Cordata MSC/LH per acquisire ITA


C'e' un modo molto semplice per sapere come sara'.

Io ho provato la metro da CPH, che e' stessa tecnologia, stessi mezzi e tempi di percorrenza simili se non leggermente superiori, ed e' ottima, uno dei migliori transfer aeroportuali che abbia provato.

Le scale mobili sono come quelle dell'apt e i trolley ci salgono bene.

Le banchine sono come quelle degli ascensori, a livello, e i trolley ci entrano benissimo con le loro ruote, molto piu' facile che metterli nel bagagliaio di un taxi.

Ovviamente dipende da dove devi andare, ma se in ora di punta, quando sopra c'e' coda, eviti di prendere un mezzo che ci mette un terzo del tempo ed e' oggettivamente comodo solo perche' il tuo ego malato si gratifica vedendo il tassista che a caro prezzo ti carica il bagaglio, non sei molto diverso da chi nel 21esimo secolo detta le lettere alla segretaria invece di scriversele da solo e al massimo farseli correggere se l'ortografia non e' al livello dell'ego.

Poi e' vero che il taxi ti porta sotto casa. Se sei inbound e vai in zone non ben servite, e non nevica, non piove e non e' ora di punta, ci sta. Ma se sei outbound mille volte meglio lasciare la propria auto nel parcheggio di LIN, se proprio vuoi andare su gomma.
ma come si puo' scusa confrontare la citta' di Copenaghen a Milano? Certo, tu parli di medesima tecnologia, ma che gli importa all'utente della comodita' di un ascensore se il tessuto connettivo della linea 4 e' monco?Perche' bisogna discutere di cose che verranno e quando verranno? Non si discute della comodita' della Metro in se (cosa ovvia per tutti se porta diretta con fermata o al limite con un cambio alla destinazione prescelta) suvvia...
 
  • Like
Reactions: D960
Ma tempo fa non avevi detto che ti saresti astenuto da commenti ?
per un po'...tempo ne e' passato...ma le fantomatiche interviste di quest'uomo, che fa e dice quel che il vento suggerisce, a qualunque persona dotata di senso critico permetti che fa pensare e riflettere...
 
I voli arrivano abbastanza puntuali.
«Abbastanza non è preciso. A gennaio siamo stati i primi al mondo per puntualità e ultimi per cancellazioni, evento rarissimo».

Ecco che ricomincia la litania sulla puntualità, panacea di tutti i mali di una compagnia che è in profondo rosso ma che riesce a non fare ritardi con una flotta di ben 50 aeroplani che oltretutto viaggiano vuoti.
 
Ecco che ricomincia la litania sulla puntualità, panacea di tutti i mali di una compagnia che è in profondo rosso ma che riesce a non fare ritardi con una flotta di ben 50 aeroplani che oltretutto viaggiano vuoti.

Io le interviste a Lazzerini non le leggo più da tempo; se ho voglia di qualcosa del genere, vado a leggermi i comunicati di Lukashenko, sono molto più folkloristici.

G
 
per un po'...tempo ne e' passato...ma le fantomatiche interviste di quest'uomo, che fa e dice quel che il vento suggerisce, a qualunque persona dotata di senso critico permetti che fa pensare e riflettere...

È destinato a durare molto ma molto poco.

Secondo me Hauteville si salva, magari con qualche delega in meno, ma Lazzerinho no.
 
  • Like
Reactions: romaneeconti
È destinato a durare molto ma molto poco.

Secondo me Hauteville si salva, magari con qualche delega in meno, ma Lazzerinho no.
La logica vorrebbe questo ma sai benissimo che Lazzerini e' stato messo li prima da un Commissario che anziche' fare il suo lavoro pensava di essere l'amministratore delegato di AZ e poi, grazie alle affinita' con certi politici di questo governo, naturalmente ha avuto e ha spazio. Per carita', nulla di strano in questo Paese del bengodi in cui l'unica cosa che conta a tutti livelli e' lo status quo anche quando si affonda come nel caso del gioiello nazionale per eccellenza. Tutto nella norma, come sempre...
 
Ecco che ricomincia la litania sulla puntualità, panacea di tutti i mali di una compagnia che è in profondo rosso ma che riesce a non fare ritardi con una flotta di ben 50 aeroplani che oltretutto viaggiano vuoti.
Da queste piccole sfumature si capisce che Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato non si prendono proprio - giusto in una delle due ultime audizioni in Commissione Trasporti Hauteville (cit.) sottolineava lo spreco di soldi da parte di Alitalia in passato per le campagne pubblicitarie che comunicavano che AZ era la compagnia più puntale d'Europa/del mondo in quanto secondo lui è scontato che il passeggero/cliente si aspetta dalla compagnia aerea la puntualità (concordo con lui) - guarda caso il CCO/CRO che comunicava la puntualità di AZ con investimenti pubblicitari era proprio l'attuale AD.

Sono stato su questo forum abbastanza critico nei confronti di Hauteville (cit.) ma tra i due - senza ombra di dubbio - il Presidente Esecutivo ha un bagaglio professionale e doti decisamente superiori - è giusto il mio parere puramente professionale.
 
Ultima modifica:
È destinato a durare molto ma molto poco.

Secondo me Hauteville si salva, magari con qualche delega in meno, ma Lazzerinho no.
Speriamo che non ci sia lo scambio Lazzerinho con Zeninho perché sennò andiamo di male in peggio o giusto non cambia nulla dal punto di vista delle capacità professionali.

Zeninho parla tedesco ed è supportato dalla senatrice 5 stelle - tra l'altro coinvolto in prima persona dalla senatrice nell'ultima Alitalia e figura chiave quando si parlava con Lufthansa nel primo bando indetto dai commissari con il supporto anche di tutti i ministri Cinquestelle del Conte 1 e 2 - in questo caso Zeninho aspirerebbe al ruolo di DG con Hauteville AD e Presidente - sempre che LH/MSC siano d'accordo in questo quadro di fantaviazione che speriamo non si avveri....
 
  • Like
Reactions: romaneeconti
Da queste piccole sfumature si capisce che Presidente Esecutivo e Amministratore Delegato non si prendono proprio - giusto in una delle due ultime audizioni in Commissione Trasporti Hauteville (cit.) sottolineava lo spreco di soldi da parte di Alitalia in passato per le campagne pubblicitarie che comunicavano che AZ era la compagnia più puntale d'Europa/del mondo in quanto secondo lui è scontato che il passeggero/cliente si aspetta dalla compagnia aerea la puntualità (concordo con lui) - guarda caso il CCO/CRO che comunicava la puntualità di AZ con investimenti pubblicitari era proprio l'attuale AD.

Sono stato su questo forum abbastanza critico nei confronti di Hauteville (cit.) ma tra i due - senza ombra di dubbio - il Presidente Esecutivo ha un bagaglio professionale e doti decisamente superiori - è giusto il mio parere puramente professionale.
Se non fossimo in Italia avresti anche ragione… ma nonostante Alitalia prima per puntualità sentivi sempre dire che era perennemente in ritardo.
ho assistito io ad una discussione a bordo di un passeggero incazzato xche secondo lui il volo era in ritardo quando l’av gli ha chiesto a che ora secondo lui il volo sarebbe dovuto atterrare non ha saputo rispondere… alche l’av gli ha comunicato che era in anticipo di 20 minuti.. e ha dovuto fare pippa…
 
  • Haha
Reactions: romaneeconti
Se non fossimo in Italia avresti anche ragione… ma nonostante Alitalia prima per puntualità sentivi sempre dire che era perennemente in ritardo.
ho assistito io ad una discussione a bordo di un passeggero incazzato xche secondo lui il volo era in ritardo quando l’av gli ha chiesto a che ora secondo lui il volo sarebbe dovuto atterrare non ha saputo rispondere… alche l’av gli ha comunicato che era in anticipo di 20 minuti.. e ha dovuto fare pippa…
Il target di una campagna marketing non è certo il soggetto/passeggero in questione, suvvia…
 
È destinato a durare molto ma molto poco.

Secondo me Hauteville si salva, magari con qualche delega in meno, ma Lazzerinho no.
La cosa che salta all'occhio dopo questa intervista è che i rapporti fra i due sono compromessi e prima o poi (immagino nell'occasione dell'entrata di MSC o MSC-LH) un intervento sarà fatto. Figuriamoci, sarebbe normale perfino se non ci fossero visioni differenti, in una situazione nella quale volano stracci pubblicamente e dopo la minimizzazione alla Camera volano nuovamente sulla stampa direi che a breve vedremo qualcosa.
E chi dei due è l'uomo voluto da Draghi lo sappiamo come sappiamo che nel prossimo anno Draghi darà una rivoltata all'Italia che nemmeno ci immaginiamo dopo la figuraccia dei partiti nell'elezione del Presidente della Repubblica.

Sull'intervista due cose interessanti e cioè che il nome ITA è una sua invenzione quando per tutta estate e mezzo autunno si leggeva che il nome Alitalia era imprescindibile e si attribuiva la scelta del re-brand all' "uomo nell'alto castello" e che per la dirigenza ITA si da per scontato che andrà avanti la cosa con MSC-LH che comunque compete al Presidente esecutivo.
 
La cosa che salta all'occhio dopo questa intervista è che i rapporti fra i due sono compromessi e prima o poi (immagino nell'occasione dell'entrata di MSC o MSC-LH) un intervento sarà fatto. Figuriamoci, sarebbe normale perfino se non ci fossero visioni differenti, in una situazione nella quale volano stracci pubblicamente e dopo la minimizzazione alla Camera volano nuovamente sulla stampa direi che a breve vedremo qualcosa.
E chi dei due è l'uomo voluto da Draghi lo sappiamo come sappiamo che nel prossimo anno Draghi darà una rivoltata all'Italia che nemmeno ci immaginiamo dopo la figuraccia dei partiti nell'elezione del Presidente della Repubblica.

Sull'intervista due cose interessanti e cioè che il nome ITA è una sua invenzione quando per tutta estate e mezzo autunno si leggeva che il nome Alitalia era imprescindibile e si attribuiva la scelta del re-brand all' "uomo nell'alto castello" e che per la dirigenza ITA si da per scontato che andrà avanti la cosa con MSC-LH che comunque compete al Presidente esecutivo.
Farfallina, sulle questione di aviazione, come vi siete accorti, sono solo un ex FF sul serio con passione per questo mondo ma con competenza sottozero. semmai potrei direi la mia sulla qualita' delle Compagnie aeree perche' ho volato davvero con una valanga di Airlines. E questo lo dico per essere serio (anche se per alcuni in questo forum anche per uno degli amministratori e la cosa mi spiace sinceramente son considerato un mezzo ebete). Nella vita reale e' diverso, non sono l'ultimo pirla. Perche' questa filippica che probabilmente interessa a nessuno? Per introdurre una mia convinzione in ambito politico (e per questo rispondo al tuo commento) quando sostieni che Draghi mettera' la museruola ai partiti e comandera' ben piu' di prima...sono sostanzialmente d'accordo ma non son cosi' sicuro che come scrivi tu tirera' avanti un anno... un anno e' lungo e con tutte le questioni aperte, ho ragioni di pensare che questi politici non ce la faranno a stare assieme per cosi' tanto tempo...per me, sulle questioni fondamentali, che non e' la lotta alla pandemia dove tutti piu' o meno concordano, saltano per aria nei prossimi due/tre mesi penso se pensano di affrontare il tema della legge elettorale ad esempio. Ma e' una mia opinione ovviamente. Scusate l'OT.
 
Farfallina, sulle questione di aviazione, come vi siete accorti, sono solo un ex FF sul serio con passione per questo mondo ma con competenza sottozero. semmai potrei direi la mia sulla qualita' delle Compagnie aeree perche' ho volato davvero con una valanga di Airlines. E questo lo dico per essere serio (anche se per alcuni in questo forum anche per uno degli amministratori e la cosa mi spiace sinceramente son considerato un mezzo ebete). Nella vita reale e' diverso, non sono l'ultimo pirla. Perche' questa filippica che probabilmente interessa a nessuno? Per introdurre una mia convinzione in ambito politico (e per questo rispondo al tuo commento) quando sostieni che Draghi mettera' la museruola ai partiti e comandera' ben piu' di prima...sono sostanzialmente d'accordo ma non son cosi' sicuro che come scrivi tu tirera' avanti un anno... un anno e' lungo e con tutte le questioni aperte, ho ragioni di pensare che questi politici non ce la faranno a stare assieme per cosi' tanto tempo...per me, sulle questioni fondamentali, che non e' la lotta alla pandemia dove tutti piu' o meno concordano, saltano per aria nei prossimi due/tre mesi penso se pensano di affrontare il tema della legge elettorale ad esempio. Ma e' una mia opinione ovviamente. Scusate l'OT.
Brevissimo OT per non rovinare il thread ma che può starci visto che la durata di Draghi al Governo incide sicuramente sulla questione del thread e visto che ci hai dedicato tempo per una buona analisi. Dopo la figuraccia dei partiti e dimostrando che debbono arrivare a maturare il vitalizio e comunque la fine della legislatura (perché per metà buona di deputati e senatori il giochino è finito e i soldini sono tanti) questi non hanno la forza di disarcionare Draghi (tenuto a Palazzo Chigi a costo di incarcerare Mattarella, che va per gli 81 anni, al Quirinale). Tengono troppa paura di andare a casa.
 
Brevissimo OT per non rovinare il thread ma che può starci visto che la durata di Draghi al Governo incide sicuramente sulla questione del thread e visto che ci hai dedicato tempo per una buona analisi. Dopo la figuraccia dei partiti e dimostrando che debbono arrivare a maturare il vitalizio e comunque la fine della legislatura (perché per metà buona di deputati e senatori il giochino è finito e i soldini sono tanti) questi non hanno la forza di disarcionare Draghi (tenuto a Palazzo Chigi a costo di incarcerare Mattarella, che va per gli 81 anni, al Quirinale). Tengono troppa paura di andare a casa.
Questo e' indubbio, Staremo a vedere, purtroppo per gli italiani...Fine OT!
 
ma come si puo' scusa confrontare la citta' di Copenaghen a Milano? Certo, tu parli di medesima tecnologia, ma che gli importa all'utente della comodita' di un ascensore se il tessuto connettivo della linea 4 e' monco?Perche' bisogna discutere di cose che verranno e quando verranno? Non si discute della comodita' della Metro in se (cosa ovvia per tutti se porta diretta con fermata o al limite con un cambio alla destinazione prescelta) suvvia...

Indaco1 non rispondeva a te, ma all'utente D960 che poneva un tema diverso. E il paragone fra Copenhagen e Milano è quanto mai corretto, perché le metropolitane delle due città non condividono solo la tecnologia, ma anche il soggetto gestore, ATM Milano.
 
  • Like
Reactions: Enrg99 and Dancrane
Indaco1 non rispondeva a te, ma all'utente D960 che poneva un tema diverso. E il paragone fra Copenhagen e Milano è quanto mai corretto, perché le metropolitane delle due città non condividono solo la tecnologia, ma anche il soggetto gestore, ATM Milano.
Si ma io parla vo di connettivita' o di comodita' per l'utente, non del gestore che all'utente frega nulla scusa. Se ho inteso male, mi scuso.
 
Speriamo che non ci sia lo scambio Lazzerinho con Zeninho perché sennò andiamo di male in peggio o giusto non cambia nulla dal punto di vista delle capacità professionali.

Zeninho parla tedesco ed è supportato dalla senatrice 5 stelle - tra l'altro coinvolto in prima persona dalla senatrice nell'ultima Alitalia e figura chiave quando si parlava con Lufthansa nel primo bando indetto dai commissari con il supporto anche di tutti i ministri Cinquestelle del Conte 1 e 2 - in questo caso Zeninho aspirerebbe al ruolo di DG con Hauteville AD e Presidente - sempre che LH/MSC siano d'accordo in questo quadro di fantaviazione che speriamo non si avveri....

Potrebbe essere. Ma io credo che se LH ci mette soldi, mette anche un suo uomo a gestirli da subito.

E per un Sig. Zeni che parla tedesco....ci può essere anche un Mr. Joerg che parla Italiano.....
 
Ultima modifica:
Indaco1 non rispondeva a te, ma all'utente D960 che poneva un tema diverso. E il paragone fra Copenhagen e Milano è quanto mai corretto, perché le metropolitane delle due città non condividono solo la tecnologia, ma anche il soggetto gestore, ATM Milano.
Non solo il gestore, ma anche il costruttore.
 
Potrebbe essere. Ma io credo che se LH ci mette soldi, mette anche un suo uomo a gestirli da subito.

E per un Sig. Zeni che parla tedesco....ci può essere anche un Mr. Jorg che parla Italiano.....
Se leggi il mio post #98 ho già detto che Jorg Eberhart sarà il nuovo AD di Alitalia/ITA nel caso il deal MSC/LH vada in porto - la mia era una provocazione per dire che di managers non ne hanno beccato mai uno…
 
Ultima modifica: