Re: Delta apre FCO-MSP
La JV atlantica riguarda Delta, Air France, KLM e Alitalia.
Sebbene comunque le direttrici coinvolte siano anche quelle messicane tuttavia Aeromexico non è inclusa.
Tuttavia credo che in futuro possa rientrare contando gli interessi di DL nel vettore messicano. Vogliono ulteriormente aumentare le loro quote in AM.
Già adesso sono in corso comunque le ultime autorizzazioni governative per attuare una JV DL-AM tra Messico e USA.
http://mobile.reuters.com/article/idUSKCN0XT12U
Nel 2008 quando AM aprì per qualche mese la rotta MEX-MTY-FCO con i fantastici 762, la rotta era in codeshare con Alitalia.
Poi la febbre suina che scoppiò nel paese, la recessione economica globale (oltre a uno scalo a MTY poco sensato) portarono a una chiusura del volo abb repentina.
Mi auguro che anche a sto giro torni il c/s e se la rotta risultasse performante magari AM stessa potrebbe inserirsi ora che ha le macchine adeguate per volare senza scali, i 787.
Sto periodo lanciano il volo su Amsterdam nonostante 10 frequenze della compagnia olandese già in essere.
AM fa parte della JV? Vista la recente apertura della MEX-AMS non credo, ma non sono sicuro.
... Se puoi sognarlo, puoi farlo ...
La JV atlantica riguarda Delta, Air France, KLM e Alitalia.
Sebbene comunque le direttrici coinvolte siano anche quelle messicane tuttavia Aeromexico non è inclusa.
Tuttavia credo che in futuro possa rientrare contando gli interessi di DL nel vettore messicano. Vogliono ulteriormente aumentare le loro quote in AM.
Già adesso sono in corso comunque le ultime autorizzazioni governative per attuare una JV DL-AM tra Messico e USA.
http://mobile.reuters.com/article/idUSKCN0XT12U
Nel 2008 quando AM aprì per qualche mese la rotta MEX-MTY-FCO con i fantastici 762, la rotta era in codeshare con Alitalia.
Poi la febbre suina che scoppiò nel paese, la recessione economica globale (oltre a uno scalo a MTY poco sensato) portarono a una chiusura del volo abb repentina.
Mi auguro che anche a sto giro torni il c/s e se la rotta risultasse performante magari AM stessa potrebbe inserirsi ora che ha le macchine adeguate per volare senza scali, i 787.
Sto periodo lanciano il volo su Amsterdam nonostante 10 frequenze della compagnia olandese già in essere.