CTA, da oggi 15/01/2009 operativa taxiway 26!

Sisio89 CTA

Utente Registrato
14 Febbraio 2008
2,506
0
0
35
Catania, Sicilia.
Postato in :http://www.skyscrapercity.com/showthread.php?t=705372&page=23

Vi posto le piantine [Fonte:ENAV]:

planimetrialiccsd9.jpg

planimetrialicc2th8.jpg

planimetrialicc3be5.jpg
[/QUOTE]

Oltre alla Taxiway sono stati rifatti gli stands 16, 17, 18 e 19!!!

Ultima modifica:
Finalmente. Migliora sempre più la dotazione infrastrutturale di Catania. Sembra quasi impensabile che fino a 2 anni fa non c'era niente di tutto ciò.

Finalmente. Migliora sempre più la dotazione infrastrutturale di Catania. Sembra quasi impensabile che fino a 2 anni fa non c'era niente di tutto ciò.

Quoto.

Se penso che finora Torino ha fatto praticamente la metà del traffico di Catania, con una capacità oraria superiore del 50% (18 vs. 27 fino a oggi), mi viene da piangere...

caro peppi si può fare tutto ma ti ricordo che siamo in italia e questo rende tutto molto più difficile...si potrebbe dalla 26 direttamente sulla spiaggia stile maarten invece dalla 08 si dovrebbe spostare o sotterrare la ferrovia...

Per l'allungamento della pista dalla parte del mare ci si metterebbero di mezzo gli ambientalisti....
Anche se secondo me sarebbe moolto meglio come soluzione.... Tipo Marsiglia...

Adesso ci vuole soltanto la pista più lunga....ma si può fare?
prima di passare alla fattibilita´... a che serve la pista piu´lunga a CTA? quella attuale forse limita la sua operativita´? dai numeri non si direbbe.

guardando la piantina, e conoscendo i volumi dello scalo, mi sembra, a naso, che possa tuttalpiu´essere sottodimensionato come aerostazione.

fa 6 milioni oggi. se con i lavori terminati aumenta la frequenza dei movimenti all´ora si rafforzano le basi per un auspicabile incremento ... avendo soldi in tasca io comincerei a guardare come spenderli bene per decongestionare il terminal. perche´se non e´saturo oggi... lo sara´ tra non molto.

Non di meno e' il balzo in avanti della sicurezza operativa dell'aeroporto giacche' non si dovra piu' fare backtracking...
Complimenti ai Catanesi!