Ma non dovrebbero esserci due persone nel cockpit?
Il caso FedEx ci insegna che non sia proprio facile dissuadere un forsennato che ha deciso di togliersi la vita!
![]()
Volo FedEx Express 705 - Wikipedia
it.m.wikipedia.org
questa non la sapevo..
In effetti questo non torna.Non so se sia confermato ma leggevo su alcuni siti che i 738 di China Eastern sono fermi dal giorno dell'incidente, possibile che , una volta sentito il CVR e , in caso, accertato il suicidio, gli aerei siano ancora fermi ?
“…in caso…”, appunto; direi che finché non vi sono certezze il grounding sia preventivo, se non d’obbligo.Non so se sia confermato ma leggevo su alcuni siti che i 738 di China Eastern sono fermi dal giorno dell'incidente, possibile che , una volta sentito il CVR e , in caso, accertato il suicidio, gli aerei siano ancora fermi ?
Dopo l'incidente di Germanwings e stato deciso che quando qualcuno esce deve essere sostituito da personale cabina.Se uno esce (come nel caso di Germanwings) allora puo' scapparci il fattaccio. Comunque in questo caso i piloti erano ben tre, piu' una guardia di sicurezza.
…come in Airport 77 o 78 o quel che fosse insomma, l’a/v prima mette KO il pilota e poi riprende la picchiata verticale o il volo rovesciato e atterra, dall’alto del suo passato come top gun.Dopo l'incidente di Germanwings e stato deciso che quando qualcuno esce deve essere sostituito da personale cabina.
Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
Dopo l'incidente di Germanwings e stato deciso che quando qualcuno esce deve essere sostituito da personale cabina.
Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
Non ovunque.
…come in Airport 77 o 78 o quel che fosse insomma, l’a/v prima mette KO il pilota e poi riprende la picchiata verticale o il volo rovesciato e atterra, dall’alto del suo passato come top gun.
deterrente marginale davvero se uno la vuol far finita…
Credevo fosse una regola chiara e precisa. Sai quali compagnie non la usano?Non ovunque.
Credevo fosse una regola chiara e precisa. Sai quali compagnie non la usano?