Per difendere il lavoro italiano.
Perchè, se arrivasse il volo e assumessero gente a MXP non sarebbe lavoro italiano? Strana concezione che hai. Capirei dicessi di difendere la posizione di AZ, ma così...
Perchè, se arrivasse il volo e assumessero gente a MXP non sarebbe lavoro italiano? Strana concezione che hai. Capirei dicessi di difendere la posizione di AZ, ma così...
Di sicuro non assumeranno mai piloti e assistenti di volo italiani. Alitalia, pur con un 25% di capitale francese e' sicuramente piu' italiana di Singapore Airlines, quindi speriamo che rimanagano fuori dalla rotta MXP-NYC
Di sicuro non assumeranno mai piloti e assistenti di volo italiani. Alitalia, pur con un 25% di capitale francese e' sicuramente piu' italiana di Singapore Airlines, quindi speriamo che rimanagano fuori dalla rotta MXP-NYC
Per difendere il lavoro italiano.
Il volo di Singapore (con 77) avrebbe come certa conseguenza la chiusura di piu' di uno fra quelli di Delta, United, American (tutte con 76), Alitalia (330) e quindi per certo manderebbe a casa gente. I prezzi per la tratta sono già più che buoni mediamente ed e' superservita! Ma a cosa serve favorire Singapore? La conocrrenza? Ma per favore facciamolo su tratte da danno qualcosa al paese e non su quelle che non ci servono a niente! Singapore forse farebbe un po' di prezzi a10 euro meno delle altre fino alla chiusura di una concorrente e poi? Davvero non c'e' nessuna ragione per questa libertà.
Il volo di Singapore (con 77) avrebbe come certa conseguenza la chiusura di piu' di uno fra quelli di Delta, United, American (tutte con 76), Alitalia (330) e quindi per certo manderebbe a casa gente. I prezzi per la tratta sono già più che buoni mediamente ed e' superservita! Ma a cosa serve favorire Singapore? La conocrrenza? Ma per favore facciamolo su tratte da danno qualcosa al paese e non su quelle che non ci servono a niente! Singapore forse farebbe un po' di prezzi a10 euro meno delle altre fino alla chiusura di una concorrente e poi? Davvero non c'e' nessuna ragione per questa libertà.
L'idea poi che se AZ si trovasse costretta a ridurre dopo aver perso soldi la JFK, andrebbe dritta ad aprire in Africa e' poi pura fantascienza.
E' pero' paradossale che ci sia questo incaponimento di SQ sull'unica tratta transatlantica (la MXP-NYC) che non ha nessun reale bisogno di essere aperta, non trovate?
E' possibile che NYC sia l'unica destinazione sul Nord America da MXP che SQ vede remunerativa?
E' pero' paradossale che ci sia questo incaponimento di SQ sull'unica tratta transatlantica (la MXP-NYC) che non ha nessun reale bisogno di essere aperta, non trovate?
Sarebbe sufficiente ammettere che non si concede l'autorizzazione per proteggere il vettore nazionale: condivisibile o meno la cosa, sarebbe meno ipocrita che cercare scuse infantili.
esattamente cosa ha detto il ministro per negare l'autorizzazione?
Ha detto che la facoltà di concederla o meno era di competenza della UE. Cosa assolutamente falsa che è stata smentita da una lettera ufficiale della UE, in cui si ribadisce che è una scelta unicamente del governo italiano.
Sarebbe sufficiente ammettere che non si concede l'autorizzazione per proteggere il vettore nazionale: condivisibile o meno la cosa, sarebbe meno ipocrita che cercare scuse infantili.