Compagnie e rotte che non esistono più

Tower air
American trans air
Twa
Buzz
Swissair
Air uk
Tyrolean
Air finland
Lufthansa italia

Livingstone

Volare in Italia prima di Easyjet e Ryanair

Un commento sul thread dedicato al Cesare Nazionale (:martini:) mi ha fatto pensare all'aviazione civile in Italia e alle linee aeree che non ci sono piu'. Con quali linee aeree che non esistono piu' avete volato?

Comincio io

Itavia - Handley Page Herald, F.28, DC.9-15 - Vari voli da/per BLQ
Alinord - F.28 - BGY-Roma (non ricordo quale)
Aligiulia - Nord 262 - BLQ-TRS
Noman LIN-CIA - DC.9-15 (credo)
ATI - VCE-GOA F27, VCE-AOI F27, VCE-FLR-FCO F27, FCO-BDS DC.9/30 (?), FCO-TRS DC9/30 (?)
Air Mediterranea - BLQ-FCO
Societa' Aerea Mediterranea - FCO-RMI e RMI-LIN su DC6 B
Air One (pre-fusione con AZ) - VCE-FCO B737
Alpi Eagles - VCE-ATH F100

Re: Volare in Italia prima di Easyjet e Ryanair

My air, Volareweb, WindJet (BGY-CTA)... :o

Air One sulla LIN-FCO con B733, sulla MXP-LGW con A320 anche se quest'ultima non è poi così lontana nel tempo (oct. 2012)
Eurofly (GJ) MXP-ACE, MXP-ASW
Livingston (LV) MXP-CUN, MXP-SSH, MXP-MBA

Ultima modifica:

Zio.... perdi colpi. Lo stesso thread era stato aperto il mese scorso! Tu batti sempre tutti poi nelle gare all'ultimo ricordo!
Premesso ciò io posso dare la stessa risposta che ho dato l'altra volta: "tutte quelle per cui ho lavorato".... il che la dice lunga....

Zio.... perdi colpi. Lo stesso thread era stato aperto il mese scorso! Tu batti sempre tutti poi nelle gare all'ultimo ricordo!
Premesso ciò io posso dare la stessa risposta che ho dato l'altra volta: "tutte quelle per cui ho lavorato".... il che la dice lunga....

Io veramente volevo parlare solo delle linee aeree italiane. A parte la mia memoria 'storica', negli anni 90 ci fu una moltiplicazione di linee aeree in Italia. Per esempio, c'e' nessuno che ha volato MyAir? e VolareWeb? Una volta quasi collezionavo 'voli strani' (vedi Noman o AliNord per esempio).
Mi stavo chiedendo che cosa provoco' la nascita di tante linee aeree (una legge anti-monopolio?) e che tipo di passeggeri avessero.

Air Europe: nel 2000 ho fatto un MXP-NAP-MXP con A320.

Io veramente volevo parlare solo delle linee aeree italiane. A parte la mia memoria 'storica', negli anni 90 ci fu una moltiplicazione di linee aeree in Italia. Per esempio, c'e' nessuno che ha volato MyAir? e VolareWeb? Una volta quasi collezionavo 'voli strani' (vedi Noman o AliNord per esempio).
Mi stavo chiedendo che cosa provoco' la nascita di tante linee aeree (una legge anti-monopolio?) e che tipo di passeggeri avessero.

Presente! Volato con My Air e VolareWeb CAG-VCE-CAG ormai una decina d'anni or sono :D

Deve esserci un bug nel sistema che ripropone ciclicamente gli stessi thread :D

Air Europe, 767, per Santo Domingo.

ATI, fine anni '70, AHO-PSA a/r sul mitico DC-9
AirOne pre-AZ molte volte, sulla AHO-FCO, AHO-LIN e AHO-MXP
Volare (prima che diventasse Volareweb), MXP-LIS nel 2002

Blu Express FCO-VIE, ma questa esiste ancora come Blue Panorama.