Solo se incontrano un ostacolo ...
Madonna, siete un pozzo di scienza, vi ammiro tantissimo, anche se ho qualche riserva su quel buzzurro di Nicolap.
Allora fai "Nautico" di nome....
pmilleeottocentocinquantaduemetri![]()
Madonna, siete un pozzo di scienza, vi ammiro tantissimo, anche se ho qualche riserva su quel buzzurro di Nicolap.
io non voglio essere scortese, ma se c'è uno che ti spiega le cose che motivo c'è per ribattere sempre?
poi magari dopo la maturità ti iscrivi in aeroclub e ti trovi anche avvantaggiato.
Il fatto è che le spiegazioni me le stava dando Wolf, non è che fossi tu a sprecarti nello scrivere. E poi tu l'avresti saputo cosa è il Calvert?
Questa mattina è partita l'AZ 1242 (PSR-LIN) completamente in italiano...![]()
Già a volte non parlano inglese in Italia, figuriamoci a Cuba.
ma infatti..anche quando dice...
La torre di controllo non riesce a scorgere il velivolo in avvicinamento a causa della scarsa visibilità
FRAINTENDE
la richiesta twr:
mi confermate che voi VEDETE LA PISTA ?????![]()
NO POVERO GIORNALISTA "IGNORANTE"... L'UNICA COSA GIUSTA CHE HA SCRITTO (per pura casualità) E LO METTETE IN CROCE ANCHE PER QUESTO ?!?!?!
In ogni caso la TWR non lo vede l'aereo in avvicinamento.
Se il A320 appena atterrato riporta 800m di visibilità generale quasi sicuramente a causa del SH, la TWR non può vedere un a/m che sta a 6.5nm (+ di 10km).
Invece l'a/m in avvicinamento può vedere l'ALS perchè lo scroscio non è ancora passato in THR06.
Il fatto che la TWR chieda al pilota se ha la pista in vista conferma proprio che la TWR non riusciva a vedere nulla... e il pilota dopo l'atterraggio gli riporta: ON GROUND, (come se fosse in LVP) e la TWR risponde: ora vi vedo..
sono l'unica cosa del video che davvero mi ha colpitoQuello che è impressionante è vedere i tergicristalli!
Per mettere qualche punto fermo, mi pare di capire che sia ammesso l'uso della lingua della zona sorvolata durante un VFR?
ben venga il tecnicismoLa discussione é stata molto tirata ed é finita nel tecnicismo più puro.
non é da intendersi come richiesta della torre
se l`atterraggio era da intendersi
a vista
o con assistenza strumentale ?