Citazione:Messaggio inserito da TW 843
Non sono d'accordo.
Da domani si decide per esempio che la nuova sede di AZ è PMO.
Chi vuole trasferisrsi a PMO, è benvenuto. Chi non vuole può anche cercarsi un altro lavoro.
Oppure può benisimo stare a vivere a Roma, a Milano o a Canicattì ma alle 8 deve essere in ufficio a PMO. Senza che nessuno paghi nessuna trasferta e/o indennizzo.
L'azienda ti paga, se vuoi continuare ad essere pagato, ti devi spostare.
Come in America, e non è mai morto nessuno per questo.
E' ora che in Italia si cominci ad adattarsi.
I sindacati strilleranno? Pazienza.
Almeno io la penso così.
simpatico TW 843!
mamma mia, la sede di AZ a palermo! ovvio che è un esempio, ma mi viene da ridere! sarebbe la rovina totale, conoscendo i miei concittadini e il mio folkloristico aeroporto, dove una cosa però è indubbia ...gli addetti sono più cortesi! lo ripeterò sempre qui, ma la freddezza e i modo sgarbati di malpensa non li ho mai visti altrove, tranne forse che a CDG, in italia e all'estero!
circa il trasferimento alla sede di lavoro, vedo che in generale la politica del sindacato non ti è simpatica, e non hai tutti i torti.
ma restando con i piedi per terra, tu ce lo vedi il signor brambrilla di varese o il signor de santis di roma impacchettare moglie e figli e cercarsi una casa e tutto il resto in un'altra sede? o viaggiare tra roma e milano o palermo e napoli? c'è chi lo fa, ma con spese enormi.
ho un'amica AV di delta, che da NYC si è trasferita in una cittadina della georgia che non ricordo, a pochi minuti di volo da atlanta. in una mail recente mi ha raccontato che lei "commutes" da passeggero per andare a prendere servizio a atlanta, ma non credo che paghi per questo trasporto! le chiederò lumi.
io credo che esistano vie di mezzo tra la deportazione di massa e i trasporti sù e giù...
e ripeto ancora una volta, anche se da libero professionista mi do in qualche maniera la zappa sui piedi: non facciamo di tutta l'erba un fascio..."sindacato" non è sempre il demonio, come la privatizzazione selvaggia non è sempre il toccasana (vedi la tanto citata america) dove da un giorno all'altro ti ritrovi per la strada senza sussistenza e a 50 o 55 anni, come leggo spesso sui siti delle unions americane del personale di volo.
mario