Così vorrebbero ammazzare Malpensa [vergogna]


Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

Citazione:Messaggio inserito da TW 843




Dimenticavo: trasferimento coatto di chi non vuole lavorare dove sarebbe questa nuova ipotetica base.

E' così difficile?

a questo punto siamo? e come si spostano in maniera coatta migliaia di lavoratori e famiglie? no saprei quale sarebbe la soluzione, ma questo sì che sarebbe da repubblica delle banane! non lavoro né amo AZ da impazzire, ma se fossi un onesto dipendente di alitalia dovrebbero sdradicarmi con una ruspa da casa mia!

mario

mario

Di solito funziona che vai a lavorare dove l'azienda vuole, non il contrario.
Non vuoi traslocare? Nessun problema. Siamo in un paese libero e puoi sempre cercarti un altro lavoro.
 
Citazione:Messaggio inserito da italex88

Mi aggiungo solo ora alla discussione per sottolineare una cosa che forse dovrebbe essere alla base di tutti i ragionamenti sul futuro di MXP con o senza AZ .
Ma i bilaterali ? Anche quelli e forse soprattutto quelli vanno tenuti in considerazione .
Se AZ si deve spostare a FCO che si sposti ( Magari ) , ma senza modifica ai bilaterali a MXP non ci viene nessuno.
Ciao
Alex

Appunto... Roma ha la fortuna di essere capitale e di poter cambiare i bilaterali molto più facilmente. Ma su Milano si è sempre stati restii a cambiarli... Guarda il caso Cathay... Se vuoi un volo su Milano devi prima averlo su Roma altrimenti ti attacchi e tiri. Non mi sembra che in Germania, Inghilterra, Spagna sia così.
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ680
al di là del serbatoio di voti....come si fa altrimenti a spostare migliaia di dipendenti da Roma a Milano ? E' pura utopia....o no?..

Non e' molto difficile.
Gli si dice che la loro base e' spostata a Milano.
30 giorni di tempo per traslocare.
Altrimenti si e' sempre liberi di dare le dimissioni.
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Non colgo il nesso: che giovamento irrinunciaible traggono oggi quelle compagnie da AZ basata a MXP?

Che la gente viene a prendere i loro voli arrivando con AZ da Timisoara, Cluj, Algeri, Minsk, Bilbao, Il Cairo, Lamezia Terme o Catania.

Senza, si torna al problema di MXP pre-98.
In pratica atterravi nel deserto.
Andavi solo a Milano (o a Varese), punto. E viceversa.

E chi ci vuole venire o partire dal deserto se c'è Linate?
Oggi non è cambiato tanto. C'è solo la base U2 come variabile diversa da allora a MXP.

Se invece MXP fosse l'unico aeroporto di Milano, allora le cose cambierebbeo radicalmente.

Se non si uccide Linate non si risolve niente.
Linate deve diventare Le Bourget.
 
Come successe a Monaco quando aprirono lo Strauss... Era inconcepibile tenere aperto Riem per i voli nazionali, quindi tutto a MUC, purchè sia molto più distante dal centro città. Ma si sa noi italiani se non complichiamo le cose non siamo felici; dopo tutto siamo gli unici ad avere notai e una burocrazia da paura, che serve solo per dare lavoro, lavoro, lavoro a gente, che come documentato da Striscia, non ci va.
 
Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Che la gente viene a prendere i loro voli arrivando con AZ da Timisoara, Cluj, Algeri, Minsk, Bilbao, Il Cairo, Lamezia Terme o Catania.

Senza, si torna al problema di MXP pre-98.
In pratica atterravi nel deserto.
Andavi solo a Milano (o a Varese), punto. E viceversa.

E chi ci vuole venire o partire dal deserto se c'è Linate?
Oggi non è cambiato tanto. C'è solo la base U2 come variabile diversa da allora a MXP.

Se invece MXP fosse l'unico aeroporto di Milano, allora le cose cambierebbeo radicalmente.

Se non si uccide Linate non si risolve niente.
Linate deve diventare Le Bourget.
Una parte di quelle destinazioni continuerebebro a essere servite da altre compagnie, e non essendoci oggi c/s ma semplici interline il danno sui transiti verso voli non Skyeam è un problema di second'ordine. Certamente perdendo almeno 5 milioni di pax in transito non si può ipotizzare un cambiamento indolore.

Ribadisco fino alla noia che, ben prima di essere un fatto auspicabile, la fine di AZ è un fatto inevitabile. Mi pare quindi una follia ragionare come se l'orario invernale 2007/2008 di MXP fosse come l'attuale.

Straqoto il discorso sulla criticità di LIN nel determinare lo scenario del sistema lombardo e nazionale: chi fosse convinto che LIN è un aeroporto neutro come tanti altri o che averlo o non averlo è un capriccio di quattro forumisti invasati ha motivo di ricredersi.

Marco
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

E' assurdo che possa succedere questo nell'area più ricca d'Italia e che vola di più... Ripeto è Assurdo, non trova logica in ness'altro paese.


[:304][:304][:304][:304]

Se az lascia mxp (e secondo me non lo fara' mai!) io SICURAMENTE non andro' a fco per farmi 2 ore di volo in piu' per tutti i transatlantici ecc ecc... andro' a cdg, lgw, ecc ecc e secondo voi cosa faranno tutto quel 70% di pax che sono del nord e che staccano biglietti internazionali??? Vai AZ vai![:308][:308][:308] si vedranno poi le conseguenze...[:308][:308][:308]

Che vergogna.... comunque ripeto, per un articolo di giornale sembriamo un branco in preda all'isteria! Ma chi l'ha detto che az lasciera' mxp? Ma chi l'ha detto che mxp e' destinata a fallire ed ala rovina???? Non dimentichiamoci che il mercato va dove c'e'' la domanda.... e la domanda attuale in italia e' nord italia= voli internazionali... semplice.... non penso ci sia nessuno cosi' cog#### da lasciare un bacino economico e cosi' popolato senza mxp (solo la lombardia ha 10 milioni di abitanti.....).... io sono abbastanza (non totalmente perche' la deficenza umana non ha limiti, ma abbastanza) tranquillo sul futuro di mxp...
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

è veramente così costoso trasportare chi vive a nella zona di roma a mxp o viceversa?
Avere la maggior parte dei voli su MXP con il grosso del personale e della manutenzione nel Lazio costa circa 15 milioni di € al mese.
...
Non so da dove venga la cifra (anzi lo suppongo ma non lo dico) ma è grossolanamente assurda, con circa 15 milioni di € al mese in meno, la differenza è tra fare manutenzione e non farla.

Mi sa che i calcoli li ha fatti so stesso genio che in AZ sostiene che gli MD80 sono più economici dei 320 ...
... poi ci stupiamo di come vanno le cose ?!?!

Il politico di turno si sentirà un genio della finanza.
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Che la gente viene a prendere i loro voli arrivando con AZ da Timisoara, Cluj, Algeri, Minsk, Bilbao, Il Cairo, Lamezia Terme o Catania.

Senza, si torna al problema di MXP pre-98.
In pratica atterravi nel deserto.
Andavi solo a Milano (o a Varese), punto. E viceversa.

E chi ci vuole venire o partire dal deserto se c'è Linate?
Oggi non è cambiato tanto. C'è solo la base U2 come variabile diversa da allora a MXP.

Se invece MXP fosse l'unico aeroporto di Milano, allora le cose cambierebbeo radicalmente.

Se non si uccide Linate non si risolve niente.
Linate deve diventare Le Bourget.
Una parte di quelle destinazioni continuerebebro a essere servite da altre compagnie, e non essendoci oggi c/s ma semplici interline il danno sui transiti verso voli non Skyeam è un problema di second'ordine. Certamente perdendo almeno 5 milioni di pax in transito non si può ipotizzare un cambiamento indolore.

Ribadisco fino alla noia che, ben prima di essere un fatto auspicabile, la fine di AZ è un fatto inevitabile. Mi pare quindi una follia ragionare come se l'orario invernale 2007/2008 di MXP fosse come l'attuale.

Straqoto il discorso sulla criticità di LIN nel determinare lo scenario del sistema lombardo e nazionale: chi fosse convinto che LIN è un aeroporto neutro come tanti altri o che averlo o non averlo è un capriccio di quattro forumisti invasati ha motivo di ricredersi.

Marco


Con 5ml di pax in meno MXP implode...i collegamenti con lo scalo verrebbero dimezzati causando un effetto a catena che porterà Linate ad avere tutti 321 su tutte le destinazioni e U2 a farsi pagare per operare dallo scalo.
Io spero che ne esca qualcosa di buono però devo dire che non ne verrà nulla fuori di buono fino a quando non si guarderà in faccia il problema e si interverrà pesantemente. La via è ancora più tosta di quella del '98.
 
Polemiche in Parlamento sul traferimento voli da Mxp a Fco

"Apprendiamo dell'esistenza di un piano per affossare l'aeroporto di Malpensa trasferendo gran parte dei suoi voli internazionali su Fiumicino". E' quanto affermato da Maurizio Lupi, responsabile Infrastrutture di Forza Italia e a.d. di Fiera Milano Congressi, aggiungendo che si tratterebbe di "un piano che ha, tra i suoi ispiratori, l'amministratore delegato di Aeroporti di Roma Maurizio Basile, l'uomo che il governo vorrebbe portare in Alitalia come sostituto di Giancarlo Cimoli". Lupi ha aggiunto che "per questo abbiamo presentato un'interrogazione parlamentare urgente per chiarire questa vicenda che vuole togliere l'hub alla città di Milano"

TTG Italia

Gente meditate... meditate... meditate. Si capisce sempre più che i motivi non sono di natura del traffico bensì politici... CHE SCHIFO...
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Roma caput Mundi, Renovatio Imperi...

Fino al 330d.c. si che era l'ombelico del Mondo... poi più nulla. Neppure l'intento di Giulio II andò a buon fine.


la capitale è pur sempre la capitale..
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Fino al 330d.c. si che era l'ombelico del Mondo... poi più nulla.


Più nulla? Roma è ancora la capitale d'Italia ed è una città importante con una notorietà a livello mondiale, è una città visitata da milioni di turisti ogni anno (è inoltre una delle prime città congressuali a livello europeo) ed è sede di importanti società ed enti, oltre che della FAO. Tra l'altro cresce in maniera costante per quanto riguarda l'economia e ci sono in cantiere progetti quantomeno rilevanti (la nuova fiera che viene inaugurata domani, la "Nuvola" di Fuksas all'EUR ecc ecc). Mi pare un po' riduttivo parlare di "nulla", non trovi?
 
Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Roma caput Mundi, Renovatio Imperi...

Fino al 330d.c. si che era l'ombelico del Mondo... poi più nulla. Neppure l'intento di Giulio II andò a buon fine.


la capitale è pur sempre la capitale..

Ah non lo metto in dubbio. Ma come dice il saggio "l'abito non fa il monaco"