*** CONFERENZA ALITALIA 19/06 REALTIME ***

Sinceramente a me la nuova configurazione non convince. La business, con la vecchia configurazione, aveva poltrone larghe e un botto di spazio tra una fila e l'altra, avevi proprio la sensazione di viaggiare in un ambiente molto spazioso, ci potevi organizzare una partita a calcetto... Ora invece con tutte ste paratie e pannelli di plastica lo spazio è ridotto, non ci sono zone spaziose dove muoversi e le poltrone sono più strette.

Si ma il recline era rimasto agli anni 90. Ora invece il letto è piatto, ed è l'unica cosa che conta.

Grazie per il reportage, molto interessante, e brava anche AZ (tralasciando l'inglese "un po' così" della presentazione). Ho trovato molto suggestivo il megaschermo a forma di cockpit, ma la foto che mi ha incuriosito di più è stata senz'altro questa:

IMG_8448.jpg

Una mandria di 777 AZ sullo sfondo di MUC. Ecco spiegate le parole di Colaninno a proposito di Alitalia che non ha nulla da invidiare a LH & Co. :D

IMG_8478.jpg

Ma quello sono io (e il sig. re di spalle è il DOV Germano)...... Quante probalità c'erano di immortalare un furomista con tutta quella gente? :D

Grande report TW, piacere di averti conosciuto

Interessantissimo, grazie TW, Replay, Nicola, Seaking per le testimonianze!

Sono molto curioso di provare Alitalia a fine estate per andare in Turchia...dopo ben 12 anni! Prima o poi voglio provare la Classica Plus, sembra un bel prodotto.

Nota a margine: da "novizio" devo dire che il forum è sempre di più uno spettacolo, queste testimonianze sono fenomenali.

Sono molto curioso di provare Alitalia a fine estate per andare in Turchia...dopo ben 12 anni! Prima o poi voglio provare la Classica Plus, sembra un bel prodotto.
Se la poltrona è ben imbottita è un buon prodotto, necessiterebbe di un catering un filo differenziato dall'Y e qualche particolare posizionandola a metà strada fra Y e J come è spesso a livello di prezzo, così come si propone la poltrona offerta (uguale a quella AF).

La J nuova sul B772 è ottima, c'è quel po' più di spazio che serviva rispetto al A332 per renderla perfetta.

Infine un grazie agli inviati, proprio un bel lavoro!

Sinceramente a me la nuova configurazione non convince. La business, con la vecchia configurazione, aveva poltrone larghe e un botto di spazio tra una fila e l'altra, avevi proprio la sensazione di viaggiare in un ambiente molto spazioso, ci potevi organizzare una partita a calcetto... Ora invece con tutte ste paratie e pannelli di plastica lo spazio è ridotto, non ci sono zone spaziose dove muoversi e le poltrone sono più strette.

Cioè preferisci dormire su quei sedili piuttosto che su questi completamente piatti? Se il prezzo da pagare è un po' di spazio in meno, beh, ben venga.

Ultima modifica:
IMG_8478.jpg

Ma quello sono io (e il sig. re di spalle è il DOV Germano)...... Quante probalità c'erano di immortalare un furomista con tutta quella gente? :D

Grande report TW, piacere di averti conosciuto
Due forumisti con uno scatto!! Quante probabilità ci sono? :D

[...] ad Edoardo che non so come abbia fatto ma mi ha riconosciuto durante il pranzo.

Forse perchè ci avevi già cenato assieme?:)
Esatto!! Stavo andando a prendere da bere e ho visto una faccia che avevo già visto.
Un saluto anche ad AlitaliaFan che ho potuto conoscere solo una volta finito l'evento.

Anche da parte mia grazie di cuore a Kenya per la diretta e gli articoli, e a Paolo, Nicola, TW843 ed Edoardo per le stupende immagini dell'Alitalia day.
La Y+ sui 777 mi tenta veramente, secondo voi ci sono possibilità che in futuro differenzino anche il catering?