Delta chiude FCO-MSP

Re: Delta apre FCO-MSP

AM fa parte della JV? Vista la recente apertura della MEX-AMS non credo, ma non sono sicuro.

... Se puoi sognarlo, puoi farlo ...

La JV atlantica riguarda Delta, Air France, KLM e Alitalia.
Sebbene comunque le direttrici coinvolte siano anche quelle messicane tuttavia Aeromexico non è inclusa.
Tuttavia credo che in futuro possa rientrare contando gli interessi di DL nel vettore messicano. Vogliono ulteriormente aumentare le loro quote in AM.
Già adesso sono in corso comunque le ultime autorizzazioni governative per attuare una JV DL-AM tra Messico e USA.

http://mobile.reuters.com/article/idUSKCN0XT12U

Nel 2008 quando AM aprì per qualche mese la rotta MEX-MTY-FCO con i fantastici 762, la rotta era in codeshare con Alitalia.
Poi la febbre suina che scoppiò nel paese, la recessione economica globale (oltre a uno scalo a MTY poco sensato) portarono a una chiusura del volo abb repentina.
Mi auguro che anche a sto giro torni il c/s e se la rotta risultasse performante magari AM stessa potrebbe inserirsi ora che ha le macchine adeguate per volare senza scali, i 787.
Sto periodo lanciano il volo su Amsterdam nonostante 10 frequenze della compagnia olandese già in essere.

Re: Delta apre FCO-MSP

Mi auguro che anche a sto giro torni il c/s e se la rotta risultasse performante magari AM stessa potrebbe inserirsi ora che ha le macchine adeguate per volare senza scali, i 787.
Sto periodo lanciano il volo su Amsterdam nonostante 10 frequenze della compagnia olandese già in essere.

Il cs di AM su Roma è arrivato, ma è con KLM sul nuovo volo per MEX:

AeroMexico Further Expands KLM European Codeshare Routes in S16

AeroMexico has further expanded codeshare partnership with KLM, as it launched its own Mexico City – Amsterdam service last week (28MAY16). The expanded codeshare service sees AM code being placed on 10 routes operated by KLM within Europe, instead of 5. Updated codeshare list as follow.

AeroMexico operated by KLM
Amsterdam – Brussels
Amsterdam – Copenhagen
Amsterdam – Geneva
Amsterdam – Glasgow
Amsterdam – Lisbon
Amsterdam – Manchester
Amsterdam – Rome
Amsterdam – Stockholm Arlanda
Amsterdam – Vienna
Amsterdam – Zurich

airlineroute