Concessa la quinta libertà (provvisoria) a Singapore Airlines su Malpensa


il sistema ha bisogno di ossigeno proprio perchè è anni che vengono prese decisione come queste
che forse ne arricchisce uno ma intanto ne impoverisce 4 , complimenti !
Ma no, cosi facendo invece e' la prima mossa per cacciare finalmente Alitalia la monopolista e protezionista e per mettere le basi per un futuro hubbe di SQ che basera' 5 A380 su MXP ed aprira' anche ORD, LAX, IAH, SFO e perche' no anche LAS.
 
a quanto pare il volo sarà concesso con frequenza giornaliera e in deroga 18 mesi, come già fatto con Cathay su MXP, (fonte MI)

Senza offesa ma dopo tutto quanto si è letto e scritto su questo volo non ci credo finchè non vedo un triplo di SQ decollare da MXP per JFK.
 
800 persone? Ahahahahahahahahah!

Solo le solide sparate che fanno i politici per farsi pubblicità, non dovete farci caso, il volo se mai partirà generà si degli impieghi diretti e indiretti ma ovviamente in numero molto inferiore rispetto alle sparate del politico di turno.
 
Solo le solide sparate che fanno i politici per farsi pubblicità, non dovete farci caso, il volo se mai partirà generà si degli impieghi diretti e indiretti ma ovviamente in numero molto inferiore rispetto alle sparate del politico di turno.

Scrissi tempo fa che, per UN volo al giorno, al massimo ci scappa qualche straordinario in più per chi lavora già. Da 0 a 800 c'è una bella differenza: avessero detto 10 o 20 persone, beh, ci potevo pure credere
 
Scrissi tempo fa che, per UN volo al giorno, al massimo ci scappa qualche straordinario in più per chi lavora già. Da 0 a 800 c'è una bella differenza: avessero detto 10 o 20 persone, beh, ci potevo pure credere

Chissà poi se uno o più player sulla MIL-NYC dovesse mollare con l'arrivo di SQ......se faranno il saldo tra posti di lavoro guadagnati e persi, scommetto di no.
 
Chissà poi se uno o più player sulla MIL-NYC dovesse mollare con l'arrivo di SQ......se faranno il saldo tra posti di lavoro guadagnati e persi, scommetto di no.

se i prezzi saranno concorrenziali (sopratutto in J e F, che è una novità per la tratta) potranno prendere più passeggeri che sono soliti transitare all'estero che dalle compagnie attuali sulla rotta
 
Il senatore VIMERCATI (PD) [...]Domanda, infine, come si concili la volontà del Governo di promuovere l'evento nel mondo, con la decisione di limitare a tre alla settimana i voli che potranno essere effettuati da Singapore Airlines da Milano Malpensa a New York.
[...]
Il vice ministro CIACCIA [...]Per quanto riguarda la questione dei voli in prosecuzione da Milano Malpensa per New York, ritiene che, nel rispetto delle normative e della disponibilità di spazi, non sussistano elementi che ostino a concedere la più ampia autorizzazione possibile.

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=SommComm&leg=16&id=657264
 
Ammesso che la situazione si sbocchi veramente (e non ci credo finchè non vedrò l'aereo in pista) vediamo quali saranno i tempi della concessione dell' autorizzazione a cui nella audizione al senato non viene fatto nessun riferimento.
 
Ultima modifica:
Probabilmente riusciremo a fare l'ennesima brutta figura internazionale con tempi babilonici..

Ma secondo me è proprio quello che si vuole fare, si tira alla lunga il piu' possibile nella speranza che SQ si stanchi e perda interesse nell' operazione.