Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
Il monopolio sulle rotte CAG-FCO e CAG-MIL è un' emerita sciocchezza.
Peccato che i forumisti sardi non l' abbiano ancora capito.
E bè siccome per noi ora come ora pagare 130€ di a/r disponibile anche 35 minuti prima della partenza è da buttare via con una lowcost che 35 minuti prima da prezzi ultra convenienti, senza contare le regole di tariffa, e poi gli orari......
Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Comprensiva di hotelCitazione:Messaggio inserito da airblue
...
Te lo spiego io perchè per i Milanesi è una scicchezza, perchè devono pagare € 250 per un volo a/r in estate verso la Sardegna, quando aggiungendo 100 Euro ti fai una settimana a Palma di Maiorca.
E' una sciocchezza perché il mercato è sufficientemente ampio da essere più concorrenziale delle tariffe proposte in continuità; ci sarebbero più collegamenti e più economici.
I "continentali" non sarebbero così infastiditi dal pagare una tariffa assurda per magari raggiungere la propria seconda casa o casa di amici. A quel punto potrebbero scegliere altre mete, con un danno anche per i sardi. In definitiva la continuità non genera sviluppo vero ma affossa la Sardegna.
Purtroppo noi non siamo tutti vacanzieri, quando usciamo fuori dall'siola facciamo altro oltre a fare vacanze e questo non lo dico io ma è la base della continuità territoriale [:301][:301] che va in contro a chi sopratutto fa il pendolare, sè penso a coloro ch prendono l'aereo come sè fose l'autobus.......
Citazione:Messaggio inserito da marcogiov
La continuità territoriale serve solo a mantenere posti di lavoro finti a Olbia, a casa IG.
Io forse sarò in casa IG e la continuità territoriale non mi sfiora manco per 0.01€, e chi sta in casa IG ed è di fuori la compagnia stessa gli da un piccolo sconto dipendente e non da continuità territoriale.......
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX
la solita guerra sulla continuità territoriale: riassumendo a grandi linee... sardi a favore, continentali contro
E perchè scusa te devi perforza venire in sardegna per fare le vacanze? noi per spostarci siamo obbligati, aereo o nave, te per uscire da milano aereo macchina treno e mi risparmio la nave...... Nessuno dei due mezzi ci regala il passaggio senza che la regione ci dia una mano! fino al 2001 fare il pendolare era un'impresa mentre per fare il turista dal 2001 a oggi non è cambiata molto l'opzione viaggio....
Concludo dicendo che IG o AP o qualunque vettore è benvenuto però ci deve essere la continuità, che impone delle regole, una lowcost che fa voli con solo 50 passeggeri o anche 30 cancella voli e mette solo quelli con maggore flusso, con le regole questo non accade lo si fa e basta! si devono garantire i servizzi e una lowcost può garantire solo il servizio al non residente, basta vedere come le lowcost partecipano bene sui voli nazionali ora CAG PSA di sera e parte dal continente-sardegna-continente AHO CIA era in un'orario al di fuori per un residente [:301], non facciamo i conti di IG e AP perchè loro non fanno solo voli per la sardegna sotto regime m hanno anche altre tratte [:301][:301][:301] purtroppo le vacanze hanno un prezzo sè si vuole andare lì si paga altrimenti niente, vedo che molti vanno a riccione ecc. e spendono quanto andare in sardegna [:301][:301][:301] e come mezzo di trasporto si prende il treno o auto l'aereo è solo un optional per arrivarci, goa fan per fare un mxp goa o vicc. alitalia vuole parecchio per fare un volo di poco tempo con un atr tu a milano puoi andarci benissimo in treno, noi milano sè non prendiamo l'aereo la vediamo solo sulla cartina!.