Dal 7 gennaio Air One non opererà più su REG

Citazione:Messaggio inserito da azafan

@TRaTTore
Citazione:Ora quasi quasi arrivo a fiumicino, esco e vedo una strada e dico.. AH NO, ROMA E' BRUTTA.
Non mi sono mai permesso di affermare che la città di Reggio Calabria sia brutta, anzi, possiede uno dei lungomare più belli d'Italia;
E allora se una piazzuola è senza fiori la si può anche ignorare, andrebbero viste tutte le altre in giro per la città piuttosto.

Citazione:Allora, cari miei, gli aeroporti di Fiumicino, Linate, Malpensa e tanti altri (se non tutti) fanno schifo perchè hanno i negozietti
Non è un delitto utilizzare parte dell'aerostazione per servizi commerciali di supporto al passeggero; tuttavia a REG, fino a poco tempo addietro, mancavano sia la Farmacia, sia un punto di ristoro dopo il controllo sicurezza, mentre (almeno l'estate scorsa) nella zona aperta al pubblico si era assediati da banchetti per la degustazione di prodotti tipici calabresi.
Se non è un delitto allora non c'è nulla da commentare se non battere le mani, o ti hanno obbligato a comprare, assalendoti?

Citazione:Poi, è già tanto che hanno aperto una strada nuova, se c'è UNA sola parte di strada non curata non credo sia necessario fare un dramma, in quanto nell'altra strada se si vedono palazzi (per dire) non credo che il passeggero rimanga male.
Per pudore non ho pubblicato fotografie del resto della strada verso lo svincolo dell'autostrada Sa - Rc.
La strada da un lato è stata recentemente completata decentemente con palme ogni 2mt e dall'altro lato è asfaltata da un po di tempo con marciapiede annesso e quindi non capisco dov'è il problema.

Citazione:Comunque quel nastro trasportatore che hai fotografato nel luglio 2006 è stato spostato eo ne è stato inserito un'altro in un'area più adatta all'attesa dei bagagli dove chi aspetta i passeggeri che sbarcano dall'aereo sta fuori.
Credo che in realtà sia stato costruito un muro di cartongesso per separare l'area di riconsegna bagagli da quella di attesa.

No, non è stato costruito un muro di cartongesso, e anche se fosse stato così non ci sarebbe stato nulla di male in quanto funziona ed è veloce, sarà così anche negli altri aeroporti?

Per concludere, visto che mi accusi di pubblicare sempre le stesse foto, perchè non provvedi TU ad inserire qualche aggiornamento ?

Verso fine mese magari.

@TRaTTore

Evidentemente il tuo campanilismo non ti permette di giudicare con obiettività: non si tratta di ignorare una piazzuola senza fiori, bensì, come ha giustamente fatto notare I-VALE, della prima impressione che una città offre al turista appena sceso dall'aereo !

Per quanto riguarda i negozi di prodotti tipici, nulla da obiettare, qualora nell'aerostazione avessi trovato i servizi essenziali che ho citato. Inoltre, vista la scarsa superficie a disposizione, era assolutamente impossibile trovare un posto a sedere.

Per consentire a tutti i lettori di valutare la situazione di REG, inserisco nuovamente il link del mio TR della scorsa estate

http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11466&SearchTerms=azafan

A proposito, rivedendo le foto del TR mi sono accorto che il pavimento in linoleum e le travi di cemento a vista sono ancora quelle di vent'anni fa !

non per andare fuori topic e per essere campanilisti, ma forse non avete letto il sole 24 ore. la città ha avuto il quarto posto per traffico monetario durante i mesi estivi dell'intero meridione (dovuto all'afflusso dei turisti), ha avuto un coefficiente di riempimento alberghiero del 92% (sempre dal sole 24 ore). qualcuno potrebbe dire che gli alberghi non sono molti ed infatti proprio in prospettiva ci sono otto diconsi otto nuove licende edilizie per costruire alberghi nel territorio comunale (basta spulciarsi le concessioni edilizie sul sito del comune). una rondine non fa primavera ma una piazzuola non fa una città ma le situazioni si evolvono. un esempio? vi ricordate come era ortigia vent'anni fa e come ora è sicuramente una delle perle del turismo mondiale? basta avere un sindaco in gamba e peppe oltre che ultras è anche un buon sindaco (scusate l'ot)

@mistero64

Appunto...

Ho già detto che Reggio e la sua provincia sono molto belle e turisticamente poco sfruttate.

Nel raggio di poche decine di km si può passare dalle spiaggie ai boschi secolari ed incontaminati dell'Aspromonte.

@TRaTTore

Evidentemente il tuo campanilismo non ti permette di giudicare con obiettività: non si tratta di ignorare una piazzuola senza fiori, bensì, come ha giustamente fatto notare I-VALE, della prima impressione che una città offre al turista appena sceso dall'aereo !

Per quanto riguarda i negozi di prodotti tipici, nulla da obiettare, qualora nell'aerostazione avessi trovato i servizi essenziali che ho citato. Inoltre, vista la scarsa superficie a disposizione, era assolutamente impossibile trovare un posto a sedere.

Per consentire a tutti i lettori di valutare la situazione di REG, inserisco nuovamente il link del mio TR della scorsa estate

http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11466&SearchTerms=azafan

A proposito, rivedendo le foto del TR mi sono accorto che il pavimento in linoleum e le travi di cemento a vista sono ancora quelle di vent'anni fa !

Interessante il tuo thread con le informazioni.. in effetti c'hai ragione, il nastro trasportatore è solo uno, probabilmente ne servivano altri 2-3 con il traffico che c'è ..
Ah, poi noto che sei veramente iper informato sulla zona jonica, tanto che i lavori della ferrovia sono stati consegnati entro i termini previsti.. ma di dov'è che sei?!!?!

Da aggiungere c'è che la farmacia è a due passi dall'aeroporto e poi non vedo sinceramente tutta sta necessità di una farmacia in un aeroporto da dove si parte ma dove difficilmente si transita (solo KM).

E per finire ribadisco, se il passeggero non è cretino, sicuramente se non vede l'aiuolina aggiustata non si lamenta.

Ah dimenticavo, si è vero le travi son così, ma almeno il tutto si presenta in maniera molto più decente.

Ora stanno per aprire la farmacia a REG, putroppo hanno chiuso il negozio dei dolci tipici:(:(, i crew Air Malta andavano sempre a comprare li i dolciumi, dicevano che erano squisiti, e io gli credo (li ho assaggiati anch'io[:p][:p]).:):)

E' divertente vedere come pur di fare polemica contro Fuda e REG ci si attacchi a qualsiasi pretesto...

TRN ad esempio non ha una farmacia, in compenso ha diversi esercizi in cui si possono comprare prodotti tipici piemontesi (vini, cioccolato...): mi sembra ESTREMAMENTE più utile e furbo avere questo tipo di attività in un aeroporto, sicuramente un turista che parte da REG ha più interesse a portar via un dolce tipico piuttosto che un'aspirina!!!

Quanto all'impatto dei turisti con gli aeroporti... siete mai atterrati a Beauvais o Luton? Credete che un turista che vede il tendone da circo che è BVA poi non apprezzi Parigi?

Lungi da me da difendere Fuda che assolutamente non conosco... però è da oltre un anno che leggo queste polemiche assurde che a mio avviso hanno sempre meno a che fare con l'aviazione[:301]

Infatti dispiace leggere che si critichi in ogni modo un aeroporto che bene o male, in una terra non facile, sta cercando di crescere.

Come ci si fa a lamentare dell'unico nastro trasportatore dei bagagli o dei negozietti.. bah.. cose da pazzi.
Gli stessi paragoni o le stesse cose andrebbero dette per chissà quanti altri aeroporti italiani, è ridicolo, chissà perchè Reggio attira così tanto "amore".

Saluti

A causa di alcuni impegni personali, rispondo solo oggi alle vostre osservazioni:

1) credo che la presenza all'interno di un aeroporto di servizi quali bar, deposito bagagli, farmacia, etc, sia da considerarsi più importante ed utile per il passeggero rispetto alla presenza di negozi di souvenir e/o prodotti tipici.

2) ribadisco che l'aspetto generale dell'aerostazione e delle vie di accesso è uno degli elementi che concorre a formare la prima immagine della città agli occhi del turista e - pertanto - esso dovrebbe essere il migliore possibile.

3) le informazioni riportate nel mio TR risalgono all'epoca in cui è stato scritto; pertanto esse possono essere parzialmente superate seppure - ad oggi - per il completamento dei lavori sulla linea Melito P. S. - Reggio Calabria, manchi ancora l'elettificazione del tratto di circa 20 Km tra Pellaro e Melito P. S.

4) Trattandosi di argomenti aeronautici, le mie osservazioni sull'aeroporto di REG e sulla SoGAS non mi sembrano fuori luogo in questo Forum; semmai sono fuori luogo le reazioni indispettite che suscitano in alcuni partecipanti al Forum.

A causa di alcuni impegni personali, rispondo solo oggi alle vostre osservazioni:

1) credo che la presenza all'interno di un aeroporto di servizi quali bar, deposito bagagli, farmacia, etc, sia da considerarsi più importante ed utile per il passeggero rispetto alla presenza di negozi di souvenir e/o prodotti tipici.

Ok, manca la farmacia, anche è a 4 passi uscendo a destra.
Menomale che non chiudono l'aeroporto per questo...

2) ribadisco che l'aspetto generale dell'aerostazione e delle vie di accesso è uno degli elementi che concorre a formare la prima immagine della città agli occhi del turista e - pertanto - esso dovrebbe essere il migliore possibile.

Ribadisco che se uno esce da Fiumicino e non vede il colosseo non può dire che Roma fa schifo.
Quindi, se il passeggero è intelligente non giudica nulla uscendo dall'aeroporto.

3) le informazioni riportate nel mio TR risalgono all'epoca in cui è stato scritto; pertanto esse possono essere parzialmente superate seppure - ad oggi - per il completamento dei lavori sulla linea Melito P. S. - Reggio Calabria, manchi ancora l'elettificazione del tratto di circa 20 Km tra Pellaro e Melito P. S.

Cosa serve l'elettrificazione se i Minuetto di trenitalia hanno dei problemi a funzionare in versione elettrica?
I treni elettrici che vanno su Villa S.G., sono uguali a quelli che vanno su Melito, ma in versione elettrica.. quindi.
E poi fondamentalmente l'importante era avere il doppio binario, e c'è.

4) Trattandosi di argomenti aeronautici, le mie osservazioni sull'aeroporto di REG e sulla SoGAS non mi sembrano fuori luogo in questo Forum; semmai sono fuori luogo le reazioni indispettite che suscitano in alcuni partecipanti al Forum.

Dall'Aviazione Civile si arriva a parlare delle varie amministrazioni comunali & co, per fortuna che Reggio non è come la sua provincia (specie la zona della locride) altrimenti saremmo rovinati.

@TRaTTore

Le tue risposte alle mie osservazioni qualificano la tua intelligenza !

Credo sia evidente dalle mie foto che l'impressione che il viaggiatore riceve arrivando a REG non sia delle migliori e che basterebbe poco per migliorare la situazione.

Citazione:I treni elettrici che vanno su Villa S.G., sono uguali a quelli che vanno su Melito, ma in versione elettrica.. quindi.
Perdonami, ma non riesco a comprendere il tuo italiano.

Voleva dire che i treni diesel che vanno su Villa, sono uguali a quelli che vanno a Melito. Comunque da Marzo 2007 la linea da Pellaro a Melito sarà elettrificata, e con questo spero che si mettano treni decenti. Ma chiudiamo l'OT qui, sennò ci chiudono la discussione.;)

@TRaTTore

Le tue risposte alle mie osservazioni qualificano la tua intelligenza !

Credo sia evidente dalle mie foto che l'impressione che il viaggiatore riceve arrivando a REG non sia delle migliori e che basterebbe poco per migliorare la situazione.

Citazione:I treni elettrici che vanno su Villa S.G., sono uguali a quelli che vanno su Melito, ma in versione elettrica.. quindi.
Perdonami, ma non riesco a comprendere il tuo italiano.

Allora.
Da reggio partono treni per villa s.g. e per melito di porto salvo.
I treni per villa spesso sono elettrici, ma esteticamente ed internamente sono uguali a quelli che vanno verso melito, cambia solo l'alimentazione.
Visto e considerato che ho sentito dire, che i minuetto hanno problemi con l'alimentazione elettrica.
Quindi, che cambia?
L'importante è aver aumentato le frequenze ed aver diminuito i tempi di percorrenza di conseguenza i lavori sono CONCLUSI.

Citazione:Messaggio inserito da Michele-TRN

E' divertente vedere come pur di fare polemica contro Fuda e REG ci si attacchi a qualsiasi pretesto...

TRN ad esempio non ha una farmacia, in compenso ha diversi esercizi in cui si possono comprare prodotti tipici piemontesi (vini, cioccolato...): mi sembra ESTREMAMENTE più utile e furbo avere questo tipo di attività in un aeroporto, sicuramente un turista che parte da REG ha più interesse a portar via un dolce tipico piuttosto che un'aspirina!!!

Quanto all'impatto dei turisti con gli aeroporti... siete mai atterrati a Beauvais o Luton? Credete che un turista che vede il tendone da circo che è BVA poi non apprezzi Parigi?

Lungi da me da difendere Fuda che assolutamente non conosco... però è da oltre un anno che leggo queste polemiche assurde che a mio avviso hanno sempre meno a che fare con l'aviazione[:301]
..Michele,
Purtroppo ti devo correggere..non sò se lo sai già..tieniti forte..TRN ha appena inaugurato qualche giorno fà una parafarmacia!! Cosa da non credere!![:306]

@TRaTTore
Ribadisco che non volevo fare alcuna polemica, oltretutto OT in questo Forum, sui lavori di aggiornamento in corso sulla linea ferroviaria Reggio C. - Melito.

In mancanza di altri argomenti più seri da parte tua, si è voluto solamente deviare la discussione.

Ne propongo alcuni, per cominciare:

Quali saranno gli impatti sul traffico 2007 di REG a seguito delle recenti chiusure di voli da parte di AirOne, Air Malta e Helvetic ?

Potrebbe essere utile avere un'unica società di gestione per tutti gli aeroporti della Calabria ?

Perchè le compagnie low cost come Ryanair e Easyjet non sono interessate ad operare su REG ?

Ne propongo alcuni, per cominciare:

Quali saranno gli impatti sul traffico 2007 di REG a seguito delle recenti chiusure di voli da parte di AirOne, Air Malta e Helvetic ?

Potrebbe essere utile avere un'unica società di gestione per tutti gli aeroporti della Calabria ?

Perchè le compagnie low cost come Ryanair e Easyjet non sono interessate ad operare su REG ?
Per quanto riguarda ryanair,Reggio non offre a livello aeroportuale quello che ryanair vuole....(ILS,Hangar,ec,)questo riguarda anche per easyjet[V]