sperare che i passeggeri americani continuino ad atterrare a Roma e Milano x riempire i vostri A319 Alitalia?

Metterete davanti a tutto il bene della regione e di Firenze appoggiando il volo da Pisa o date più importanza al fatturato della ADF e al LF dei voli Alitalia?

Sono proprio curioso di vedere fino a che punto vi spingete....

Con Affetto...
[:306]

Tiz

Vedi a volte l'astio nei confronti di Firenze ti porta a ragionare come il Ballini o peggio come chi ci amministra.

Ti rispondo:

1) Quel volo sarebbe stato FLR-JFK, se non fosse per una stupida programmazione delle infrastrutture che SOLO per motivi di partito ha portato al congelamento di qualsiasi infrastruttura aeroportuale a Firenze. Quindi il PSA-JFK mi urta il sistema nervoso solo per questo motivo.
2) Io non spero che il volo vada male, ma ti cito solo un piccolo esempio: secondo te, si perde meno tempo a fare un cambio in un HUB serio (CDG, FRA, MUC o AMS) o a prendere la navetta per Pisa centrale e poi risalire sul treno? Ti faccio notare che in questo modo maneggi le valige 3 volte, mentre in un cambio ZERO. Una volta salito sul treno, quante fermate e quanto tempo ci metto ad arrivare a Firenze? Se io spendo 3000€ per una business, secondo te salgo su un treno sudicio che si ferma anche a pontedera, empoli e chissà dove o arrivo diretto a FLR in aereo e poi prendo un taxi che in 5 minuti mi porta in centro??

Altro discorso è per la Y, dove il fattore prezzo conta più di qualsiasi altra cosa. Ma te sei sicuro che ad esempio LH non pensi a fare un po' di concorrenza "forte" anche sui prezzi di Y?

Se te mi vuoi dire che i collegamenti tra PSA e Firenze, sono ottimali, significa che il nanismo e il provincialismo che alberga nella regione, ma soprattutto in chi la amministra ormai sono cosa consolidata. Tra Firenze e PSA ci sono 80KM di "super"strada o 80KM di ferrovia da terzo mondo che anche i pendolari si rifiutano di usare e spesso sono in protesta per i disservizi cronici.

Voler credere che i collegamenti sono a posto è una forzatura troppo forte.

Se ci fosse un treno che da Firenze e Firenze Rifredi mi portasse a PSA in 30 massimo 40 minuti, sarebbe bellissimo, ma così non è e non lo sarà mai.....

Ciao, Marco

PS Aggiungo che spero che il volo vada MOLTO bene e penso che sarà un successo. Questo è il miglior collegamento che PSA doveva alla Toscana.
 
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR



Se io spendo 3000€ per una business, secondo te salgo su un treno sudicio che si ferma anche a pontedera, empoli e chissà dove o arrivo diretto a FLR in aereo e poi prendo un taxi che in 5 minuti mi porta in centro??

NO. Se spendo 3000€ per il volo prendo un taxi che ca. 75€ mi porta direttamente in centro a FLR.

Oggi su "La Nazione" si dice che il volo nei piani di SAT dovrà essere giornaliero. Appena ho la rassegna stampa la posto.
 
Da La nazione di oggi:

New York è più vicina La Delta atterra a Pisa
Il volo è l’unico a unire direttamente Toscana e Usa

— PISA —
UN BOEING 767 da 206 posti collegherà Pisa e la Toscana direttamente con New York. L’annuncio è stato dato ieri dalla Delta Air Lines, una delle più importanti compagnie aeree americane, e dall’amministratore delegato della Sat, Pier Giorgio Ballini. «Il 12 ottobre del 1492 è stata la scoperta l’America», ha ricordato il numero uno del ’Galilei’, l’uomo che in pochi anni è riuscito a far decollare l’aeroporto di una città di provincia come Pisa, portandolo alla soglia dei 4 milioni di passeggeri. «Ci è piaciuto fare l’annuncio di questo nuovo volo in una data storica», ha proseguito, «perchè per noi si tratta di un evento, un progetto che ci ha impegnato per molto tempo e che avrà ricadute assai positive sul territorio». Il volo partirà il 1° giugno e avrà inizialmente la frequenza di quattro volte alla settimana (lunedì, mercoledì, venerdì e sabato), ma l’intenzione è farlo diventare presto un collegamento quotidiano.

«DAI NOSTRI studi risulta che questa rotta si rivolge a un pubblico ampio, sia per l’appeal che la Toscana esercita sugli americani, sia per il richiamo di New York verso i toscani», ha detto Patrizia Ribaga, direttore commerciale di Delta in Italia. Nel primo anno di attività del volo si calcola che saranno trasportati circa 35.000 statunitensi nella nostra regione, mentre saranno all’incirca 5.000 i toscani che useranno il ponte diretto da Pisa per gli Usa. «Delta è la compagnia aerea in maggior crescita al mondo», ha sottolineato Patrizia Ribaga. «Siamo presenti sul mercato italiano da 15 anni e siamo molto felici di offrire la prima e unica rotta non stop tra la Toscana e gli Stati Uniti. Pisa sarà la quarta città italiana, dopo Roma, Milano e Venezia, ad avere un volo diretto per New York con noi». Ma questo nuovo collegamento offre anche numerose altre opportunità. L’aeroporto JFK rappresenta infatti per Delta un importante hub domestico e internazionale, da cui opera con 166 voli giornalieri per 72 destinazioni, compresi i Caraibi e tutta l’America Centrale. Ciò significa che da Pisa in una sola giornata si potranno raggiungere anche destinazioni come Città del Messico, Santo Domingo, Los Angeles, Boston, Washington, Las Vegas, Detroit e Philadelphia, solo per ricordare alcune delle mete d’affari e turistiche più famose.

«E’ UN PONTE tra la Toscana e gli Usa che consoliderà e svilupperà il forte interscambio culturale, economico e turistico già esistente tra i due Paesi», ha commentato Ballini. E il presidente della Sat, Costantino Cavallaro, ha concluso: «A nessuno può sfuggire ciò che questo volo significa per il nostro territorio in termini di ricaduta economica. Si tratta di un evento di importanza straordinaria per l’intera Toscana».

Valeria Caldelli
 
Citazione:Messaggio inserito da Pisano

MiPurtroppo chi non capisce le opportunità di avere un volo diretto dalla Toscana a New York vuol dire che non vede più in là del suo piccolo naso.

Altrimenti possiamo sempre mettete in guardia la DELTA AIRLINE e i passeggeri americani spiegandogli che atterrare a Pisa è sbagliato perchè troppo lontana da Firenze, la S.G.C. FI.PI.LI. è una brutta strada e i treni puzzano..... meglio atterrare a Roma e Milano e prendere un'altro volo, e se non c'è vento, nebbia o pioggia vi porterà a Firenze.

Ciao Tiziano;)

la mia era solo una osservazione sui collegamenti da terzo mondo che abbiamo in toscana...

non era assolutamente un vedere di cattivo occhio il volo di cui io sono strafelice...

...semplicemente mi fa rabbia vedere che ciò che potrebbe divetare veramente un sistema aeroportuale toscano si perda in mille difficoltà e battaglie...

...ieri sera parlavo con una amica che dovrebbe partire da FLR sett prox che diceva che preferisce prendere la macchina piuttosto che trovarsi tra le mille difficoltà nel trovare un mezzo di trasporto efficente per arrivare a Fi.
Avere solo tre o quattro treni diretti per FI, e dover cambiare per forza a Pisa è uno scandalo...
tieni conto che cambiare treno a Pisa centrale fa aumentare e di molto i tempi di viaggio...
tieni anche conto che i treni sono perennemente in ritardo...
quanto alla FIPILI---conosci meglio di me la situazione di quella strada...

con questo non ce l'ho con pisa...ma con una amministrazione regionale che è scandalosa, con una amministrazione comunale fiorentina che fa schifo...
...non solo per le questioni inerenti al forum...ma sotto tutti gli spetti...

la mia preoccupazione è anche quella per un pax americano che scende a PSA e trova ad attenderlo uno schifo di colegamento ferroviario...

perchè non aspirare a migliorarsi??

...spero vivamente che questo volo faccia cambiare le cose anche se ne dubito...

io non sono assolutamente contro PSA...sono più le volte che parto da là che fa FLR...ma vorrei un giorno posare il sedere su un treno decente che mi porti in un tempo decente in un APT che mi faccia volare nel mondo...
...e ti assicuro che se ciò accadesse non ci sarebbe guerra di tariffe che tenga: tutti vorrebbero partire da PSA con un volo diretto piuttosto che con scalo da FLR!!!

A.;)
 
Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR



Se io spendo 3000€ per una business, secondo te salgo su un treno sudicio che si ferma anche a pontedera, empoli e chissà dove o arrivo diretto a FLR in aereo e poi prendo un taxi che in 5 minuti mi porta in centro??

NO. Se spendo 3000€ per il volo prendo un taxi che ca. 75€ mi porta direttamente in centro a FLR.

Oggi su "La Nazione" si dice che il volo nei piani di SAT dovrà essere giornaliero. Appena ho la rassegna stampa la posto.

In genere chi spende vuole arrivare a destino e non prendere un taxi, poi posso anche sbagliarmi...

Scusami, ma non capisco. Sembra che i "gufatori" fiorentini siano dispiaciuti per questo volo, ma ti assicuro che è il contrario, semmai non capisco l'ostinazione nel non voler vedere con obiettività lo scandalo dei collegamenti tra Firenze e PSA.
 
1) Prima di avere un FLR-JFK passeranno molti anni. Se nel frattempo il volo viene effettuato da Pisa dovreste essere comunque contenti che ci sia.

2) Non ho mai sostenuto che i collegamenti tra Pisa e Firenze siano ottimali. Sostengo però che si stà facendo qualcosa. Il nuovo passante da Montelupo a Signa ridurrà i tempi a 50 minuti.

3) Per avere come dici tu una percorrenza di 30 minuti tra Pisa e Firenze ci vorrebbe un ERT 500..... o un TGV francese.... e mi sembra un pò esagerato. Con un oretta dia uto sei all'aeroporto, dove puoi anche parcheggiare gratis.

4) A livello di prezzo un volo con scalo non potrà mai fare concorrenza ad un volo diretto. Salvo offerte eccezionali con numero posti limitato. Capisco che il prezzo per qualcuno non è importante.... ma per molti lo è.

5) Uno che spende 3.000 Euro in Businnes Class quando arriva a Pisa noleggia l'auto o avrà qualcuno che è venuto a prenderlo.

6) Marco..... sapevo esattamente come la pensavi..... pensavo solo che di fronte ad un volo Intercontinentale e a tutti i benefici di immagine ed economici che comporta, molte tue reticenze (giuste o sbagliate) potevano essere messe da parte. Il volo per New York è un'occasione unica x la Toscana. Spero come te che i collegamenti tra Pisa e Firenze si migliorino sempre di più, in attesa (spero non vana) che il volo DELTA AIRLINE atterri direttamente a Firenze.

Saluti
[:306]

Tiziano
 
Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR



Se io spendo 3000€ per una business, secondo te salgo su un treno sudicio che si ferma anche a pontedera, empoli e chissà dove o arrivo diretto a FLR in aereo e poi prendo un taxi che in 5 minuti mi porta in centro??

NO. Se spendo 3000€ per il volo prendo un taxi che ca. 75€ mi porta direttamente in centro a FLR.

Oggi su "La Nazione" si dice che il volo nei piani di SAT dovrà essere giornaliero. Appena ho la rassegna stampa la posto.

In genere chi spende vuole arrivare a destino e non prendere un taxi, poi posso anche sbagliarmi...

Scusami, ma non capisco. Sembra che i "gufatori" fiorentini siano dispiaciuti per questo volo, ma ti assicuro che è il contrario, semmai non capisco l'ostinazione nel non voler vedere con obiettività lo scandalo dei collegamenti tra Firenze e PSA.

Da Milano Malpensa a Milano centrale ci vuole lo stesso tempo (in taxi) che s'impiega dall'aeroporto di Pisa a Firenze, analogo discorso da Fiumicino a Roma Termini sempre in taxi.
Quando sono andato a NY dal JFK alla Columbia University c'ho messo più di un ora ma purtroppo nessuno ha ancora edificato un aeroporto a Times Square.

Con questo voglio dire che PSA può essere scambiato per un normale aeroporto distante 50 min / 1 ora di taxi dalla città di riferimento più importante (FIRENZE).
Piuttosto io chiederei alla Regione più di un servizio navette specifico venisse fissata in accordo con i tassisti pisani e fiorentini una tariffa unica PISA AEROPORTO - FIRENZE.

Per quanto riguarda i collegamenti io non credo all'idea di un servizio ad hoc per l'aeroporto senza fermate intermedie (che comunque già ad oggi sarebbe teoricamente possibile in 50 min ca. </u>) posso magari pensare a ripristinare sui treni che arrivano all'aeroporto materiale rotabile di ultima generazione con carrozze di prima e seconda classe. A Palermo hanno i MINUETTI, a Malpensa ci sono i TAF (che io personalmente odio), per Fiumicino e Caselle non conosco la situazione treni.
A Pisa ci sono le carrozze preistoriche, perchè?
 
insomma: vogliamo treni

- decenti (magari ad es con il Minuetto che ha poche carrozze in modo da essere economicamente efficiente)
-con più corse dirette...diciamo ogni 45 min/1h possibilmente
-con fermata solamente a Empoli, Pontedera e Pisa..


non mi sembra sia una cosa irraggiungibile...

A.
 
Citazione:Messaggio inserito da avroRJ

insomma: vogliamo treni

- decenti (magari ad es con il Minuetto che ha poche carrozze in modo da essere economicamente efficiente)
-con più corse dirette...diciamo ogni 45 min/1h possibilmente
-con fermata solamente a Empoli, Pontedera e Pisa..


non mi sembra sia una cosa irraggiungibile...

A.

I minuetti dovrebbero arrivare a breve: sono stati ordinati 3 anni fa:
http://www.trenitalia.com/Allegati/...na TI per 16 Minuetto e 10 locomotive 464.pdf

per la cadenza oraria e le fermate che effettuano i convogli credo ci sia da chiedere a TRENITALIA.
Anch'io concordo con te che non è necessario che i treni da/per l'aeroporto effettuino le fermate in: NAVACCHIO, SAN FREDIANO A SETTIMO (la mia :D), CASCINA, S.ROMANAO, S.MINIATO, MONTELUPO, SIGNA / LASTRA A SIGNA, FIRENZE LE PIAGGE, e FIRENZE RIFREDI. Basterebbe un treno (già pensato negli anni 80) che facesse FIRENZE SMN - EMPOLI - PONTEDERA - PISA CENTRALE - PISA AEROPORTO (3 sole soste intermedie).


Mi autoprivo del collegamento SAN FREDIANO A SETTIMO - PISA AEROPORTO, anche se talvolta l'ho usato (tempo di percorrenza 13min) :D:D[:p]
 
Citazione:Messaggio inserito da Pisano

1) Prima di avere un FLR-JFK passeranno molti anni. Se nel frattempo il volo viene effettuato da Pisa dovreste essere comunque contenti che ci sia.

2) Non ho mai sostenuto che i collegamenti tra Pisa e Firenze siano ottimali. Sostengo però che si stà facendo qualcosa. Il nuovo passante da Montelupo a Signa ridurrà i tempi a 50 minuti.

3) Per avere come dici tu una percorrenza di 30 minuti tra Pisa e Firenze ci vorrebbe un ERT 500..... o un TGV francese.... e mi sembra un pò esagerato. Con un oretta dia uto sei all'aeroporto, dove puoi anche parcheggiare gratis.

4) A livello di prezzo un volo con scalo non potrà mai fare concorrenza ad un volo diretto. Salvo offerte eccezionali con numero posti limitato. Capisco che il prezzo per qualcuno non è importante.... ma per molti lo è.

5) Uno che spende 3.000 Euro in Businnes Class quando arriva a Pisa noleggia l'auto o avrà qualcuno che è venuto a prenderlo.

6) Marco..... sapevo esattamente come la pensavi..... pensavo solo che di fronte ad un volo Intercontinentale e a tutti i benefici di immagine ed economici che comporta, molte tue reticenze (giuste o sbagliate) potevano essere messe da parte. Il volo per New York è un'occasione unica x la Toscana. Spero come te che i collegamenti tra Pisa e Firenze si migliorino sempre di più, in attesa (spero non vana) che il volo DELTA AIRLINE atterri direttamente a Firenze.

Saluti
[:306]

Tiziano

1) andando avanti così.... sarà difficile, a meno che DL non usi un 757 STOL...:D

2) I collegamenti tra PSA e Firenze fanno schifo, tra Pisa e Firenze un po' meglio dopo la miglioria a Signa, ma fa ancora molto cagare soprattutto per i materiali in circolazione e le velocità modello Uganda.

3) Scusa DOVE POSSO PARCHEGGIARE GRATIS? lungo il curvone del raccordo della fi-pi-li? Questo è il parcheggio gratis?

4)Sui prezzi ho i miei dubbi. I voli feeder sono sempre pieni e i voli da un HUB a NY sono sempre remunerativi. LH (esempio) non ha problemi a fare una campagna di disturbo.

5) Uno che spende 3000€ vuole essere comodo, ed è più comodo arrivare a FLR.

6) Ti sbagli, io sono contento e non vedo l'ora di fare un diretto Toscana-NY (dato che non l'ho mai fatto), ma non possiamo essere felici di un volo quando abbiamo tutto il resto che fa schifo. Sarebbe bellissimo vedere un 777 su questa tratta. Intanto il 18/11 "porto" 8 persone da PSA a STN, quindi 16 pax per le statistiche balliniane.... :D