*** CONFERENZA ALITALIA 19/06 REALTIME ***


Vorrei solo aggiungere che questa mattina, nel bel mezzo della convention, ci colleghiamo al forum per dare qualche aggiornamento e lo troviamo offline. Capiamo subito che si tratta di un danno grosso, e quindi ci precipitiamo su facebook, sapendo che asessa starà già lavorando con tutte le sue energia per rimetterlo on line.

questo è quello che troviamo sulla sua pagina:

556271_4275366209243_396420882_n.jpg
Altro che Alitalia Day....it's granataday! :D
 
l'obiettivo di ragnetti é trplicare i clienti, con la flotta attuale, dichiarando guerra alle lowcost affermando che Cai é come la Singapore? Almeno le pastarelle erano buone?
 
ho letto anch io su google dei nuovi tablet motorola che verranno dati a crew. Ma non è una violazione della privacy il fatto che ogni crew member potrà sapere il saldo miglia di ogni passeggero e tutti i voli effettuati da quest ultimo negli ultimi 12 mesi ?
C'èuna foto su google in cui si vedere chiaramente un tablet motorola che mostra nome e cognome , data di nascita , status millemiglia , saldo miglia , ultimi voli effettuati nell'anno con la descrizione della tariffa aerea pagata.
l'idea di per sè è ottima però orienterei questa politica soltanto verso una personalizzazione del servizio e non verso un racconto di notizie riservate di ogni pax.
 
@vale: credo che sottoscrivendo la millemiglia tu autorizzi la gestione aziendale dei tuoi dati. Non ravviso violazioni di privacy sino a quando i tuoi dati circolano all'interno dell'azienda.
 
ho letto anch io su google dei nuovi tablet motorola che verranno dati a crew. Ma non è una violazione della privacy il fatto che ogni crew member potrà sapere il saldo miglia di ogni passeggero e tutti i voli effettuati da quest ultimo negli ultimi 12 mesi ?
C'èuna foto su google in cui si vedere chiaramente un tablet motorola che mostra nome e cognome , data di nascita , status millemiglia , saldo miglia , ultimi voli effettuati nell'anno con la descrizione della tariffa aerea pagata.
l'idea di per sè è ottima però orienterei questa politica soltanto verso una personalizzazione del servizio e non verso un racconto di notizie riservate di ogni pax.

La legge del privacy si occupa di :

l'origine razziale ed etnica,
le convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere,
le opinioni politiche,
l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale,
lo stato di salute e la vita sessuale

quindi a meno che non ci sia scritto che è gay, iscritto al partito comunista, che va in manifestazione con la FIOM con l'influenza , e che ne fa tre di fila senza pausa il problema non si pone. Oppure in alternativa, che le informazioni raccolte non permettano di dedurre uno dei temi di cui sopra.

Forse in Italia qualcuno dovrebbe fare chiarezza quali dati sono da considerarsi privacy e quali invece no. Purtroppo c'e' molta poca informazione in merito.
 
quindi a meno che non ci sia scritto che è gay, iscritto al partito comunista, che va in manifestazione con la FIOM con l'influenza , e che ne fa tre di fila senza pausa il problema non si pone.

Ah, ah, ah... Il n.1!
BTW, tranne che per le tre di fila senza pausa, sembra il profilo di AZ1774!
 
Domani metto foto e video, promesso. Di cui uno molto carino che mostra in modalità accelerata la riconfigurazione completa di un 777.

Ragnetti ha detto che riconfigurare i 772 è costato 50 milioni di euro. Ovvero 5 ad aereo.

Tutti i capocabina sul LR saranno dotati di tablet (Motorola) nei quali potranno visualizzare in real time vita morte e miracoli di ogni singolo pax.

Mi è anche stato riferito che da poco è possibile acquistare l'upgrade tramite carta di credito direttamente a bordo.

Mi chiedevo infatti perchè su flyertalk si parlasse di upgrade pagati a bordo con cc (a prezzo pieno sembrerebbe)
 
La nuova Alitalia, "contro tutto e tutti", ha centrato l'obiettivo del risanamento e oggi "è tornata ad essere una grande compagnia che non ha nulla da invidiare a Lufthansa, Air France o Singapore airlines", ha rivendicato invece il presidente di Alitalia, Roberto Colaninno,

ahahahahahaha...ho il mal di pancia dal ridere!! Questa è la battuta del secolo!!
 
Anche io ringrazio molto nicolap, TW843 e Replay22it per il tempo passato insieme! Che gran peccato non essere stato invitato da nessuno, spero di rifarmi in futuro ;)
 
Qualche immagine di ieri. Ringrazio ancora seaking per l'invito. Ah, ovviamente ringrazio anche il tizio del Sismi che è venuto a prendermi in aeroporto.

Nel piazzale di fronte all'hangar in cui si è svolta la convention sono posteggiati EI-IXI, EI-RND e I-DISO.

IMG_8441.jpg


IMG_8442.jpg


Dentro fa un caldo masai.

IMG_8443.jpg


IMG_8444.jpg


IMG_8447.jpg


IMG_8448.jpg


IMG_8449.jpg


Alle 11e30, comincia a parlare Ragnetti.

IMG_8450.jpg


C'è tantissima gente. Pure i Board Members, non ci facciamo mancare proprio niente.

IMG_8451.jpg


Poi tocca a Colaninno, che tutto è tranne che un comunicatore...

IMG_8453.jpg


Il prezzo del petrolio va su, su, su, su...

IMG_8454.jpg


E l'euro va giù, giù, giù...

IMG_8455.jpg


E i costi aggiuntivi vanno su, su, su...

IMG_8456.jpg


44 nuovi aerei nel 2012

IMG_8457.jpg


Al primo gennaio 2013, la flotta AZ sarà una delle più giovani d'europa

IMG_8459.jpg


Vito Intini, dipendente AZ, ha scritto di sua iniziativa un libro sulla centralità del cliente che verrà presentato in Bocconi. Ragnetti si è spellato le mani dagli applausi nei suoi confronti.

IMG_8460.jpg


Un sacco di fans (le statistiche del numero utenti facebook sono sub judice in quanto pare che più della metà degli account siano in realtà intestati ad un minor...enne a caccia di CFA gratis).

IMG_8461.jpg


Si migliora ogni anno. Ma secondo Ragnetti si può e si deve fare ancora di più.

IMG_8463.jpg


Le dieci priorità per i prossimi due anni.

IMG_8464.jpg


Su ogni volo AZ ci sarà una lotteria con vincita immediata. Del tipo "la sciura Concetta", posto 27E, vince un volo a/r nazionale per una destinazione di sua scelta.

IMG_8466.jpg


Il "nuovo" RomaMilano e relative tariffe.

IMG_8467.jpg


IMG_8468.jpg


La squadra di Ragnetti (Stolfa, Sansavini, Schisano, Esclapon, ecc...)

IMG_8469.jpg


Poi finalmente è l'ora della megatartinata, ricorda un pò quella di Biman Bangladesh a MXP...

IMG_8471.jpg


IMG_8445.jpg


IMG_8446.jpg


Poi andiamo a vedere gli aerei

IMG_8472.jpg


IMG_8475.jpg


IMG_8476.jpg


La differenza di larghezza del corridoio tra il 330 e questo 777 è notevole. Day and night.

IMG_8477.jpg


IMG_8478.jpg


IMG_8481.jpg


Classica Plus

IMG_8479.jpg


IMG_8480.jpg


IMG_8482.jpg


Oddio, la configurazione carro bestiame!!!!

IMG_8483.jpg


IMG_8484.jpg


IMG_8485.jpg


Dal mio posto abituale, 44E

IMG_8486.jpg


IMG_8489.jpg


L'immenso galley posteriore

IMG_8488.jpg


IMG_8491.jpg


IMG_8492.jpg


IMG_8493.jpg


IMG_8494.jpg


L'E190

IMG_8495.jpg


IMG_8496.jpg


IMG_8497.jpg


IMG_8498.jpg


IMG_8500.jpg


IMG_8501.jpg


Un saluto anche a Paolo e Adriano che ho incontrato a FCO e ad Edoardo che non so come abbia fatto ma mi ha riconosciuto durante il pranzo.
 
Certo che il 777 riconfigurato è veramente bello

Sinceramente a me la nuova configurazione non convince. La business, con la vecchia configurazione, aveva poltrone larghe e un botto di spazio tra una fila e l'altra, avevi proprio la sensazione di viaggiare in un ambiente molto spazioso, ci potevi organizzare una partita a calcetto... Ora invece con tutte ste paratie e pannelli di plastica lo spazio è ridotto, non ci sono zone spaziose dove muoversi e le poltrone sono più strette.