CTA, da oggi 15/01/2009 operativa taxiway 26!

Ma a questo punto che i movimenti si incrementeranno (da 16 a 24), quali compagnie secondo voi cercheranno di aumentare la loro presenza su CTA?

intanto ne stanno arrivando di nuove: per la prossima stagione Egyptair per Luxor, Sharm e Cairo (quest'ultima dovrebbe raddoppiare), Swiss ha già in vendita il 3x verso ZRH, Aerlingus verso Dublino (in odre di raddoppio) e Blueair verso Bucharest. British ha inserito ulteriori frequenze verso Londra e Austrian ha raddoppiato Vienna. Speriamo anche in Easyjet: qualche richiesta di slot è stata fatta

intanto ne stanno arrivando di nuove: per la prossima stagione Egyptair per Luxor, Sharm e Cairo (quest'ultima dovrebbe raddoppiare), Swiss ha già in vendita il 3x verso ZRH, Aerlingus verso Dublino (in odre di raddoppio) e Blueair verso Bucharest. British ha inserito ulteriori frequenze verso Londra e Austrian ha raddoppiato Vienna. Speriamo anche in Easyjet: qualche richiesta di slot è stata fatta

Gli slot di Easyjet a CTA per dove sono stati fatti?

FCO-LGW????....

Da un sopralluogo fatto oggi, ho potuto constatare che le nuove vie di rullaggio di CTA non sono ancora operative anche se appaiono pronte, complete di segnaletica orizzontale e verticale. Stanno eliminando gli ultimi cumuli di terra ed in particolare un terrapieno posto oltre la testata 26. Forse una settimana ancora e poi si “parte”.

Il video che ho girato questa mattina mostra come gli aerei siano ancora costretti a ruotare di 180° gradi sulla testata pista 26. : http://it.youtube.com/watch?v=qhJ8O3m6HcQ

Ecco alcune foto scattate oggi.

twy01zg1.jpg

.
twy02ix8.jpg

.
twy03vi5.jpg

.
twy04st0.jpg

.
twy05up3.jpg

.
twy06xz3.jpg

.
twy07uk7.jpg

.
twy08sz2.jpg

.
twy09ll1.jpg

Da un sopralluogo fatto oggi, ho potuto constatare che le nuove vie di rullaggio di CTA non sono ancora operative anche se appaiono pronte, complete di segnaletica orizzontale e verticale. Stanno eliminando gli ultimi cumuli di terra ed in particolare un terrapieno posto oltre la testata 26. Forse una settimana ancora e poi si “parte”.

quindi , niente di nuovo, se non il solito annuncio di fine lavori all´italiana. :)

io vorrei sapere poi ... ma perche´ questo esigenza di dovere annunciare per forza che si e´completati qualcosa... se invece questo qualcosa ancora non e´completo...
(stessa cosa per Birgi Aerostazione inaugurata ad Ottobre scorso... e ancora un cantiere a tutti gli effetti)

boh... mi perplimo

quindi , niente di nuovo, se non il solito annuncio di fine lavori all´italiana. :)

io vorrei sapere poi ... ma perche´ questo esigenza di dovere annunciare per forza che si e´completati qualcosa... se invece questo qualcosa ancora non e´completo...
(stessa cosa per Birgi Aerostazione inaugurata ad Ottobre scorso... e ancora un cantiere a tutti gli effetti)

boh... mi perplimo
più volte inauguri, più volte tagli un bel nastro con annesso consesso di autorità cardinale, maresciallo dei carabinieri, sindaco, assessori provinciali, consiglieri regionale e se ti va di lusso hai anche un parlamentare di passaggio.
Vuoi mettere?

atterrato oggi a cta, confermo rwy ancora chiusa e lavori in corso! La zona piazziale sembra ultimata, la parte in uscita dalla pista direzione est e ancora in fase di ultimazione.

ALLE ORE 05:01 DEL 15 FEBBRAIO 2009 OPERATIVE LE NUOVE TAXIWAY "G" e "F".
RIAPRONO GLI STANDS 15, 16, 17, 18, 19.

Speriamo sia la volta buona e che non ci siano altri ritardi nei lavori. Infatti, le taxiway e gli stands dovevano essere operativi un mese fà, esattamente il 15 Gennaio 2009. Il 14 Gennaio vennero emessi i seguenti NOTAM che rinviavano tutto al 15 Febbraio:

1B0359LI 14/01/2009 17:11
AGAM A)CATANIA/FONTANAROSSA
B)14 JAN 2009 23:00 C)15 FEB 2009 05:00 EST
E)TWY G AND F CLSD DUE TO WIP.
REF AIP AD 2 LICC 2-1

1B0353LI 14/01/2009 16:18
AGAM A)CATANIA/FONTANAROSSA
B)14 JAN 2009 23:00 C)15 FEB 2009 05:00 EST
E)ACFT STANDS 16, 17, 18, 19 CLSD TO OPS DUE TO WIP.
REF AIP AD 2 LICC 2-3

..quindi si prevede un incremento del flusso di traffico a CTA?
..ma i controllori di Catania Radar che dicono?