Cuba... atterraggio drammatico


Ecco, adesso cominciano a tornarmi i conti, è vero, era definito proprio Calvert quello sulle portaerei. Non vorrei sbagliarmi ma quello era di forma triangolare. Sai mica se la Cavour ce l'ha?
 
Ecco, adesso cominciano a tornarmi i conti, è vero, era definito proprio Calvert quello sulle portaerei. Non vorrei sbagliarmi ma quello era di forma triangolare. Sai mica se la Cavour ce l'ha?

quella è la USS Calvert, quella con i C130J imbarcati.
 
Calma per favore Nicolap, ora mi state confondendo le idee. Cosa è un USS, un sistema simile all'ILS?
 
Calma per favore Nicolap, ora mi state confondendo le idee. Cosa è un USS, un sistema simile all'ILS?

Senza offesa jettostream, ma questo è un sito di esperti di aerei, e francamente perdere del tempo con uno che non ne capisce nulla non mi va. quanti anni hai? 16*? 17*? qui c'è gente un po' più grande di te.









* al cubo.
 
Santa pazienza, ma qui mancano proprio i fondamenti! Non c'è qualche pilota che possa dargli due dritte?

Non c'è bisogno di inalberarsi, pmilleeottocentocinquantaduemetri, qui c'è anche gente, come me, che gradirebbe imparare, non è che veniamo tutti dalla NASA.

Mi ha detto un mio amico che ha il cuggino che fa il pilota che oer capire qualcosa dell'aereo ha dovuto imparare un libro intero di abbreviazioni, non è che io possa farlo leggendo 2 pagine di posts...
 
...
Quello che è impressionante è vedere i tergicristalli!
E' perché è un aereo russo, quelli occidentali hanno un sofisticatissimo sistema magneto-idro-dinamico per tenere puliti i finestrini :D

Che carrette questi aerei russi, magari non hanno neanche la ruota di scorta, solo il ruotino ...
 
Non c'è bisogno di inalberarsi, pmilleeottocentocinquantaduemetri, qui c'è anche gente, come me, che gradirebbe imparare, non è che veniamo tutti dalla NASA.

Mi ha detto un mio amico che ha il cuggino che fa il pilota che oer capire qualcosa dell'aereo ha dovuto imparare un libro intero di abbreviazioni, non è che io possa farlo leggendo 2 pagine di posts...

USS = Unità senza soldati
Calvert = Centro altimetrico limitato ma volante e rispondente temporaneo.

In pratica è un' unità tecnologica utilizzata per le radio misurazioni. Hanno le luci solo per essere visibili di notte.
 
Se è per questo c'è anche l'altro che fa le foto e di anni ne ha 13 e si fa accompagnare dalla mamma a fare le foto in volo, ma magari ha cominciato a studiare aerei appena iniziato le elementari, quando invece della A come Arancia e B come Banana gli insegnavano Airbus e Boeing. Le versioni le ha imparate quando ha cominciato a studiare aritmetica.
 
USS = Unità senza soldati
Calvert = Centro altimetrico limitato ma volante e rispondente temporaneo.

In pratica è un unità tecnologica utilizzata per le radio misurazioni. Hanno le luci solo per essere visibili di notte.

Ma allora... tornando all'altro topic, non potevano essere quelle le luci tremolanti?
 
E' perché è un aereo russo, quelli occidentali hanno un sofisticatissimo sistema magneto-idro-dinamico per tenere puliti i finestrini :D

Che carrette questi aerei russi, magari non hanno neanche la ruota di scorta, solo il ruotino ...

Ti sbagli Flyice, ce li hanno ne ho visto uno di quelli russi con quattro motori in coda a terra. Ce l'aveva dietro sotto la coda, come le station vagon.
 
Allora non devono essere quelle, perché Wolf parlava di luci viste da terra verso il cielo, mentre tu credo ti stia riferendo alla direzione inversa.
 
Allora non devono essere quelle, perché Wolf parlava di luci viste da terra verso il cielo, mentre tu credo ti stia riferendo alla direzione inversa.

Le onde si propagano nello spazio in tutte le direzioni. Primo o poi torneranno indietro no?
Come il mare riflette il cielo, il cielo e le nuvole riflettono le luci terrestri. L'arcobaleno insegna!
 
Madonna, siete un pozzo di scienza, vi ammiro tantissimo, anche se ho qualche riserva su quel buzzurro di Nicolap.