Esatto AZ al momento è quella che offre il prodotto migliore sulla MXP-NYC e secondo me è quella che avrebbe meno da temere e non credo verrebbe piu' di tanto danneggiata dall' eventuale ingresso di SQ. Piuttosto vedrei a rischio una delle compagnie americane in particolare AA che offre un prodotto scadente. Poi non è detto che AA chiuda il volo di sua volontà anche senza SQ visto che è decisamente messa male, in amministrazione controllata con molti pretendenti che se la vogliono comprare e ha appena annunciato un piano di ristrutturazione lacrime e sangue con migliaia di tagli.
Ma allora dov'è l'intersse nazionale da difendere? Io non lo vedo a meno che non dobbiamo difendere a spada tratta anche l'interesse delle compagnie americane in casa nostra...
Ma chi ha, e dove e' il vero interesse ad avere un ennesimo vettore sulla MXP/JFK?? Facciamo quelli che parlano di razionalizzazione di rotte e aeroporti e poi ci portiamo in casa un vettore asiatico su una rotta ultra servita. Perché? Non ci sarebbe vantaggio per nessuno se non per SQ che riempirebbe un po' il proprio volo. Ripeto nessun posto di lavoro in più perché SQ farebbe cadere qualcuno che sulla rotta c'e già. I 4 voli che ci sono non vanno a tappo se non nei soliti picchi. Preferisco difendere un azienda italiana che avere un nuovo concorrente che ai pax non darebbe nulla (ok, a parte gli hot towel anche in eco).