Cina: precipita Boeing 737-800 China Eastern diretto a Guangzhou con 133 passeggeri a bordo


Ma non dovrebbero esserci due persone nel cockpit?

Se uno esce (come nel caso di Germanwings) allora puo' scapparci il fattaccio. Comunque in questo caso i piloti erano ben tre, piu' una guardia di sicurezza.
 
Gli hanno dedicato un episodio di Indagini ad alta quota, non so se è il link postato da OS, non è disponibile il video
 
  • Like
Reactions: I-RIFP
Non so se sia confermato ma leggevo su alcuni siti che i 738 di China Eastern sono fermi dal giorno dell'incidente, possibile che , una volta sentito il CVR e , in caso, accertato il suicidio, gli aerei siano ancora fermi ?
 
  • Like
Reactions: lezgotolondon
Non so se sia confermato ma leggevo su alcuni siti che i 738 di China Eastern sono fermi dal giorno dell'incidente, possibile che , una volta sentito il CVR e , in caso, accertato il suicidio, gli aerei siano ancora fermi ?
“…in caso…”, appunto; direi che finché non vi sono certezze il grounding sia preventivo, se non d’obbligo.
 
Se uno esce (come nel caso di Germanwings) allora puo' scapparci il fattaccio. Comunque in questo caso i piloti erano ben tre, piu' una guardia di sicurezza.
Dopo l'incidente di Germanwings e stato deciso che quando qualcuno esce deve essere sostituito da personale cabina.

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
 
Dopo l'incidente di Germanwings e stato deciso che quando qualcuno esce deve essere sostituito da personale cabina.

Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
…come in Airport 77 o 78 o quel che fosse insomma, l’a/v prima mette KO il pilota e poi riprende la picchiata verticale o il volo rovesciato e atterra, dall’alto del suo passato come top gun.
deterrente marginale davvero se uno la vuol far finita…
 
…come in Airport 77 o 78 o quel che fosse insomma, l’a/v prima mette KO il pilota e poi riprende la picchiata verticale o il volo rovesciato e atterra, dall’alto del suo passato come top gun.
deterrente marginale davvero se uno la vuol far finita…

Avevo pensato che l'idea - da semplice viaggiatore non so quanto realistica - fosse che l'assistente di volo potrebbe cercare di riaprire la porta del cockpit.
 
  • Like
Reactions: rubinlami
pennavo pure io che l'utilità di un assistente nel cockpit fosse per impedire che uno dei due piloti vi ci si chiudesse dentro...
 
  • Like
Reactions: rubinlami
Credevo fosse una regola chiara e precisa. Sai quali compagnie non la usano?

Come dice il buon flyingclam, penso che sia una ristretta minoranza. Intendiamoci, in un altro paese meno rigido della Germania il pilota di quel volo di Germanwings sarebbe stato messo a terra per ottenere le cure di cui aveva diritto e bisogno. Ma siccome in Germania hanno avuto la STASI allora il diritto alla privacy è superiore a quello della sicurezza dei passeggeri.