Citazione:
Messaggio inserito da Boeing747
Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Che la gente viene a prendere i loro voli arrivando con AZ da Timisoara, Cluj, Algeri, Minsk, Bilbao, Il Cairo, Lamezia Terme o Catania.
Senza, si torna al problema di MXP pre-98.
In pratica atterravi nel deserto.
Andavi solo a Milano (o a Varese), punto. E viceversa.
E chi ci vuole venire o partire dal deserto se c'è Linate?
Oggi non è cambiato tanto. C'è solo la base U2 come variabile diversa da allora a MXP.
Se invece MXP fosse l'unico aeroporto di Milano, allora le cose cambierebbeo radicalmente.
Se non si uccide Linate non si risolve niente.
Linate deve diventare Le Bourget.
Una parte di quelle destinazioni continuerebebro a essere servite da altre compagnie, e non essendoci oggi c/s ma semplici interline il danno sui transiti verso voli non Skyeam è un problema di second'ordine. Certamente perdendo almeno 5 milioni di pax in transito non si può ipotizzare un cambiamento indolore.
Ribadisco fino alla noia che, ben prima di essere un fatto auspicabile, la fine di AZ è un fatto inevitabile. Mi pare quindi una follia ragionare come se l'orario invernale 2007/2008 di MXP fosse come l'attuale.
Straqoto il discorso sulla criticità di LIN nel determinare lo scenario del sistema lombardo e nazionale: chi fosse convinto che LIN è un aeroporto neutro come tanti altri o che averlo o non averlo è un capriccio di quattro forumisti invasati ha motivo di ricredersi.
Marco